Cannondale synapse... ho sbagliato taglia?

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Ciao sono di cesena, x caso sei andato a fratta terme a prendere la cannondale?.?....sai nel caso lo vorrei sapere. Io con 1,82 di altezza ho una 57.

Sono di Forlì e conosco il negozio di cui parli e per esperienze varie, posso dire che sulla professionalità e competenza non vi sono dubbi. Certo che una 56 per un soggetto di 1.71 è esagerata.
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Sabato ho portato a casa la mia nuova bici, una cannondale synapse hi-mod con ultegra. Ancora non l'ho provata ma salendoci sopra mi è sembrata grande. Io avevo una cannondale CAAD6 taglia 54... questa è una 56, io solo alto 172 cm. Il venditore del quale mi fido un sacco mi ha consigliato di prendere la 56... e così abbiamo fatto.
Ora vi chiedo, voi (alto circa come me) di questa bici che taglia avete preso? Grazie

Mi sembra un po' grandina :shock: Anzi grandissima. Io sono alto 184 e ho un 55 con attacco manubrio da 130 e un buon fuorisella! La Synapse è prodotta solo nelle taglie 48 51 54 56 58 61. La misura giusta potrebbe essere 54. Se vuoi qualcosa di più estremo magari potrebbe andare bene anche il 51 (che è lungo 52.5)... ma li devi vedere con qualcuno che fa questo mestiere (e.g. Ergomotion). Il 56 è cmq fuori discussione.
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Sabato ho portato a casa la mia nuova bici, una cannondale synapse hi-mod con ultegra. Ancora non l'ho provata ma salendoci sopra mi è sembrata grande. Io avevo una cannondale CAAD6 taglia 54... questa è una 56, io solo alto 172 cm. Il venditore del quale mi fido un sacco mi ha consigliato di prendere la 56... e così abbiamo fatto.
Ora vi chiedo, voi (alto circa come me) di questa bici che taglia avete preso? Grazie

Mi sembra un po' grandina :shock: Anzi grandissima. Io sono alto 184 e ho un 55! La Synapse è prodotto solo nelle taglie 48 51 54 56 58 61. La misura giusta potrebbe essere 54. Se vuoi qualcosa di più estremo magari potrebbe andare bene anche il 51 (che è lungo 52.5)... ma lì devi vedere con qualcuno che fa questo mestiere (e.g. Ergomotion). Il 56 è cmq fuori discussione.
 

zama01

Novellino
21 Settembre 2009
11
0
49
Forlimpopoli
Visita sito
Si il negozio è di Fratta Terme e sulla professionalità non ho proprio nulla da criticare. Li ho chiamati e dopo Natale passo di li... nessun problema a cambiarla. In effetti penso proprio che la mia taglia si la 54 (come del resto avevo prima). Col 56 c'è poco fuorisella e il manubrio è troppo lontano già con la pipa di serie. Grazie per avermi ruportato le vostre esperienze.... molto molto gentili!!!