Cannondale synapse... ho sbagliato taglia?

GANZ78

Novellino
7 Novembre 2010
90
1
Bologna
Visita sito
Bici
Acciaio
Chiedo qui per non aprire un altro topic
Sono deciso di acquistare una cannondale supersix ma sono molto indeciso sulla taglia.
ho pedalato per un anno su una bianchi 56 con pipa 11 ma mi sentivo "sdraiato" e facevo molta fatica a pedalare con l'impugnatura bassa.
io sono alto 180 ed ho 83.5 cm di cavallo, che taglia acquistare 54 o 56?
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
678
600
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Nel dubbio fra due misure consiglio di prendere sempre la più piccola,meglio mettere una pipa di 13 su un orizzontale troppo corto che una da 8 su un orrizontale troppo lungo.
Il telaio è più reattivo,pesa meno, ed è piu facile da guidare in discesa.
Ci sono pro di 1,80 m. che corrono con dei 54!
ciao
 

Massimo1175

Pedivella
1 Febbraio 2009
326
9
sulla costa del Tigullio
Visita sito
Nel dubbio fra due misure consiglio di prendere sempre la più piccola,meglio mettere una pipa di 13 su un orizzontale troppo corto che una da 8 su un orrizontale troppo lungo.
Il telaio è più reattivo,pesa meno, ed è piu facile da guidare in discesa.
Ci sono pro di 1,80 m. che corrono con dei 54!
ciao


tutto vero quello che hai detto tranne una cosa.... un telaio con meno orrizzontale e attacco manubrio più lungo è MENO facile da guidare in discesa....la bicicletta è più intastabileo-o
 
  • Mi piace
Reactions: RoBart

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Chiedo qui per non aprire un altro topic
Sono deciso di acquistare una cannondale supersix ma sono molto indeciso sulla taglia.
ho pedalato per un anno su una bianchi 56 con pipa 11 ma mi sentivo "sdraiato" e facevo molta fatica a pedalare con l'impugnatura bassa.
io sono alto 180 ed ho 83.5 cm di cavallo, che taglia acquistare 54 o 56?

54!
 
23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
Ciao a tutti,

visto che da quello che capisco molti di voi sono possessori di Cannondale Synapse vi volevo chiedere come vi trovate con questa bici.

Il telaio è ok? Che voi sappiate quali sono le principali differenze col Supersix?
Con l'Ultegra come vi trovate?

Grazie.
 
Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao a tutti,

visto che da quello che capisco molti di voi sono possessori di Cannondale Synapse vi volevo chiedere come vi trovate con questa bici.

Il telaio è ok? Che voi sappiate quali sono le principali differenze col Supersix?
Con l'Ultegra come vi trovate?

Grazie.

il telaio è ottimo. E' una bici pensata per dare maggiore comodità, ha geometrie più tranquille rispetto al supersix: tubo di sterzo più alto, carro più lungo, maggiore luce per montare copertoncini da 25 mmm senza problemi, etc..
Se cerchi una bici supercorsaiola vai sul supersix, se in bici vai tranquillo il synapse fa per te, la schiena, e non solo, ringrazierà!
 
23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
il telaio è ottimo. E' una bici pensata per dare maggiore comodità, ha geometrie più tranquille rispetto al supersix: tubo di sterzo più alto, carro più lungo, maggiore luce per montare copertoncini da 25 mmm senza problemi, etc..
Se cerchi una bici supercorsaiola vai sul supersix, se in bici vai tranquillo il synapse fa per te, la schiena, e non solo, ringrazierà!

Ti ringrazio.

In realtà avendo abbandonato da tempo allenamenti specifici e ambizioni agonistiche credo che sia proprio quello che fa per me.
In più l'offerta Cannondale, a un prezzo ragionevole, propone anche componentistica di ottimo livello.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Che ho guardato le geometrie di tutte le bici che mi piacevano e ho escluso quelle che non combaciavano alla perfezione con le misure di tubo orizzontale (virtuale), tubo piantone (centro-centro) e angolo sella datemi dal biomeccanico, con pochissima tolleranza. Alla fine quelle praticamente perfette erano la Emonda e la Synapse, per quanto avessi tanto sognato una Canyon... Preso la Synapse, fatto tutte le regolazioni suggerite del biomeccanico (incluso una pipa da 11 invece che l'originale da 10) e la bici mi è andata a pennello già dalla prima uscita.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

pigno

Pignone
27 Aprile 2011
195
2
34
Rimini
Visita sito
Bici
no grazie,preferirei una Birra
Riprendo questo topic,

Sono in procinto di acquistare usata una synapse carbon 3 2016 misura 51.

Dato che sono alto 1.73 con cavallo 80.5, ho la schiena parecchio rigida, dite che mi può andare bene come taglia oppure devo puntare su una 54?

Provengo da un caad 9 misura 52, gran telaio, però mi risulta scomodo, forse per la mia rigidità della schiena.
 

omar.fbi

Novellino
26 Novembre 2017
20
12
Visita sito
Bici
Specy Tarmac
Riprendo questo topic,

Sono in procinto di acquistare usata una synapse carbon 3 2016 misura 51.

Dato che sono alto 1.73 con cavallo 80.5, ho la schiena parecchio rigida, dite che mi può andare bene come taglia oppure devo puntare su una 54?

Provengo da un caad 9 misura 52, gran telaio, però mi risulta scomodo, forse per la mia rigidità della schiena.
A prescindere dal marchio, io che come te non ho una grande flessibilità, ho provato diverse bici e ho notato:
-bici più lunga dolore alla parte bassa della schiena nelle lunghe distanze (quando sali su una bici e hai la sensazione di far fatica ad arrivare ai comandi)
-bici corta braccia un po’ più piegate, schiena un po’ più dritta ma devi lasciare gli spessori sotto la pipa.
Io sono 1.79 e pedalo molto meglio con la 54! Poi, ognuno è fatto a modo suo..