canyon 2019

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Bella la bici!
Io lo zin zin al disco anteriore ma era leggermente piegato...m6u hanno spedito disco nuovo, ecco mail che mi hanno mandato con relativo video guida:


Ti invitiamo innanzitutto a verificare che lo sfregamento sia dovuto a un non corretto allineamento della pinza e non invece al disco stesso leggermente storto.

Nel primo caso, l'intervento puo' essere veramente semplice ed effettuato in autonomia. Ti segnaliamo un video esplicativo di un nostro canale partner che illustra nel dettaglio come risolvere il tuo problema. L'intervento e' eseguito su una nostra Mountain Bike, ma noterai come la tua Endurace funzioni nello stesso modo:




Se invece il problema dovesse essere causato dal disco non perfettamente dritto, ti invitiamo a segnalarcelo prima di effettuare qualsiasi intervento - sarebbe utile in questo caso avere una foto che evidenzi come il disco stesso sia storto.

Non esitare a segnalarci qualsiasi anomalia o perplessita'.
Cordiali Saluti,


Centro Servizi: +39 045515527
E-Mail: [email protected]
Homepage: www.canyon.com
 

Antiruggine |

Novellino
25 Marzo 2013
25
10
Firenze
Visita sito
Bici
NS Analog

Io ho una Canyon Inflite al slx.
Il mio disco anteriore è leggermente storto: appena montata la ruota si sentiva forte lo sfregare del disco sui ferodi.
Nonostante abbia allineato un'infinità di volte le pinze dei freni su altre bici, ho aspettato di fare il primo giro per strada. Il rumore è subito sparito: la pinza infatti era già stata allineata correttamente ed è bastato consumare il primo strato delle pasticche per eliminare il rumore.
Prima di allineare la pinza (che è una cosa semplicissima) fai pure il primo giro in esterna.

Auguri davvero per il problema, ti capisco: non c'è cosa peggiore di fare un danno su un giocattolo nuovo.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Io ho una Canyon Inflite al slx.
Il mio disco anteriore è leggermente storto: appena montata la ruota si sentiva forte lo sfregare del disco sui ferodi.
Nonostante abbia allineato un'infinità di volte le pinze dei freni su altre bici, ho aspettato di fare il primo giro per strada. Il rumore è subito sparito: la pinza infatti era già stata allineata correttamente ed è bastato consumare il primo strato delle pasticche per eliminare il rumore.
Prima di allineare la pinza (che è una cosa semplicissima) fai pure il primo giro in esterna.

Auguri davvero per il problema, ti capisco: non c'è cosa peggiore di fare un danno su un giocattolo nuovo.
Vabbè dai diciamo che non è un danno...è una cosa che per mettere a posto richiede un lavoro che è meglio faccia un meccanico (soprattutto perché mi mancano gli attrezzi). La prossima volta va usato meglio il cervello. La punizione è lo sbattimento di portarla e andarla a riprendere. Per fortuna ce l'ho vicino a casa.
 

Antiruggine |

Novellino
25 Marzo 2013
25
10
Firenze
Visita sito
Bici
NS Analog
Ma la leva del perno passante non si può togliere?

se è come quella del mio perno (immagino di si) si può togliere.
Devi tirarla con forza verso di te: se tiri leggermente la leva si alza dal corpo a sufficienza per poterla ruotare di 360 gradi intorno al suo asse.
Se continui a tirarla ancora, si sfilerà dal perno stesso.
Se noti ne hai una sola per due perni: guarda quello senza leva. Ha un foro esagonale per brugola: sfilando la leva rimmarà in quel modo anche il perno che ora ha la leva montata.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
se è come quella del mio perno (immagino di si) si può togliere.
Devi tirarla con forza verso di te: se tiri leggermente la leva si alza dal corpo a sufficienza per poterla ruotare di 360 gradi intorno al suo asse.
Se continui a tirarla ancora, si sfilerà dal perno stesso.
Se noti ne hai una sola per due perni: guarda quello senza leva. Ha un foro esagonale per brugola: sfilando la leva rimmarà in quel modo anche il perno che ora ha la leva montata.
No ne ho due
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc

Ma la leva del perno passante non si può togliere?
Sono come i miei i perni...Dtswiss marchiati Canyon...negli ultimi modelli non si puo' togliere (o almeno io ci ho provato in tutti modi ma si spaccano mi sa) li puoi solo ruotare tirandola esternamente per metterla nella posizione che preferisci,ma non viene via...al contrario invece di alcune che montavano un paio di anni fa (sempre Dt) dove era estraibile...ora no!