Canyon 2018

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
ragazzi! io ho acquistato questo modello di canyon ENDURACE CF SL DISC 8.0 SL con manubrio H31.
Ora siccome il PPS mi consigliava la XS al posto della S, per via del mio cavallo corto (78), ho seguito il consiglio ed ho acquistato la taglia XS.
Devo cambiare però il manubrio perchè l'attacco è corto (80) ed anche la larghezza è stretta (380); secondo voi, dato che ero in bilico fra XS ed S, va bene se prendo il manubrio della taglia S ovvero 100*400?
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Scusate ma in genere Canyon quando mette sul sito la gamma dell'anno successivo?
Detto in parole povere quando sarà disponibile sul sito la gamma 2019?
 

Frodena

Novellino
26 Luglio 2018
12
1
34
Sanguinetto
Visita sito
Bici
Strada
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione e volevo chiedere alcune info riguardo a Canyon.
Guardando la sezione factory outlet del sito canyon.com ho visto che ci sarebbero delle offerte interessanti.
Ho visto che Canyon non ha rivenditori in Italia, ma si può acquistare solo online, quindi mi chiedevo, essendo io poco esperto di meccanica, la bici viene spedita a casa da assemblare o già assemblata? Nonostante non ci siano rivenditori in Italia esiste una rete di assistenza post vendita? Opinioni sui mezzi Canyon?
Grazie!
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione e volevo chiedere alcune info riguardo a Canyon.
Guardando la sezione factory outlet del sito canyon.com ho visto che ci sarebbero delle offerte interessanti.
Ho visto che Canyon non ha rivenditori in Italia, ma si può acquistare solo online, quindi mi chiedevo, essendo io poco esperto di meccanica, la bici viene spedita a casa da assemblare o già assemblata? Nonostante non ci siano rivenditori in Italia esiste una rete di assistenza post vendita? Opinioni sui mezzi Canyon?
Grazie!
Te la mandano ben impacchettata nel loro scatolone, quando la tiri fuori bisogna solo montare il reggisella con la sella già montata, il manubrio sul canotto della forcella e la ruota anteriore, semplicissimo. Su YouTube trovi molto video dell'unboxing.
Per assistenza in garanzia su difetti hanno una sede in Veneto, per la manutenzione ordinaria puoi andare da un meccanico qualunque della zona, tanto i componenti (oltre al telaio, forcella, piega e reggisella) sono gli stessi che montano tutte le più comuni bici da corsa
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Te la mandano ben impacchettata nel loro scatolone, quando la tiri fuori bisogna solo montare il reggisella con la sella già montata, il manubrio sul canotto della forcella e la ruota anteriore, semplicissimo. Su YouTube trovi molto video dell'unboxing.
Per assistenza in garanzia su difetti hanno una sede in Veneto, per la manutenzione ordinaria puoi andare da un meccanico qualunque della zona, tanto i componenti (oltre al telaio, forcella, piega e reggisella) sono gli stessi che montano tutte le più comuni bici da corsa
Qualche cuscinetto (serie sterzo in primis) é proprietario ma loro vendono anche quelli
 

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
27
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Scusate ma in genere Canyon quando mette sul sito la gamma dell'anno successivo?
Detto in parole povere quando sarà disponibile sul sito la gamma 2019?

Le mettono giorno per giorno.
Se vai a vedere sul sito canyon, per ora, hanno messo i modelli 2019 per la bici da corsa Endurance.
Cambiano solo le colorazioni, quindi nessuna variazione del modello
 
  • Mi piace
Reactions: Colosseo

Frodena

Novellino
26 Luglio 2018
12
1
34
Sanguinetto
Visita sito
Bici
Strada
Te la mandano ben impacchettata nel loro scatolone, quando la tiri fuori bisogna solo montare il reggisella con la sella già montata, il manubrio sul canotto della forcella e la ruota anteriore, semplicissimo. Su YouTube trovi molto video dell'unboxing.
Per assistenza in garanzia su difetti hanno una sede in Veneto, per la manutenzione ordinaria puoi andare da un meccanico qualunque della zona, tanto i componenti (oltre al telaio, forcella, piega e reggisella) sono gli stessi che montano tutte le più comuni bici da corsa

Grazie! In realtà poi spulciando sul sito ho visto che con un leggero sovrapprezzo c'è anche l'opzione "Bikeguard" che da quanto ho capito è un imballaggio che permette di contenere tutta la bici già montata. Grazie!
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Grazie! In realtà poi spulciando sul sito ho visto che con un leggero sovrapprezzo c'è anche l'opzione "Bikeguard" che da quanto ho capito è un imballaggio che permette di contenere tutta la bici già montata. Grazie!
No non hai capito...la bici viene spedita per forza col bikeguard, cioè il cartone, se acquisti una canyon devi aggiungere al prezzo che vedi sotto il modello i 50€ di spedizione e cartone.
La bici ti arriva comunque smontata, per farla stare nel cartone, devi solo montargli la ruota anteriore, il reggisella e il manubrio.
 

Frodena

Novellino
26 Luglio 2018
12
1
34
Sanguinetto
Visita sito
Bici
Strada
No non hai capito...la bici viene spedita per forza col bikeguard, cioè il cartone, se acquisti una canyon devi aggiungere al prezzo che vedi sotto il modello i 50€ di spedizione e cartone.
La bici ti arriva comunque smontata, per farla stare nel cartone, devi solo montargli la ruota anteriore, il reggisella e il manubrio.

Ah ok ora è chiaro, grazie!
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
No è diverso cosi come il blu è diverso, tra l'altro la endurance cf sl prima era solo stealth o grigio chiaro mentre adesso almeno gli hanno fato dei colori!
Il rosso era sulla endurance cf slx ed era un altro rosso
la 9 Di2 e' uguale a prima , la 8 Di2 e' nuovo, hai ragione.
Continuo a non capire come mai non facciano la scirtta bianca come per Katusha..... ma deve essere una sega mentale solo mia!