Canyon 2018

Discussione in 'Canyon' iniziata da darast75, 22 Agosto 2017.

  1. sandrez

    sandrez Novellino

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    c'è da montare la sella, il manubrio, i pedali e la ruota anteriore.
     
  2. gasht

    gasht Passista

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    alcune cfslx 2018 sono pronta consegna. con le dt swiss 2018...
    ieri davano data di spedizione 25settembre...
     
  3. Matt39

    Matt39 Pignone

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    Secondo voi quest'anno rifaranno la Aeroad?
     
  4. marcomilano

    marcomilano Apprendista Velocista

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    al tour non si e' visto niente di nuovo, ne' per Ultimate che per Aeroad quindi dubito esca qualcosa ora. A mio parere non ci sara' piu' SRAM a favore del DA Di2. Il modelli a freni tradizionali sono gia' stati presentati, aspetto quelli a disco.
    Ma il telaio sara' identico a mio avviso per entrami i modelli. Spero cambino la colorazione Aeroad, con il marchio scritto in grande come sulla Ultimate ed i modelli dei PRO
     
  5. maurocip

    maurocip Passista

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    quindi il manubrio è pronto, ma si deve solo montare sulla pipa... tutti la cavetteria (freni-cambio) sono già a posto?
     
  6. sandrez

    sandrez Novellino

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    si, il manubrio arriva già pronto, avvolto dal pluriball e legato alla forcella.
    i cavi sono tutti collegati e per nulla "in tiro" mentre è inscatolata.
    bisogna solo scartarlo e fissarlo sulla pipa.

    la ruota davanti e la sella arrivano legate al telaio.
    si slegano e si inseriscono in sede.

    i pedali mi son arrivati nel sacchetto degli attrezzi/componenti extra.
    un po' di grasso e si tirano con una chiave del 15 mi pare.

    il resto è tutto montato e pronto all'uso.
    cambio tarato molto bene sulla mia, la catena non sfrega da nessuna parte in nessuna marcia.

    se hai un cavalletto, fai tutto solo.

    in teoria dicono 10 minuti, ma tra leggere e rileggere il manuale per non sbagliare, ispezionare tutta la bici da cima a fondo (come coi regali di natale quando avevo 5 anni) e (ri)controllare per bene tutte le viti, ci ho messo poco più di 2 ore :mrgreen:

    o-o
     
  7. maurocip

    maurocip Passista

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    perfetto, grazie o-o
     
  8. dacosmicegg

    dacosmicegg Apprendista Velocista

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    https://www.youtube.com/watch?v=twITjO2i-qE Video "ufficiale" di un montaggio,fornito proprio da Canyon (ce ne sono comunque tantissimi di questi video,anche più dettagliati) o-o
     
  9. maurocip

    maurocip Passista

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    ottimo, grazie
     
  10. mrcrocodile79

    mrcrocodile79 Pignone

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    Scusate, che differenze ci sono, parlando di telaio, tra ultimate cf slx 9.0 e 8.0?
     
  11. macmanu

    macmanu Cronoman

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    Ciao,
    nessuna differenza nel telaio, è sempre l'ultimate cf slx nella geometria sport pro.
    Le bici 9.0 e 8.0 differiscono nell'allestimento.
     
  12. mrcrocodile79

    mrcrocodile79 Pignone

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    Ok grazie
     
  13. mimmo74

    mimmo74 Novellino

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    Online anche le Endurace CF SL 2018, mi sto mangiando le mani per non aver preso una delle vecchie in sconto, speravo in nuovi colori invece sono gli stessi 2017 rivisitati nella componentistica, a prezzi più alti anche rispetto al lancio dell'anno scorso.
     
  14. Loris 18

    Loris 18 Pignone

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    Ormai Canyon non è piu conveniente come era una volta...
    I prezzi su carta dicono che di listino Giant e Focus (cosi per citarne un paio) sono piu basse di prezzo rispetto a Canyon.
    Anche Merida è simile, però tende a fare un mix di componenti
     
  15. mimmo74

    mimmo74 Novellino

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    Stavo paragonando proprio ora la Endurace cf sl 7.0, 2000 euro, con la Giant Defy Advanced 2018 2200 da scontare (quindi si prenderebbero allo stesso prezzo.
    Giant ha gruppo misto 105 /ultegra, ruote Giant.
    Canyon è tutta 105 e ruote Dt Swiss.

    Siamo lì...
     
  16. bonny92

    bonny92 Pignone

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    Il fatto è che in confronto all'anno scorso oltre a costare di più sono montate peggio ad esempio le ruote dt swiss e 1800 sia disc che non le hanno infilate dappertutto... Mentre nel 2017 c'erano le 1400 dicut db che a listino costano il doppio e pesano 250g in meno.
    L'unica cosa a favore è che nel 2017 montavano le leve freno/cambio e pinze shimano rs685 mentre ore le ultegra.

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  17. dacosmicegg

    dacosmicegg Apprendista Velocista

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    Purtroppo hanno impoverito la serie Ultimate CF SL non disc,lasciandoci solo 2 modelli,uno col 105 (quello che ho preso a febbraio) rimasto invariato e uno con il nuovo Ultegra,a cui però non montano più le Mavic ma le DT Swiss. Per il resto hanno segregato gli altri modelli ai saldi di fine stagione,per cui prima o poi finiranno...
    Ho come l'impressione che vogliano "togliere di mezzo" questo modello,peccato perchè è un gran bel telaio (anni fa era il modello di punta SLX della Ultimate) e delle bici decisamente superiori alle entry level che alcuni altri marchi propongono a quel prezzo.
     
  18. mrcrocodile79

    mrcrocodile79 Pignone

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    Io sto valutando quale di queste prendere (non prima comunque di gennaio 2018):
    - Canyon CF SLX 8.0 Di2 https://www.canyon.com/it/road/ultimate/2018/ultimate-cf-slx-8-0-di2.html

    - Giant TCR ADVANCED PRO 0 https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-0

    - Trek Emonda SL7 Di2 https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...da/émonda-sl-7/p/1464000-2018/?colorCode=blue

    Cosa ne pensate?
     
  19. bonny92

    bonny92 Pignone

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    Per il montaggio la giant ha il dura ace anziché l'ultegra delle altre 2 per il prezzo malgrado gli aumenti canyon prenderei ancora quella a gennaio non penso che canyon la scontera.... Mentre la giant potresti trovarla a meno a parità di prezzo io andrei di giant.
    Stavo pensando anche io a queste 2 però con ultegra meccanico sempre telaio alto modulo ma se trovo quella maledetta cannondale supersix himod ultegra 2017 spendo pure meno....

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  20. tonybg

    tonybg Pedivella

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    Io su quella fascia di prezzo valuterei anche la ROSE X-LITE TEAM-4000 https://www.rosebikes.it/bike/rose-x-lite-team-4000-887987/aid:887989
     

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