Cannondale forum (parte 6)

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Guarda, sono alla quinta bdc da quando pedalo (due vendute, due le ho ora + quella che arriva) e ho sempre avuto marchi diversi: Trek, BMC (vendute), Ciocc, Cannondale (ora), Rose. Per quanto mi riguarda non pedalo pensando a cosa c’è scritto sul tubo obliquo ma alle sensazioni alla guida. Non penso che una bici da 7 kg equivalga a una da 8 kg in salita ;-) , pertanto IO preferisco quella da 7 anche se sull’obliquo non c’è scritto il miglior marchio al mondo...
La mia di kg purtoppo ne fa 8 ma volevo questa, il Budget era quello che era e si, la scritta per me era importante.
Il mio discorso era rivolto all´altro utente, se lui preferisce la Cannondale da 8kg rispetto alla Rose da 7, io rispetto la sua scelta (pur potendo esser o non esser d´accordo).
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA and bochic

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Sui pesi delle varie bici non so che dirti, perö si, il Supersix dovrebbe esser piü leggero.
Bello pure il colore della tua!
Per quanto riguarda Rose non sono pienamente d´accordo con te nel senso, ovviamente ognuno pedala un marchio che gli piace e che magari gli fa battere il cuore, per te e´Cannondale, per me un altro o altri (tipo ho una bici che forse nel Forum non ha nessuno).
Buon divertimento col tuo bolide!!!

Difatti era quello il punto su cuu volevo battere , alla fine per la maggior parte degli amatori nella scelta e nell acquisto di una bici da corsa conta in maniera preponderante l aspetto emozionale ed estetico ( diverso per ognuno di noi ) e quello tecnico seppur importante, passa in secondo piano.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Guarda, sono alla quinta bdc da quando pedalo (due vendute, due le ho ora + quella che arriva) e ho sempre avuto marchi diversi: Trek, BMC (vendute), Ciocc, Cannondale (ora), Rose. Per quanto mi riguarda non pedalo pensando a cosa c’è scritto sul tubo obliquo ma alle sensazioni alla guida. Non penso che una bici da 7 kg equivalga a una da 8 kg in salita ;-) , pertanto IO preferisco quella da 7 anche se sull’obliquo non c’è scritto il miglior marchio al mondo...
Io invece guardo al lato emozionale e in un secondo tempo all aspetto tecnico, ovviamente una bici da 7kg non è uguale ad una da 8 kg ma non è detto che poi la resa basata sui tempi di percorrenza sia differente poiché intervengono altri fattori ed altre scelte tecniche che possono influenzare il risultato ...... suppongo che tu abbia provato la Rose (che reputo tecnicamente sian ottime bici sia chiaro) basandoi la scelta della tua bici sulle sensazioni di guida e non sul brand ?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Io invece guardo al lato emozionale e in un secondo tempo all aspetto tecnico, ovviamente una bici da 7kg non è uguale ad una da 8 kg ma non è detto che poi la resa basata sui tempi di percorrenza sia differente poiché intervengono altri fattori ed altre scelte tecniche che possono influenzare il risultato ...... suppongo che tu abbia provato la Rose (che reputo tecnicamente sian ottime bici sia chiaro) basandoi la scelta della tua bici sulle sensazioni di guida e non sul brand ?

Confermo. Provata Rose di un amico (per altro una taglia in più, ma era giusto per vedere, non essendoci rivenditori fisici) e provata SuperSix Evo HM dal mio negoziante il giorno successivo. Sensazioni diametralmente opposte.
 
  • Mi piace
Reactions: bochic

typhon

Novellino
2 Aprile 2012
38
24
portici
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm - caad 10 - Cannondale supersix evo disc 2020 Cannondale Topstone
Anche io pensavo che il supersix 2016, ultraleggero e anche rigido fosse insuperabile in salita. Invece cronometro alla mano, il kg in più del modello 2020, accompagnato da una rigidità torsionale molto maggiore della precedente, non perde un secondo al confronto,anzi...
Chiaramente, le due bici vanno usate con ruote simili come caratteristiche (peso, altezza cerchio, gommatura, scala rapporti, ecc)
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Io ho provato anche la nuova supersix top con DA di2 taglia 54, ma le sensazioni erano peggiori che sul mio SystemSix in un percorso vallonato e salitelle di 5%,l’ho trovata troppo morbida sul movimento di centro! Eppure 500grammi di differenza c’erano tutti! Il peso conta eccome, ma non sempre influisce in modo positivo! vero se si prende come riferimento puramente percorsi alpini allora il discorso è diverso!
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Hai verificato prima di procedere all'acquisto della Rose se il suo peso era reale od ottimistico?

Più che basarmi su quanto detto dal loro commerciale, su quanto detto da utenti che la posseggono nel thread dedicato e soprattutto confrontando gli allestimenti e i relativi pesi(in particolare reggisella, sella, attacco manubrio, piega, ruote...il gruppo era identico sulle due bici) non potevo fare e sono piuttosto sicuro di quanto affermano i vari siti.
 

