Cannondale forum (parte 6)

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Intanto altri colori SystemSix 2020, il nero si vede meglio nella terza foto che ha striscia lucida sull’opaco! A vederlo dalla prospettiva intera mi sembra tanto nero, senza scritta in evidenza, un po’ anonimo, nemmeno la scritta piccola sull’orizzontale!
 

Allegati

  • F8E40033-D509-4D0B-8D5B-7F178FD76E31.jpeg
    F8E40033-D509-4D0B-8D5B-7F178FD76E31.jpeg
    416 KB · Visite: 158
  • 986B4EA8-6C1B-42E1-840F-2EF51BF68542.jpeg
    986B4EA8-6C1B-42E1-840F-2EF51BF68542.jpeg
    335 KB · Visite: 162
  • 3DD64610-85D9-4EBC-8B12-544C74810F0F.jpeg
    3DD64610-85D9-4EBC-8B12-544C74810F0F.jpeg
    141,8 KB · Visite: 166
  • 9DDF7E94-759F-4BE2-8023-AB37048CFA16.jpeg
    9DDF7E94-759F-4BE2-8023-AB37048CFA16.jpeg
    130,2 KB · Visite: 156

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
385
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Intanto altri colori SystemSix 2020, il nero si vede meglio nella terza foto che ha striscia lucida sull’opaco! A vederlo dalla prospettiva intera mi sembra tanto nero, senza scritta in evidenza, un po’ anonimo, nemmeno la scritta piccola sull’orizzontale!

Peccato per la Systemsix....
Cannondale è arrivata tardi, troppo tardi, a mettere in strada la sua bici aero. Tante altre case costruttrici si cimentano da anni con queste linee e sezioni ti tubi. La systemsix si vede che è li a rincorrere idee non nuove e lo si nota veramente tanto. Lo trovo un telaio già "vecchio". Trek Madone, Cervelo S5 (che comunque non comprerei) sono li a dettare stile e soluzioni.
Ovviamente è un parere personale....
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Peccato per la Systemsix....
Cannondale è arrivata tardi, troppo tardi, a mettere in strada la sua bici aero. Tante altre case costruttrici si cimentano da anni con queste linee e sezioni ti tubi. La systemsix si vede che è li a rincorrere idee non nuove e lo si nota veramente tanto. Lo trovo un telaio già "vecchio". Trek Madone, Cervelo S5 (che comunque non comprerei) sono li a dettare stile e soluzioni.
Ovviamente è un parere personale....

Eh, è dura! Mi spiego. Il segmento aero al momento è sotto attacco sia dai consumatori (che le vogliono leggere e comode) che dalla gamma da salita (che sta diventando più aero, cannibalizzando un po’ il segmento aero).

Credo che se le bici aero vogliono sopravvivere, dovranno andare a differenziarsi, altrimenti diventeranno solo un vezzo estetico senza una reale differenziazione funzionale rispetto a bici da salita. Io le renderei dei mostri da gare circuito e pianura, con forme esasperate, anche se pesano 9kg.

E sono d’accordo sulla S5, che ha soluzioni completamente diverse dalla R5.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ala83

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
È vero.. Penso si preferiscano bici polivalenti.. Anche per questo probabilmente le bici da salita sono sempre più aero..
Eh, è dura! Mi spiego. Il segmento aero al momento è sotto attacco sia dai consumatori (che le vogliono leggere e comode) che dalla gamma da salita (che sta diventando più aero, cannibalizzando un po’ il segmento aero).

Credo che se le bici aero vogliono sopravvivere, dovranno andare a differenziarsi, altrimenti diventeranno solo un vezzo estetico senza una reale differenziazione funzionale rispetto a bici da salita. Io le renderei dei mostri da gare circuito e pianura, con forme esasperate, anche se pesano 9kg.

E sono d’accordo sulla S5, che ha soluzioni completamente diverse dalla R5.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Intanto altri colori SystemSix 2020, il nero si vede meglio nella terza foto che ha striscia lucida sull’opaco! A vederlo dalla prospettiva intera mi sembra tanto nero, senza scritta in evidenza, un po’ anonimo, nemmeno la scritta piccola sull’orizzontale!

