canyon 2019

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Al limite se non riesci porti il tutto al prim o negozio e gli dici di darci un occhio...non vedo problemi,chissene se e' una Canyon..io dal mio ciclista gli faccio fare di ogni,mi ha cambiato anche il gruppo...paghi l'intervento e basta,un mecca e' un mecca...
...ma perche' poi ti e' venuto in mente di svitare le viti che erano del portabatteria?!(e si poteva intuire che erano quelle)...anche se cercavi dove mettere il Dfly non e' che sviti ogni cosa...te l'hanno gia' detto forse?!:mrgreen:
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Fate bene a cazziarmi! Me lo merito. Dalla Canyon dicono che serve smontare il mc…perché ovviamente si lavora meglio… Se gliela porto devo portarla minimo martedì e se la tengono 2/3 gg...
@brigli in realtà non saprei bene a quale negozio portarla…
@Luca Pietro il problema è che l'accesso sotto al mov centrale è veramente risicato...
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ma scusa,dalla foto dell'esploso il n.1 e solamente la copertura del passacavi meccanico..e' un copribuco ad incastro di gomma praticamente...togli quello che e' un attimo,e tramite il buco riesci a vedere e a recuperare quello che hai svitato!
Non l'1 ma il 14...
Ho provato a tirare dei cavi da sotto il mc, ma da una parte sembra bloccato, dall'altra c'è una giunzione di2
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Non l'1 ma il 14...
Ho provato a tirare dei cavi da sotto il mc, ma da una parte sembra bloccato, dall'altra c'è una giunzione di2
Si ho capito che hai svitato il 14..ma l'1 se vedi,che e' a fianco e' solo un tappo del buco,se togli quello hai lo spazio di vedere tramite quel buco e magari raggiungere il 14....
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Fate bene a cazziarmi! Me lo merito. Dalla Canyon dicono che serve smontare il mc…perché ovviamente si lavora meglio… Se gliela porto devo portarla minimo martedì e se la tengono 2/3 gg...
@brigli in realtà non saprei bene a quale negozio portarla…
@Luca Pietro il problema è che l'accesso sotto al mov centrale è veramente risicato...
Xche' non sai quale negozio??..qualsiasi negozio di bici che hai vicino..non hai negozi dove abiti?..io qui almeno 5 nel giro di 20km.....se c'e' da smontare mc lo tira giu' in un attimo..se avessi la chiave potresti farlo anche tu tranquillamente tra l'altro..in caso contrario qualsiasi mecca di qualsiasi negozio e' in grado..non sono certo bdc strane,ma uguali a tutte le altre per queste cose...e non mi farei alcun problema a portarla da uno o dall'altro!
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Si ho capito che hai svitato il 14..ma l'1 se vedi,che e' a fianco e' solo un tappo del buco,se togli quello hai lo spazio di vedere tramite quel buco e magari raggiungere il 14....
Ah sì, quello è l'unico punto di accesso, dà lì ho raggiunto la giunzione di cui parlavo prima...devo provare dotandomi di una luce piccola per illuminare l'interno e magari la calamita
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
E magari ribalta la bici, muovila e vedi di far scendere ciò che è "caduto"... Con un po' di pazienza dovresti poter prendere un filetto con qualcosa. Comunque a parte tu non abbia ammassi di cavi strano, se la batteria è scesa vuol dire che c'è un cavo lungo che tiradolo te la può far salire.. Ci sarà pure un cavo che dai comandi va dentro al telaio.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
E magari ribalta la bici, muovila e vedi di far scendere ciò che è "caduto"... Con un po' di pazienza dovresti poter prendere un filetto con qualcosa. Comunque a parte tu non abbia ammassi di cavi strano, se la batteria è scesa vuol dire che c'è un cavo lungo che tiradolo te la può far salire.. Ci sarà pure un cavo che dai comandi va dentro al telaio.
Sì c'è certo. Devo fare qualche prova...
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ma questa giunzione cos'è?
3a5b6fdd301e3a9475e9b102aa7ebab1.jpg
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Che ne dite?

Unisce una leva con il cavo che va dentro il telaio alla batteria, ma non capisco che funzione abbia
Io non ho un Di2, ma a rigor di logica dentro al manubrio avrai la connessione tra le due leve e la centralina, e da una leva andrà ad una ciabatta collegata alla batteria e deragliatori, sennò da dove prende corrente.
No è che quella che tu chiami connessione è il dfly? non si capisce.
la bici è molto bella...ma dove la hai appoggiata, sul portasapone?;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Frenky morello

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma questa giunzione cos'è?
3a5b6fdd301e3a9475e9b102aa7ebab1.jpg
Dovrebbe essere semplicemente una giunzione per prolungare un cavo.
Controlla se sopra c'è scritto JC200.
Serve per non avere un cavo lunghissimo che dalla batteria va direttamente fin dentro il manubrio, così se devi smontare il manubrio stacchi la giunzione, altrimenti ti resterebbe tutto appeso.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Dovrebbe essere semplicemente una giunzione per prolungare un cavo.
Controlla se sopra c'è scritto JC200.
Serve per non avere un cavo lunghissimo che dalla batteria va direttamente fin dentro il manubrio, così se devi smontare il manubrio stacchi la giunzione, altrimenti ti resterebbe tutto appeso.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
sì jc200...ma al posto di quella potrei mettere la centralina d-fly?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
E magari ribalta la bici, muovila e vedi di far scendere ciò che è "caduto"... Con un po' di pazienza dovresti poter prendere un filetto con qualcosa. Comunque a parte tu non abbia ammassi di cavi strano, se la batteria è scesa vuol dire che c'è un cavo lungo che tiradolo te la può far salire.. Ci sarà pure un cavo che dai comandi va dentro al telaio.
Ci ho provato...non riesco! anche perché non riesco a mettere il tubo obliquo in modo che la gravità mi aiuti...