SLiDeR85

Pignone
30 Ottobre 2008
123
14
Visita sito
Ciao a tutti, vi scrivo dopo 8 anni di silenzio e allontanamento dal ciclismo. Da luglio di quest'anno ho ripreso a pedalare sulla mia SuperSix HM sram red del 2011 10v. La bici ha solo 9500 km e mi piacerebbe fare un upgrade alle ruote (ho ancora la Mavic ksyrium elite di serie). Vorrei montare le camp bora one oppure le ultra...o in alternativa le Miche supertype 338. Secondo voi ne vale la pena spendere una cifra per una bici comunque non recente?
 

Allegati

  • DA5AEA26-7645-41CB-8F10-61C0E7CEAF16.jpg
    DA5AEA26-7645-41CB-8F10-61C0E7CEAF16.jpg
    306,6 KB · Visite: 147
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao a tutti, vi scrivo dopo 8 anni di silenzio e allontanamento dal ciclismo. Da luglio di quest'anno ho ripreso a pedalare sulla mia SuperSix HM sram red del 2011 10v. La bici ha solo 9500 km e mi piacerebbe fare un upgrade alle ruote (ho ancora la Mavic ksyrium elite di serie). Vorrei montare le camp bora one oppure le ultra...o in alternativa le Miche supertype 338. Secondo voi ne vale la pena spendere una cifra per una bici comunque non recente?
Se è nuova per me si ne vale la pena. L’importante è pedalare, magari trovi qualche occasione ad un ottimo prezzo. Non è che senza dischi e cavi integrati non si pedala più eh ;)
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Ciao a tutti, vi scrivo dopo 8 anni di silenzio e allontanamento dal ciclismo. Da luglio di quest'anno ho ripreso a pedalare sulla mia SuperSix HM sram red del 2011 10v. La bici ha solo 9500 km e mi piacerebbe fare un upgrade alle ruote (ho ancora la Mavic ksyrium elite di serie). Vorrei montare le camp bora one oppure le ultra...o in alternativa le Miche supertype 338. Secondo voi ne vale la pena spendere una cifra per una bici comunque non recente?

Bicicletta meravigliosa. Dai una rinfrescata alla zona manubrio: metti un attacco nero, cambia il nastro e la gomma comandi che ormai sono tutti ingialliti. E già torna a splendere!
 
  • Mi piace
Reactions: SLiDeR85

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao a tutti, vi scrivo dopo 8 anni di silenzio e allontanamento dal ciclismo. Da luglio di quest'anno ho ripreso a pedalare sulla mia SuperSix HM sram red del 2011 10v. La bici ha solo 9500 km e mi piacerebbe fare un upgrade alle ruote (ho ancora la Mavic ksyrium elite di serie). Vorrei montare le camp bora one oppure le ultra...o in alternativa le Miche supertype 338. Secondo voi ne vale la pena spendere una cifra per una bici comunque non recente?
potresti considerare anche le fulcrum 4 carbon che adesso si chiamano wind 40c e molti altri ci siamo trovati bene
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao a tutti, vi scrivo dopo 8 anni di silenzio e allontanamento dal ciclismo. Da luglio di quest'anno ho ripreso a pedalare sulla mia SuperSix HM sram red del 2011 10v. La bici ha solo 9500 km e mi piacerebbe fare un upgrade alle ruote (ho ancora la Mavic ksyrium elite di serie). Vorrei montare le camp bora one oppure le ultra...o in alternativa le Miche supertype 338. Secondo voi ne vale la pena spendere una cifra per una bici comunque non recente?
Spulcia il mercatino, con il passaggio ai dischi ci sono molte buone occasioni per le ruote Rim.
La bici e´ splendida, come dice l´altro utente, nastro e copricomandi nuovi ed e´ perfetta!!!
 
  • Mi piace
Reactions: SLiDeR85

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Bellissima bici!
le ruote se sono in buone condizioni non sono affatto male, per fare un upgrade di sostanza e non solo estetico bisogna prendere qualcosa di valido come le proposte che hai fatto, assolutamente idonee al telaio!
 
  • Mi piace
Reactions: SLiDeR85

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Ciao a tutti, vi scrivo dopo 8 anni di silenzio e allontanamento dal ciclismo. Da luglio di quest'anno ho ripreso a pedalare sulla mia SuperSix HM sram red del 2011 10v. La bici ha solo 9500 km e mi piacerebbe fare un upgrade alle ruote (ho ancora la Mavic ksyrium elite di serie). Vorrei montare le camp bora one oppure le ultra...o in alternativa le Miche supertype 338. Secondo voi ne vale la pena spendere una cifra per una bici comunque non recente?


....dalle mie parti si dice " l'avissiru ogni figghiu i matri" :-P