Cannondale forum (parte 6)

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie ragazzi! Per la zona manubrio mi sto già muovendo...nfermo restando l'attacco manubrio nero, nastro bianco e copricomandi neri, viceversa, oppure tutto bianco come adesso?
Dico tutto nero pure io.
Se avevi la sella bianca il top, secondo me, era nastro bianco coi copricomandi neri ma, a sto punto tieni tutto nero...
E´ proprio un bel telaio, merita di esser pedalato!
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Mich1970

Novellino
3 Luglio 2015
20
13
Visita sito
Bici
Look 585
Vorrei acquistare una supersix evo 2020 telaio hm. Chi ha già provato la bici potrebbe darmi delle informazioni al riguardo? Ero anche indeciso se valutare la nuova scott addict rc.Grazie mille in anticipo!
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
posso avere un idea del peso completa? anche se vedo una sella e un reggisella che da soli sono 500 gr!
Sella e reggisella in effetti erano quasi mezzo chilo, 475 se ricordo bene.
In quelle condizioni era 8kg esatti, con pedali Vector prima serie e due portaborracce.
Giusto per essere chiari... Non misura da laboratorio... Pesata fatta con un banale pesavaligie... su più misure era sempre tra 7980 e 8020.
 
Ultima modifica:

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Sella e reggisella in effetti erano quasi mezzo chilo, 475 se ricordo bene.
In quelle condizioni era 8kg esatti, con pedali Vector prima serie e due portaborracce.
Giusto per essere chiari... Non misura da laboratorio... Pesata fatta con un banale pesavaligie... su più misure era sempre tra 7980 e 8020.
Ah... Poi con sella e reggisella in carbonio non l'ho ripesata, immagino sia poco più di 7800... Che significa poco meno di 7500 senza pedali.... Buono per le mie esigenze. Diciamo che se devo togliere peso non è certo dalla bici che devo farlo...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
bella molto bella....non capisco perche abbiano abbandonato questo stile e grafiche...bastava un piccolo ammodernamento del progetto invece di passare a quei obbrobbri...
Infatti...
Già passaggio cavi interno e PP al posteriore ed avevi un sacco di proprietari del vecchio SSix pronti a rinnovare...
Più di quanti lo fanno ora secondo me.

Avranno fatto le loro valutazioni, pensando magari a livello globale...
...ma a me piace molto di più la vecchia!
:-)
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Ciao a tutti, vi scrivo dopo 8 anni di silenzio e allontanamento dal ciclismo. Da luglio di quest'anno ho ripreso a pedalare sulla mia SuperSix HM sram red del 2011 10v. La bici ha solo 9500 km e mi piacerebbe fare un upgrade alle ruote (ho ancora la Mavic ksyrium elite di serie). Vorrei montare le camp bora one oppure le ultra...o in alternativa le Miche supertype 338. Secondo voi ne vale la pena spendere una cifra per una bici comunque non recente?
ciao, avevo la stessa bici, poi un paio di anni fa cannondale mi ha sostiuito il telaio per delle crepe nella zona del movimento sentrale... se ti può interessare mi è rimasta un po' di componentistica che non ho potuto "travasare" sul nuovo telaio... se non ricordo male dovrei avere reggisella e sella "friction free", attacco manubrio e manubrio (SLK)... se t'interessa ti dirò in MP le carateristiche dei vari componenti... ciao ciao
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
** tipo manubrio che misura? ;-)
ciao, ho controllato e il manubrio penso di averlo venduto (o comunque non lo trovo più...)
l'eventuale lista della spesa è:
- sella antares (quella montata originariamente)
- reggisella SLK (messo al primo montaggio)
- attacco manubrio SLk da 110 mm (sempre da primo montaggio)
- regisella selle italia tipo "monolink" (mai usato! ancora con targhetta attaccata)
- regisella SLK tipo "monolink" (usato credo 6 mesi, poi mi hanno cambiato il telaio e non era compatibile...)
- sella SLR frection free con attacco "monolink" (come sopra: usata credo 6 mesi, poi mi hanno cambiato il telaio e non era compatibile...)

eventuale guarnitura e pedivelle come le tue (a livello di usura non ho idea se son messe meglio le mie o le tue...)

direi basta

ciao ciao