Cannondale Forum (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non vorrei sbagliarmi ma i caad hanno la stessa geometria della six13

Quoto.

Per Lance, hai solo ragione.
Però quello che dice fritz è vero, è più comoda.
Io ero scettico, e son passato da CAAd a Six solo perchè cambiando da 9 v a 10, avrei potuto cambiare solo il gruppo e tenere il caad7, così mi hanno convinto a prendere la Six.
 

DANTES

Novellino
2 Agosto 2005
37
0
Visita sito
Sabato ho fatto i primi 100km con la mia nuova s- six, è uno spettacolo, dopo una settimana a curare l'assetto devo dire che mi sono trovato benissimo considerate che la mia vecchia bici era in titanio, non c'e confronto trovo molto piu' comodo s-six
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
ragazzi, posso entrare anch'io a far parte della grande famiglia cannondale? appena riesco a vendere il mio cr1 vorrei passare al system six(l'ho visto dal vivo e me ne sono innamorato:sbavon:). da voi cannondalisti vorrei sapere però cosa dovrei aspettarmi a pedalare su una cannondale, vorrei sapere cioè quali caratteristiche, e particolarità hanno questi telai rispetto ad altri, e se c'è qualcuno che ha già messo alla frusta il system, vorrei da lui dei pareri. secondo voi (folin che mi dici?)il sistem è il telaio misto definitivo dopo i continui cambiamenti avuti con il six13?. l'unico dubbio è: pedivella in carbonio o in alluminio? sarà una bici spaccaschiena? (il cr1 è un telaio molto confortevole). la configurazione che verrebbe fuori: system six colore alluminio naturale, gruppo record (che ho già), ruote hyperon e zipp 404 (che ho già).
forza ragazzi convincetemi :-) che la scelta è quella giusta :smile: :mrgreen: o-o
 
ragazzi, posso entrare anch'io a far parte della grande famiglia cannondale? appena riesco a vendere il mio cr1 vorrei passare al system six(l'ho visto dal vivo e me ne sono innamorato:sbavon:). da voi cannondalisti vorrei sapere però cosa dovrei aspettarmi a pedalare su una cannondale, vorrei sapere cioè quali caratteristiche, e particolarità hanno questi telai rispetto ad altri, e se c'è qualcuno che ha già messo alla frusta il system, vorrei da lui dei pareri. secondo voi (folin che mi dici?)il sistem è il telaio misto definitivo dopo i continui cambiamenti avuti con il six13?. l'unico dubbio è: pedivella in carbonio o in alluminio? sarà una bici spaccaschiena? (il cr1 è un telaio molto confortevole). la configurazione che verrebbe fuori: system six colore alluminio naturale, gruppo record (che ho già), ruote hyperon e zipp 404 (che ho già).
forza ragazzi convincetemi :-) che la scelta è quella giusta :smile: :mrgreen: o-o

No, secondo me non sarà definitiva.
Io ho il timore che:

Sposteranno quasi tutta la produzione a Taiwan.
Cambieranno l'alluminio anche per i CAAD, come hanno fatto per la cafeine.
Faranno una BDC al top tutta in schifoso carbonio!

Le bici sono reattive e tutto sommato comode, nessun dubbio: pedivelle in alu.

Non so se il Ssix sia la scelta giusta, sicuramente bella nella tua configurazione.
 
folinhouse
- Six13 team 2006
- Scalpel 5 2007 - custom made (sostituisce Jekill)
- H500 2000
- Street 600 2006
- Street 600 feminine 2005
Doctor Speck
- R1000 2004
mfrigerio
- Six13 team 2006
chapino
- R1000 2004
micro
- R5000 2006
beorn
- six13 team06 un po' customizzata però
Alba
- R700 2005 (della R700 ha solo il telaio caad7 )
epoiepoi
- Six13 team 35 LE (Campagnolo)
Bushboy
- CAAD7 color BBQ, assemblato personalmente...
sepica
- scalpel 1000 (pure le mtb valgono, vero ??)
OrsoMars
- Jekyll (MTB)
BOSE66
- Caad6 Team Saeco 2002
- six13 team si
ruotesballate
- Corsa Six 13 Team
- MTB F2000
A N I M A L A Z
- Caad 5 saeco
sabby
- caad 8 nero opaco r 1000 del 2006
Spin
- Spin Caad7 nero lucido montato personalmente: DA10v - fork stiletto light - piega e attacco Deda - slr 135 - reggisella selcof carbon - time rxe - rotelle...light - tubolari da definire
Mimmo
- system six montata col record 2007 ed srm
- scalpel team replica del 2005
senna977
- six13 team 2006 record
Celticopuro
- CAAD 8 COLOR ALLUMINIO CHE CON LE WINIUM E 2 PORTABORRACCIA E POLAR PESA 6900 GRAMMI SECCHI. (beh è pesantissima)
Kurtz (lo metto io)
- Six13 2005
ciak
- six 13 lampre caffita assemblata record 2006
Chopper (me ne ero dimenticato...)
- F1000 grigio pantegana satinato con Lefty + Sushi XT Disc
UNA BOMBA!!
chinacaros
- Six13 team 35th anniversary
rino
- caad 7 r 2000 del 2005- carta da zucchero- ultrega 10 v (guarnitura compat token carbon) ruote spinergy xaero lite, resto ritchey wcs carbon
Gamba_tri
- synapse carbon sI 105 con particolari custom come manubrio controltech, pedali impact ti e ruote 32f durace-dt 1.1. Peso in tg 59 7.9 kg con 2600 euro di spesa.
levriero
- Six13 team si 35th anniversary customizzata
- Prophet 1000
ciber68
- Caad6 team replica
cipitoz VALE DOPPIO
- questa però non la batte nessuno:
Telaio cannondale ciclocross
Forcella fatty rigida
Gruppo durace solo posteriore
Mozzi AC ChubHub
Raggi DT neri
Cerchi Mavic Service Corse Parigi Roubaix per tubolari
Tubolari Tufo Low pressure
Cassetta Durace 11-21
Guarnitura RaceFace mm 180 corona singola 36 denti
Freni Paul Components leva lunga
Rico
- CAAD9 - Dura-Ace Compact
cimebianche
- Synapse carbon
Cicli Santoni
- SISTEMSIX Duraace+SRM 2007
snakebiker
- Synapse carbon
- F500 femminine
- Rush 1000
claudiomaria
- Six13 2007
danpao
- Synapse Carbon 2006 - montata Record
- Caad 6 Replica - montata Record
DANTES
- Sistem6 Durace
- Scalpel 2002
andre64
- Six13
amos#34
- Synapse carbon
papà di amos#34
- Mtb F700
- Bdc r500 nero satinato dura ace 25th
Clodovico
- Cannondale T800
cannondalista
-da strada: caad8 optimo r800 con forcella slime premium
-da mtb:f900 sl optimo con fatty ultra
-da mtb:(in arrivo) caffeine 4sl con new fatty ultra
DANTES
- SistemSix
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ancora credete di andare più forte con l'SI rispetto ad un sistema integrato di ultima generazione.
Le prove di laboratorio fatte da Cannondale danno un 10% in più di un SI rispetto ad un Dura-Ace 10V, poi volgio vedere su strada questo 10% a quanto si riduce...
IMHO :mrgreen:

Quoto! la differenza c'e' (penso), ma non esageriamo. Prima di prendere la mia ho fatto pochi km con una SIX13 35° annivers. con l'SI, e tutta sta differenza non si nota. anzi, per dire il vero, personalmente non l'ho notata. Poi, ognuno ha una sua opinione che rispetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.