Cannondale synapse... ho sbagliato taglia?

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
49
treviso
Visita sito
Bici
biesse
Sabato ho portato a casa la mia nuova bici, una cannondale synapse hi-mod con ultegra. Ancora non l'ho provata ma salendoci sopra mi è sembrata grande. Io avevo una cannondale CAAD6 taglia 54... questa è una 56, io solo alto 172 cm. Il venditore del quale mi fido un sacco mi ha consigliato di prendere la 56... e così abbiamo fatto.
Ora vi chiedo, voi (alto circa come me) di questa bici che taglia avete preso? Grazie
tornala subito indietro cannondale mis.56 da 1.78 a 1.84 ne posseggo una sono alto 1.83 telaio mis.56 e con un 55.5 sarei andato meglio!!!!!!:angrymod:
 

RobTer

Novellino
11 Novembre 2009
32
0
49
Brianza
Visita sito
Ciao, anch'io ho una Cannondale Six, sono alto 170, e ho preso una 54 e pensa che il mio ciclista insisteva per una 52!

...e come ti trovi? io sono 1m71 e sulla Caad 8 mi trovo bene con la 52 (orizzontale effettivo da 53,5). sella a 70,5 da movim centrale e attacco da 100 (potrei usare anche 110 se la usassi piu' spesso).
prima avevo una caad 5 misura 50 (lungh orizzont.52,5), attacco da 115 (misura non piu' prodotta) e riuscivo a pedalare bene ma a lungo andare dava l'idea di bici "striminzita".
 

gianfry3003

Novellino
31 Gennaio 2010
6
0
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Six
...e come ti trovi? io sono 1m71 e sulla Caad 8 mi trovo bene con la 52 (orizzontale effettivo da 53,5). sella a 70,5 da movim centrale e attacco da 100 (potrei usare anche 110 se la usassi piu' spesso).
prima avevo una caad 5 misura 50 (lungh orizzont.52,5), attacco da 115 (misura non piu' prodotta) e riuscivo a pedalare bene ma a lungo andare dava l'idea di bici "striminzita".
Ah io mi trovo benissimo, l'unica modifica è stata accorciare l'attacco del manubrio, ma non sono preciso come te, non so dirti le misure della sella dal mov. centr. e dell'attacco...
 

8raider2

Novellino
8 Febbraio 2010
24
0
Visita sito
Per non aprire un altro topic chiedo qui.
Innanzitutto saluto tutti,sono in procinto di acquistare una bdc...la mia esperienza in questo campo è pressoche nulla,veniamo al nocciolo della questione:ho trovato una synapse carbon 2009 usata in ottimo stato ad un buon prezzo,io sono alto 188 ed ho 87 cm di cavallo la bici è una 61 (xl) potrebbe andare per me oppure è troppo grande?
 

auricchio

Gregario
18 Settembre 2009
622
18
Basso Piemonte
Visita sito
Bici
Olmo Forma
Per non aprire un altro topic chiedo qui.
Innanzitutto saluto tutti,sono in procinto di acquistare una bdc...la mia esperienza in questo campo è pressoche nulla,veniamo al nocciolo della questione:ho trovato una synapse carbon 2009 usata in ottimo stato ad un buon prezzo,io sono alto 188 ed ho 87 cm di cavallo la bici è una 61 (xl) potrebbe andare per me oppure è troppo grande?
io sono 191 con cavallo 95 ed il biomeccanico mi ha consigliato un 61 quindi forse è un po' grande ma le variabili sono tante per cui non saprei.....
 

ciclistafotografo

Pedivella
28 Novembre 2009
426
11
Fondi
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Per non aprire un altro topic chiedo qui.
Innanzitutto saluto tutti,sono in procinto di acquistare una bdc...la mia esperienza in questo campo è pressoche nulla,veniamo al nocciolo della questione:ho trovato una synapse carbon 2009 usata in ottimo stato ad un buon prezzo,io sono alto 188 ed ho 87 cm di cavallo la bici è una 61 (xl) potrebbe andare per me oppure è troppo grande?
Io ti consiglio una visita dal biomeccanico, sono soldi spesi bene. Sono alto come Te e ho di cavallo 90.8 e il mio biomecca mi ha consigliato una 56 e seguirò i suoi consigli. Ne ho trovato diverse di synapse taglia 61, sono grandi e che ci fai dopo averla presa e non fà per Te?
Facci sapere o-o
 

special

Pignone
21 Febbraio 2010
188
0
Ragusa
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
secondo me è troppo grande, una persona che è alta 172 va bene una misura che può variare da 51 a max 54 a prescindere dalla geometria del telaio, a volte i negozianti non si fanno scrupoli pur di vendere, il mio amico si è fatto rifilare una bici 51 considerando che lui è alto 180 cm.
Vai da chi te la venduta e fatti valere, se il telaio è ancora nuovo lo dovrebbe cambiare con uno adatto alla tua statura.
Doppotutto lo sbaglio da quanto ho capito sembra che sia del venditore, è lui che ti ha consigliato. (sicuramente non ne aveva una più piccola in pronta consegna)
 

8raider2

Novellino
8 Febbraio 2010
24
0
Visita sito
Io ti consiglio una visita dal biomeccanico, sono soldi spesi bene. Sono alto come Te e ho di cavallo 90.8 e il mio biomecca mi ha consigliato una 56 e seguirò i suoi consigli. Ne ho trovato diverse di synapse taglia 61, sono grandi e che ci fai dopo averla presa e non fà per Te?
Facci sapere o-o

il biomeccanico onestamente non saprei neanche dove andarlo a cercare (provincia di Ancona) e,in caso,la visita mi sarebbe piaciuto farla dopo aver iniziato un pochino a pedalare.Adesso vedrò il da farsi...dei negozianti mi fido poco più di niente!!
Lo so che significa poco ma con il programmino che calcola le misure su cyclinsidecom avrei bisogno di un orizzontale virtuale di 59.6 e un piantone di 57.2...
grazie a tutti :eek::eek: