Cannondale Systemsix 2018 Di2 r9150

maurom

Novellino
9 Ottobre 2009
45
24
gemona del friuli
Visita sito
ciao ragazzi. Sono, per ora, un infelice possessore del mostro. Dalla prima uscita, a parte il deragiatore centrale registrato male, la trasmssione (catena/paccco pignoni) produceva dei fastidiosi rumori indicanti una scarsa fluidità. Il cambio, però, funziona perfettamente. Inizialmente ho tentato una registrazione senza ottenere alcun miglioramento. Considerando che tutto è nuovo, non mi sono spinto ad altre verifiche, e attendo la risposta di Shimano. Mi è giunta anche voce, di una bici identica alla mia, con lo stesso problema di anomala rumorosita.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
bici nuova di zecca, shimano dura ace di2, guranitura cannondale. Il cambio funziona perfettamente, solamente che produce un rumore simile alla ferraglia. Ora mi cambieranno catena e pacco pignoni.
Ho forti dubbi possa essere la catena.
Il pacco potrebbe, ma solitamente lo fa in una porzione di esso, se fallato.
Tu non sei in grado di cscapi se il rumore provenga, fa davanti o dietro?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
prova al banco con ruota diversa, poi con catena, pignoni e corona nuovi persiste il rumore di scarsa fluidità. Resta la prova su strada non fatta per meteo, ma le impressioni sono negative. Movimento centrale?
Se staccando la catena e facendo ruotare la guiarnitura senti bello libero e liscio, non penso.
Per me è la corona
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
catena nuova di zecca.
Le catene shimano sono perfette da nuove, girano silenti grazie ad un lubrificante studiato appositamente.
Tu hai un altro problema, ma con quale altra corona hai provato , sempre con materiale Cannondale?
Perchè andrebbe provata con una guarnitura shimano.
Io èpenso che la leggerezza dei componenti crei una risuonanza
Domanda:

l'imbando è OK?

La regolazione della B tension è OK
 

maurom

Novellino
9 Ottobre 2009
45
24
gemona del friuli
Visita sito
Le catene shimano sono perfette da nuove, girano silenti grazie ad un lubrificante studiato appositamente.
Tu hai un altro problema, ma con quale altra corona hai provato , sempre con materiale Cannondale?
Perchè andrebbe provata con una guarnitura shimano.
Io èpenso che la leggerezza dei componenti crei una risuonanza
è un sempre una corona cannondale, la catena non gira in maniera fluida, c'è qualcosa che provoca attrito e quindi rumorosità.