Ma perché non mettono la scritta Cannondale grande, che si vergognano?
Io ho una Corratec, la scritta è grande e nel mio ci vado fiero.
Magari tono su tono ma, la classica scritta Cannondale l'ho sempre trovata bella e caratterizzante!
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM and join.84

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Fatto 2 test nello stesso percorso, 22km dsl 260m.

Prima con SystemSix carbon ultegra meccanico Taglia 54, mi son trovato meglio come dimensioni rispetto alla mia 56, più raccolta e più reattiva negli scatti! per il resto identica ovviamente.

Veniamo alla Supersix evo tg 54 di2 DuraAce con ruote hollogram 45mm e copertone 28, top di gamma.

Prima sensazione strana nella pedalata, per trovare il colpo di pedale mi ci è voluto qualche minuto, sensazione come fosse più morbida dalla serie del movimento di centro! L’ho avuta per tutta la durata del test 40min.
La mandi in modo più facile anche nei tratti di falsopiano e strappi da 1km la senti proprio facile nella pedalata, ti segue negli scatti.
Sono sensazioni a caldo, dopo la prova della SystemSix, direi di riassumerle così più facile più morbida e sicuramente meno stancante nei giri lunghi di 2/3 ore secondo me già senti tanto la differenza!
C’era tanto vento e anche qui la supersix non batte ciglio, ti aiuta rispetto alla system, non cè paragone!
Non ho provato in una salita vera e propria, ma sinceramente non ne avevo bisogno, già così senti tanta differenza, due reazioni diverse, ben distinte!
Più versatile la supersix, di contro, magari quando spingevo anche tratti facili leggermente a scendere ti da meno soddisfazione nella spinta stessa!
Che dire, È difficile descrivere e riportare le sensazioni, queste sono le mie personali abituato ad anni di bici più aerobike! Forse per la mia indole crosaiola da circuiti e sali scendi con salite medio facili sono più orientato alla SystemSix, però non nego che forse per un uso da 360º gradi è meglio la supersix indubbiamente!

Ps: il manubrio e attacco con il Garmin che sta sopra e punta in su, non si può guardare, brutto non mi piace, linea pulita ma quell’attacco non ci siamo!
 

Allegati

  • B6343CFD-7670-49DE-94DB-092746161B5F.jpeg
    B6343CFD-7670-49DE-94DB-092746161B5F.jpeg
    358,5 KB · Visite: 145
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Che misure hai?
Fatto 2 test nello stesso percorso, 22km dsl 260m.

Prima con SystemSix carbon ultegra meccanico Taglia 54, mi son trovato meglio come dimensioni rispetto alla mia 56, più raccolta e più reattiva negli scatti! per il resto identica ovviamente.

Veniamo alla Supersix evo tg 54 di2 DuraAce con ruote hollogram 45mm e copertone 28, top di gamma.

Prima sensazione strana nella pedalata, per trovare il colpo di pedale mi ci è voluto qualche minuto, sensazione come fosse più morbida dalla serie del movimento di centro! L’ho avuta per tutta la durata del test 40min.
La mandi in modo più facile anche nei tratti di falsopiano e strappi da 1km la senti proprio facile nella pedalata, ti segue negli scatti.
Sono sensazioni a caldo, dopo la prova della SystemSix, direi di riassumerle così più facile più morbida e sicuramente meno stancante nei giri lunghi di 2/3 ore secondo me già senti tanto la differenza!
C’era tanto vento e anche qui la supersix non batte ciglio, ti aiuta rispetto alla system, non cè paragone!
Non ho provato in una salita vera e propria, ma sinceramente non ne avevo bisogno, già così senti tanta differenza, due reazioni diverse, ben distinte!
Più versatile la supersix, di contro, magari quando spingevo anche tratti facili leggermente a scendere ti da meno soddisfazione nella spinta stessa!
Che dire, È difficile descrivere e riportare le sensazioni, queste sono le mie personali abituato ad anni di bici più aerobike! Forse per la mia indole crosaiola da circuiti e sali scendi con salite medio facili sono più orientato alla SystemSix, però non nego che forse per un uso da 360º gradi è meglio la supersix indubbiamente!

