Cannondale SuperSix EVO Hi Mod Ultegra o con Dura Ace ma non Hi Mod?

trabi

Novellino
2 Settembre 2018
3
0
Veneto
Visita sito
Bici
Cannondale
Sto per comprare una Cannondale SuperSix EVO: è meglio puntare sul telaio più leggero Hi Mod con un gruppo medio alto Ultegra oppure su un telaio comunque molto buono e con gruppo di alta gamma? Entrambi gli allestimenti sono con ruote Hollowgram in carbonio. La differenza è di 1000€ per i modelli 2019 a favore della Hi Mod con Ultegra che costa meno a quanto pare nonostante il suo telaio top mentre di 300€ se scelgo il modello Dura Ace no hi Mod dello scorso anno fuori serie.
Sono indeciso pure sui freni a disco. Mai usati, conviene investire pure su questi? Io ho paura per il peso. Uso solo tubolari in ogni caso.
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Telaio Top e gruppo più basso.

Il comportamento della bici è dato dal telaio e non dal gruppo.

Freni a disco: ognono ha il suo pensiero, io per la mia nuova bici ho deciso di non prenderli: aumenta il peso (6-700g di differenza sono tanti), sui tradizionali faccio manutenzione io, sui disc no, aumenta il prezzo, ecc... Io prevalentemente faccio salita, mi piace spingere in pianura, in discesa non vado forte e in genere non mi piace spingere perchè le strade non sono piste, col brutto tempo non esco e di conseguenza per me la cosa migliore mi sono sembrati i rim. (magari con una bici più leggera il record su una salita lo miglioro, con una più pesante non saprei... )
 
  • Mi piace
Reactions: federico03