canyon 2019

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Grazie, anche io suppongo che il rinnovamento della Ultimate avverrà a breve, anche se si tratta di un telaioottimo e che ha tutte le caratteristiche "di moda" attualmente, ad eccezion fatta per i freni rim che non sono direct mount ....




È un po una mia fissazione, ho avuto modo di provare una bici con i freni dello stesso modello della mia, ma direct mount e con le mie ruote e i miei pattini e secondo me una c'è differenze percebile da chiunque, ho poi contattato quei pochi che trovato in rete con due bici aventi lo stesso modello di freni nelle due versioni e tutti mi hanno confermato la mia idea, ripeto, è una mia fissazione, alla quale mi lego come se fosse un salvagente piuttosto che rassegnarmi all'idea dei freni a disco.
Non ho idea di che freni tu abbia ma se sono degli ultimi 2/3 anni allora sono infulcrati con 2 perni su di una piastra fissata in un solo punto al telaio. Quelli che vuoi tu sono infulcrati in 2 punti al telaio e non hanno la piastra. Quindi sono, a livello di frenata, identici
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Credo che la convenienza di Canyon sia concreta se il pacchetto soddisfa in toto il cliente, nel mio caso vorrei una Ultimate, ma dovrei sostituire la guarnitura e il manubrio perchè le misure abbinate alla taglia del telaio non sono compatibili con le mie, questo comporterebbe un esborso non indifferente, parzialmente coperto dall'eventuale vendita dei pezzi smontati.
Il manubrio te lo.cambiano gratis se x te nn va bene. Lo rimandi indietro e canyon ti spedisce quello che hai scelto. Deve essere lo stesso però. Stesso modello. Ora nn so se è cambiato qualcosa anche x cambiare del tutto il modello

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Il manubrio te lo.cambiano gratis se x te nn va bene. Lo rimandi indietro e canyon ti spedisce quello che hai scelto. Deve essere lo stesso però. Stesso modello. Ora nn so se è cambiato qualcosa anche x cambiare del tutto il modello

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
Grazie, gli ho scritto, pare possa essere cambiato in fase di ordine, ma solo a parità di modello, mi dicono, e per me è una novità, che il modello H31 non può essere montato sulla Ultimate, in una manifestazione mi avevano detto il contrario ..... boh
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Grazie, gli ho scritto, pare possa essere cambiato in fase di ordine, ma solo a parità di modello, mi dicono, e per me è una novità, che il modello H31 non può essere montato sulla Ultimate, in una manifestazione mi avevano detto il contrario ..... boh
ti conviene scrivigli e fartelo cambiare prima di pagare così ti arriva la bici completa da usare subito . (misura e lunghezza pipa, stesso modello a seconda della bici)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Non ho idea di che freni tu abbia ma se sono degli ultimi 2/3 anni allora sono infulcrati con 2 perni su di una piastra fissata in un solo punto al telaio. Quelli che vuoi tu sono infulcrati in 2 punti al telaio e non hanno la piastra. Quindi sono, a livello di frenata, identici
Se fosse come dici, perchè chi produce telai dovrebbe aggiungere una lavorazione in più (e non certo gratis) per avere 2 punti di fulcro ?
Ma quali sarebbero i freni con la piastra ?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Non ho idea di che freni tu abbia ma se sono degli ultimi 2/3 anni allora sono infulcrati con 2 perni su di una piastra fissata in un solo punto al telaio. Quelli che vuoi tu sono infulcrati in 2 punti al telaio e non hanno la piastra. Quindi sono, a livello di frenata, identici


No mi dispiace, non sono identici, meccanicamente i punti in cui viene scaricata la forza sono diversi, sia per i freni stessi sia per la forcella, nell'insieme dei fattori la resa cambia, non molto, è vero, ma cambia, poco rispetto agli ultimi freni con doppio perno simmetrico (Ultegra 8000 per esempio) di molto rispetto a dei vecchi freni dual pivot asimmetrici (Shimano 105 5700 per esempio).
Io mi sono tolto lo sfizio, grazie ad un mio amico abbiamo fatto un po di prove, siamo andati su e giù per una strada che conosciamo bene, stessi pattini, stesse ruote (le scambiavamo) con la sua che ha i direct mount la frenata era migliore, più decisa ed efficace.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.159
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
e parecchi modelli della ultimate cf slx ad esempio sono già esauriti, in varie taglie ed anche come kit telaio..quindi magari cambia qualcosa?

No, per la milionesima volta..

Semplicemente cambieranno i colori/allestimenti, quindi Canyon ha fatto in modo da minimizzare le rimanenze di magazzino dei modelli che tra poco diverranno "vecchia versione".
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
interessante la endurance più che altro mi sembra che abbiano aumentato le varianti sui montaggi e i prezzi sulla sl sono competitivi! pensare quando ci saranno gli sconti sarebbero imperdibili come montaggi!
la 8.0 e la 8.0 pro , 8.0 aero, 8.0 di2. ce n'è per tutti i gusti!!!!
aspetto la ultimate sperando che facciano la stessa cosa, magari con colori più belli
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Trovata questa foto su Instagram, sembra il telaio della Look, secondo voi è un fake?

cdc243b2e25927fc1879123c03a9f78c.png