Ps: il manubrio e attacco con il Garmin che sta sopra e punta in su, non si può guardare, brutto non mi piace, linea pulita ma quell’attacco non ci siamo!
 

denny76

Novellino
17 Ottobre 2014
41
10
Visita sito
Bici
cannondale
Ho avuto la systemsix ultegra di 2 e ora la supersix nuova durace di2. Molto meglio la supersix per me, in salita non c'è paragone, più duttile e soprattutto hanno fatto un gran lavoro per il comfort che io ho accentuato con i pneumatici tubeless .
Particolare importante le geometrie , ho sempre avuto taglie 56, ma in questo caso ho preso una 54, mi trovo benissimo, sono altro 1,79 mt.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ho avuto la systemsix ultegra di 2 e ora la supersix nuova durace di2. Molto meglio la supersix per me, in salita non c'è paragone, più duttile e soprattutto hanno fatto un gran lavoro per il comfort che io ho accentuato con i pneumatici tubeless .
Particolare importante le geometrie , ho sempre avuto taglie 56, ma in questo caso ho preso una 54, mi trovo benissimo, sono altro 1,79 mt.
Si confermo come ho cercato di descrivere, ti è sembrato però che il movimento fosse più morbido? Magari prime impressioni che poi abituandosi uno non se ne accorge! Per la salita si, sicuramente ti aiuta nel seguirti ad andare su da seduto che in piedi!
 
Ultima modifica:

denny76

Novellino
17 Ottobre 2014
41
10
Visita sito
Bici
cannondale
Si confermo come ho cercato di descrivere, ti è sembrato però che il movimento fosse più morbido? Magari prime impressioni che poi abituandosi uno non se ne accorge! Per la salita si, sicuramente ti aiuta nel seguirti ad andare sua da seduto che in piedi!
Si più morbida, in salita nei fuori sella è molto reattiva. Anche io vengo da bici rim da 6,5 kg, devo dire che questa supersix mi ha sorpreso in positivo, cosa che invece non avevo avuto con la systemsix .
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Effettivamente l'attacco garmin è scandaloso
Fatto 2 test nello stesso percorso, 22km dsl 260m.

Prima con SystemSix carbon ultegra meccanico Taglia 54, mi son trovato meglio come dimensioni rispetto alla mia 56, più raccolta e più reattiva negli scatti! per il resto identica ovviamente.

Veniamo alla Supersix evo tg 54 di2 DuraAce con ruote hollogram 45mm e copertone 28, top di gamma.

Prima sensazione strana nella pedalata, per trovare il colpo di pedale mi ci è voluto qualche minuto, sensazione come fosse più morbida dalla serie del movimento di centro! L’ho avuta per tutta la durata del test 40min.
La mandi in modo più facile anche nei tratti di falsopiano e strappi da 1km la senti proprio facile nella pedalata, ti segue negli scatti.
Sono sensazioni a caldo, dopo la prova della SystemSix, direi di riassumerle così più facile più morbida e sicuramente meno stancante nei giri lunghi di 2/3 ore secondo me già senti tanto la differenza!
C’era tanto vento e anche qui la supersix non batte ciglio, ti aiuta rispetto alla system, non cè paragone!
Non ho provato in una salita vera e propria, ma sinceramente non ne avevo bisogno, già così senti tanta differenza, due reazioni diverse, ben distinte!
Più versatile la supersix, di contro, magari quando spingevo anche tratti facili leggermente a scendere ti da meno soddisfazione nella spinta stessa!
Che dire, È difficile descrivere e riportare le sensazioni, queste sono le mie personali abituato ad anni di bici più aerobike! Forse per la mia indole crosaiola da circuiti e sali scendi con salite medio facili sono più orientato alla SystemSix, però non nego che forse per un uso da 360º gradi è meglio la supersix indubbiamente!

Ps: il manubrio e attacco con il Garmin che sta sopra e punta in su, non si può guardare, brutto non mi piace, linea pulita ma quell’attacco non ci siamo!