Canyon 2018

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
AHAH
ma niente scherzavo un po '...

mi piacciono gli estremi gamma .. o super alluminio o super carbonio

quello che sta in mezzo nn è ne carne ne pesce ( per me )

le aero non mi convincono piu di tanto ( la orbea orca aero è gia piu nuova ed ha una forcella secondo le nuove norme 3:1 uci )

e le endurance come bici non mi piacciono ( mi sanno di bdc addomesticate )

percio se ( ipoteticamente tanto per parlare ) avessi i soldi prendere la top evo

senno la top in alluminio ( e mi terrei i soldi per altro ) ;

mia personale opinione molto opinabile
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
AHAH
ma niente scherzavo un po '...

mi piacciono gli estremi gamma .. o super alluminio o super carbonio

quello che sta in mezzo nn è ne carne ne pesce ( per me )

le aero non mi convincono piu di tanto ( la orbea orca aero è gia piu nuova ed ha una forcella secondo le nuove norme 3:1 uci )

e le endurance come bici non mi piacciono ( mi sanno di bdc addomesticate )

percio se ( ipoteticamente tanto per parlare ) avessi i soldi prendere la top evo

senno la top in alluminio ( e mi terrei i soldi per altro ) ;

mia personale opinione molto opinabile

Molto opinabile. Ma proprio assai.
Anche perchè la evo mi sembra tanto un esperimento,un giocattolino per quelli che associano prezzo esagerato e peso bassissimo alla migliore qualità,convinti che spendendo all'inverosimile facciano la scelta migliore.
In mezzo ci sono la SL e la SLX...la SL attuale fino a qualche anno fa era chiamata e SLX, e veniva utilizzato da una certa squadra World Tour,ha anche vinto qualche corsa...e adesso questa squadra usa il modello SLX...niente male per non essere nè carne nè pesce... o-o
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Salve a tutti. Domanda secca.

Canyon endurace cf sl o synapse?
Ultegra con budget di max 3000

Vorrei parere da un canyonista puro 😬
Da un non ancora canyonista la synapse alto modulo ultegra del 2017 nuova la trovi a poco meno di 3000....
la canyon endurance cf sl non è alto modulo come la cf slx...

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Da un non ancora canyonista la synapse alto modulo ultegra del 2017 nuova la trovi a poco meno di 3000....
la canyon endurance cf sl non è alto modulo come la cf slx...

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app

Preciso che sto decidendo tra modelli 2018
La cannondale sicuro che è alto modulo?
Si che la sl sia inferiore alla slx lo sapevo.. la sl era più per una questione di budget
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Preciso che sto decidendo tra modelli 2018
La cannondale sicuro che è alto modulo?
Si che la sl sia inferiore alla slx lo sapevo.. la sl era più per una questione di budget
Per quanto riguarda il modello 2017 si quelle dal 2018 hanno incrementato di molto il prezzo e hanno tolto l'alto modulo a meno di spendere cifre esagerate se vuoi solo modelli 2018 considera che la canyon comunque ha lo stesso telaio del 2017 l'unica cosa è che avresti ad esempio il nuovo ultegra r8000 anziché il 6800.

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Non mi pare che hanno aumentato di tanto, non fate il confronto con i prezzi saldati, mi raccomando.
Dovete tener conto anche che l'ultegra R8000 costa un 200/300€ in più del 6800, è normale che le novità le paghi di più. Verificate se il modello che state seguendo hanno magari ruote differenti.
Comunque chi decide di aspettare e comprare un 2018 è solo per avere l'aggiornamento cambio visto che per il resto cambia poco, anche a livello colori.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Salve a tutti. Domanda secca.

Canyon endurace cf sl o synapse?
Ultegra con budget di max 3000

Vorrei parere da un canyonista puro 😬

Leggevo tante prove sulla Endurace che sostenevano che è si una bici da endurance,bella comoda e tutto,ma comunque bella scattante,mentre in altri modelli endurance di altri marchi (tra cui la Synapse) è più marcata la caratteristica endurance che quella race (in soldoni,sono più comode e meno "da competizione").
Comunque stiamo parlando di dettagli...sono due mezzi molto belli,io sceglierei quello che mi piace di più esteticamente...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
notavo giusto adesso che hanno cambiato le angolazioni del tubo piantone nelle ultimate cf slx 2018, per esempio la M da 73,5 è passata a 73,8 (modello 2018)
Diciamo che è strano perchè tutte le altre misure sono rimaste invariate, quindi o hanno semplicemente aggiornato un dato che magari prima era sbagliato oppure non saprei..
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
notavo giusto adesso che hanno cambiato le angolazioni del tubo piantone nelle ultimate cf slx 2018, per esempio la M da 73,5 è passata a 73,8 (modello 2018)
Diciamo che è strano perchè tutte le altre misure sono rimaste invariate, quindi o hanno semplicemente aggiornato un dato che magari prima era sbagliato oppure non saprei..
Sicuramente non è un nuovo telaio aggiornato altrimenti non sarebbe l'unica variazione sicuramente un errore ora vai a capire quale dei 2 sia esatto bisognerebbe chiederlo a loro

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Sicuramente non è un nuovo telaio aggiornato altrimenti non sarebbe l'unica variazione sicuramente un errore ora vai a capire quale dei 2 sia esatto bisognerebbe chiederlo a loro

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app

nuovo telaio no di sicuro, hanno solo modificato il dato e poi non dappertutto ma solo nelle bici complete, nel frameset i valori sono quelli vecchi...
Avevano già fatto una cosa del genere l'anno scorso sull'altezza del tubo sterzo che era calata, per poi quest'anno tornare al valore di origine...
C'è un po' di confusione.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
nuovo telaio no di sicuro, hanno solo modificato il dato e poi non dappertutto ma solo nelle bici complete, nel frameset i valori sono quelli vecchi...
Avevano già fatto una cosa del genere l'anno scorso sull'altezza del tubo sterzo che era calata, per poi quest'anno tornare al valore di origine...
C'è un po' di confusione.
Un po' tanta di comfusione in generale in tutto il sito infatti

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ma la canyon non ha una finanziaria associata? sono uno che, con i tassi di interessi 'giusti' compra spesso a rate, magari poche, il minimo ma pur non avendo problemi economici ho sempre preferito così per le spese importanti (diciamo dai 2/3 k euro in su).

E poi mi chiedo, da ignorante, se la mia carta non ha un plafond sufficiente (e la mia non lo ha, credo sia 2k) mi attacco?