Canyon 2018

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.858
9.489
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao ragazzi! Chiedo a voi possessori di Canyon, le bici che si vedono a listino nelle varie categorie, (aero, ultimate, endurance) sono i modelli nuovi ovvero 2018?
Sia come componenti che come telaio!
Le ruote in dotazione, (dt swiss, mavic o reynolds) sono anch esse modelli 2018 o sono quelle della stagione passata?
Generalmente sono quelle nuove (anche se in foto a volte ci sono modelli vecchi)
È possibile concordare con canyon il cambio di ruote se eventualmente l’allestimento scelto non prevede quelle che mi piacciono?
NO
Che differenze ci sono fra i vari 9.0/8.0/7.0 delle varie categorie?
Il telaio è lo stesso, l'astimento cambia, più alto è il numero del modello migliore sarà l'astimento.
Scusate la miriade di domande, ma non sono molto esperto in materia :)
Grazie mille!
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Grazie a tutti! Gentilissimi!
Penso allora mi convenga prendere il kit telaio e arrangiarmi con L allestimento!
Vorrei prendere un set di ruote con profilo 40-45, che consigli avete da darmi?
Tubeless o copertoncino?
Il mio è solo un uso amatoriale niente ossessioni di peso, sarei più propenso al copertoncino, solo per una questione di praticità, ma sono ben lieto di accogliere la nuova tendenza dei tubeless qualora fossero effettivamente migliori!
Avrei adocchiato le cosmic Carbon disc 45 mm, voi cosa dite? Che altro consigliate di simile? Grazie!
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
IMO copertoncino + camera d'aria.
ho delle tubeles ready con camera, ma non posso andare oltre i 5 bar.
in futuro per me copertoncino da 6 bar, un po' più scorrevolezza senza abbassare troppo la comodità.

da dire che d'inverno non uso la bici e quindi il liquido all'interno del tubeles rischierebbe di seccarsi e poi dovrei rimediare.
le camere le gonfio quando serve e poi le sgonfio a fine giro.
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Ciao ragazzi!
Un informazione, le ruote DT SWISS PR 1400 DB DICUT montate come equipaggiamento sulle canyon 2018, sono ruote valide?
È un modello nuovo oppure ormai obsoleto e c è di meglio in giro?
Che differenza sostanziale c è tra queste e le DT SWISS PR 1400 DB DICUT OXIC?
Grazie!
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
son teteski
sabato domenica e lunedì, birra :D

scherzi a parte, di solito rispondono subitissimo.

è per un acquisto, informazione, cambio articolo, consulenza, altro ?!
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Ciao ragazzi!
Io ho una bdc che come misure è a cavallo fra S ed XS di Canyon.
Ma guardando l’attacco del manubrio H36 di canyon ho notato che è da 90mm quando io sulla mia ne monto uno da 120mm.
Ora, quello da 90, non è troppo corto?
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.519
126
Piacenza
Visita sito
Ciao ragazzi!
Io ho una bdc che come misure è a cavallo fra S ed XS di Canyon.
Ma guardando l’attacco del manubrio H36 di canyon ho notato che è da 90mm quando io sulla mia ne monto uno da 120mm.
Ora, quello da 90, non è troppo corto?
puoi cambiarlo! mentre fai ordine, prendi anche attacco della misura che desideri, poi rispedisci indietro quello che non utilizzi
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Si, io l’ho fatto, non è difficile,
Comunque io ho cambiato il manubrio della Endurace perché troppo lungo e l attacco da 12 cm era 13 effettivi...cerca di capire la misura reale

Eh ma come faccio a sapere effettivamente che misura è?
Che poi mi chiedo, da 90 non è corto su una S? Parliamo comunque di in altezza sul 170-173cm

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
ma la chat di canyon non funziona più lo vista sempre offline
a pare non funzioni un bel niente...

la chat da molto tempo...sono due giorni che sto effettuando un ordine ma non mi arriva nessuna mail, nonostante c'è scritto, ad ordine completato, che avrei dovuto ricevere a brevissimo una mail di conferma ed entro 48 ore una conferma d'ordine...non è arrivato un bel niente.

ps: chiedo a chi diceva che la pipa da 12 in realtà è una 13...se così fosse questo è un bel problema! io ho (o meglio, avrei, visto che non rispondono) ordinato una endurace con cockpit con pipa 12...è la fine se mi arriva con una "finta 12"...anche perchè non è un componente di facile sostituzione, se non con un altro cockpit
 

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
a pare non funzioni un bel niente...

la chat da molto tempo...sono due giorni che sto effettuando un ordine ma non mi arriva nessuna mail, nonostante c'è scritto, ad ordine completato, che avrei dovuto ricevere a brevissimo una mail di conferma ed entro 48 ore una conferma d'ordine...non è arrivato un bel niente.

ps: chiedo a chi diceva che la pipa da 12 in realtà è una 13...se così fosse questo è un bel problema! io ho (o meglio, avrei, visto che non rispondono) ordinato una endurace con cockpit con pipa 12...è la fine se mi arriva con una "finta 12"...anche perchè non è un componente di facile sostituzione, se non con un altro cockpit

Purtroppo ribadisco che il mio non era un 12 effettivo ma un 13. La sostituzione non è complicata l’ho fatta da me e io non sono proprio un esperto. Richiedi il cambio, ti Arriva il nuovo e spedisci il vecchio


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Canyon Ultimate, qualcuno ha da condividere le proprie impressioni su come si comporta in discesa?

Ciao guarda sono un felice possessore del modello 2017 ultimate cf slx, che dire....stabile in discesa, in pianura una scheggia reattiva e comoda allo stesso tempo, per ora ho trovato la pace dei sensi con questa bici
 
  • Mi piace
Reactions: cozzolino