Cannondale forum (parte 6)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Premesso che (purtroppo) ancora no ho visto una S6 disc Hm o non dal vivo, ma sinceramente la questione del passaggio cavi sta diventando surreale. Verissimo che praticamente tutti hanno fatto meglio a livello estetico, ma quello su cui molti, qui e altrove puntano l'indice è, a mio avviso, una problema quantomeno marginale: "quando giri molto il manubrio si vede il buco con i cavi". Ok ma in quanti casi capita di girare così il manubrio? A me poche volte, forse quando ho messo la bici in auto...
Cmq sarà perchè a me in generale questi nuovi cockpit tutti integrati piacciono... al 49% :-x ma preferisco sempre un attacco ed una piega ad un combo (per praticità ma anche per estetica - de gustibus - la bici di URAN ad es. a me piace)
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Premesso che (purtroppo) ancora no ho visto una S6 disc Hm o non dal vivo, ma sinceramente la questione del passaggio cavi sta diventando surreale. Verissimo che praticamente tutti hanno fatto meglio a livello estetico, ma quello su cui molti, qui e altrove puntano l'indice è, a mio avviso, una problema quantomeno marginale: "quando giri molto il manubrio si vede il buco con i cavi". Ok ma in quanti casi capita di girare così il manubrio? A me poche volte, forse quando ho messo la bici in auto...
Cmq sarà perchè a me in generale questi nuovi cockpit tutti integrati piacciono... al 49% :-x ma preferisco sempre un attacco ed una piega ad un combo (per praticità ma anche per estetica - de gustibus - la bici di URAN ad es. a me piace)
Più che il foro mi sa che a molti non piace esteticamente quel manubrio integrato e relativi spessori
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Eccomi...
487029abb4c396799eb2bfcb23e63a9a.jpg
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non impazzisco per il viola, però la bici è bella.
Molto bella direi.
A me i nuovi "combo-cockpit" non piacciono granchè sopratutto se cervellotici tipo quello cannondale. Quindi ulteriore plauso l'uso di attacco e piega tradizionali (col un attacco FAT tipo il superlogic di ritchey sarebbe ancora più bello)
Parlando sempre di estetica, per me il punto debole sono le ruote: con i dischi se il profilo non è almeno 45/50mm non riesco.... ad abituarmici ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pinna xcs