canyon 2019

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Esatto anche a me quel colore con la grafica grande piace un sacco. Infatti sto aspettando li sconti per prenderla

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Su youtube un ragazzo, di cui non ricordo il nome, ha pubblicato alcuni video abbastanza interessanti in cui spiega un po' il mondo Canyon (ordine, consegna, montaggio della bici e recensione della stessa dopo aver effettuato qualche uscita)! La bici che ha acquistato è proprio una Canyon Aeroad colore silver, con Ultegra Di2 e freni a disco! Non l'allestimento da te scelto, ma secondo me potrebbe essere comunque interessante per te, visto che sembri intenzionato ad acquistare una bici Canyon! Non dovresti avere grosse difficoltà a trovare i video in rete!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Su youtube un ragazzo, di cui non ricordo il nome, ha pubblicato alcuni video abbastanza interessanti in cui spiega un po' il mondo Canyon (ordine, consegna, montaggio della bici e recensione della stessa dopo aver effettuato qualche uscita)! La bici che ha acquistato è proprio una Canyon Aeroad colore silver, con Ultegra Di2 e freni a disco! Non l'allestimento da te scelto, ma secondo me potrebbe essere comunque interessante per te, visto che sembri intenzionato ad acquistare una bici Canyon! Non dovresti avere grosse difficoltà a trovare i video in rete!

Qui i video: https://www.youtube.com/user/axax136/videos o-o
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.110
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Su youtube un ragazzo, di cui non ricordo il nome, ha pubblicato alcuni video abbastanza interessanti in cui spiega un po' il mondo Canyon (ordine, consegna, montaggio della bici e recensione della stessa dopo aver effettuato qualche uscita)! La bici che ha acquistato è proprio una Canyon Aeroad colore silver, con Ultegra Di2 e freni a disco! Non l'allestimento da te scelto, ma secondo me potrebbe essere comunque interessante per te, visto che sembri intenzionato ad acquistare una bici Canyon! Non dovresti avere grosse difficoltà a trovare i video in rete!
Si è ilbiker.. lo seguo sempre e avevo già visto tutti i suoi video. Ti ringrazio comunque. Però di quella che cerco io ho trovato poco e niente in internet.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Si è ilbiker.. lo seguo sempre e avevo già visto tutti i suoi video. Ti ringrazio comunque. Però di quella che cerco io ho trovato poco e niente in internet.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Non ti preoccupare che non pesa mezzo chilo di più.... la mia ultimate cf sl disc 8.0 quando l'ho presa lo scorso anno era dichiarata 7.5 kg in taglia M, la mia è una L ed è blu appena montata ricordo che pesava 7.6 kg, poi ovvio pedali,sensore di velocità, sensore di cadenza,staffa garmin, garmin 520, 2 portaborraccie, falsa borraccia con dentro di ogni (sui 450g) , borraccia, faretto posteriore, faretto piccolo anteriore..... ho evitato di pesarla bella cumpa
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Non ti preoccupare che non pesa mezzo chilo di più.... la mia ultimate cf sl disc 8.0 quando l'ho presa lo scorso anno era dichiarata 7.5 kg in taglia M, la mia è una L ed è blu appena montata ricordo che pesava 7.6 kg, poi ovvio pedali,sensore di velocità, sensore di cadenza,staffa garmin, garmin 520, 2 portaborraccie, falsa borraccia con dentro di ogni (sui 450g) , borraccia, faretto posteriore, faretto piccolo anteriore..... ho evitato di pesarla bella cumpa
Si se la pesi appena arrivata corrispondono abbastanza col dichiarato(giusto i 100g del colore in piu'),ma la bici non la usi senza pedali o portaborraccia..quindi si pesa in ordine di marcia solitamente,e solo i pedali almeno 200g portano su se non sono ultralight...quindi i conti tornano..un 300g in piu' circa li devi tenere presente...il peso dichiarato nei siti spesso e' fuorviante per chi acquista credendo poi di ritrovarsi una bici da 7,5kg perche' scritto cosi..poi invece e' 7,8...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
...il peso dichiarato nei siti spesso e' fuorviante per chi acquista credendo poi di ritrovarsi una bici da 7,5kg perche' scritto cosi..poi invece e' 7,8...
Se la vendono senza pedali quello è il peso che prendono, non la pesano con quello che si presume tu possa montarci..... quindi non c'è niente di fuorviante, se una persona non sa che deve aggiungerci almeno il peso dei pedali è un pirla.....mica colpa di Canyon...
Diverso se dichiarano un peso e poi è tutt'altro, ma non è il caso di Canyon.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.110
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Si se la pesi appena arrivata corrispondono abbastanza col dichiarato(giusto i 100g del colore in piu'),ma la bici non la usi senza pedali o portaborraccia..quindi si pesa in ordine di marcia solitamente,e solo i pedali almeno 200g portano su se non sono ultralight...quindi i conti tornano..un 300g in piu' circa li devi tenere presente...il peso dichiarato nei siti spesso e' fuorviante per chi acquista credendo poi di ritrovarsi una bici da 7,5kg perche' scritto cosi..poi invece e' 7,8...
Si certo io dicevo il peso dichiarato da canyon sul sito senza pedali e senza tutto se corrispondeva.la base di partenza è quella, poi ovvio che dopo ci devo aggiungere tutti gli altri accessori. Grazie

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Non potendo più parlare di niente questa discussione sembra morta... Vabbè io uso con soddisfazione questa bici!!!
9b4d854e5f34c9cf47f857343beb21ce.jpg
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Chiedo un'info: è possibile cambiare le dimensioni manubrio delle bici del factory outlet? Grazie

No quelle in outlet si prendono così e non si può cambiare niente
Certo che puoi io l'ho presa lo scorso anno nel factory outlet (nuova) e da quando ti arriva hai 30gg per cambiare il manubrio o lo stem, io ho cambiato lo stem dopo circa 10gg che lo stavo usando, è a tuo carico la spedizione chiaramente.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.110
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Certo che puoi io l'ho presa lo scorso anno nel factory outlet (nuova) e da quando ti arriva hai 30gg per cambiare il manubrio o lo stem, io ho cambiato lo stem dopo circa 10gg che lo stavo usando, è a tuo carico la spedizione chiaramente.
A me direttamente la chat di canyon mi avevamo detto che per i cambi manubrio non era possibile nelle bici dell' outlet

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
A me direttamente la chat di canyon mi avevamo detto che per i cambi manubrio non era possibile nelle bici dell' outlet
Non è possibile nel senso che non lo fanno loro prima di mandarti la bici forse, ma dopo puoi come ho fatto io, che li ho contattati prima di acquistare la bici e gli ho chiesto se c'era la possibilità di cambiare stem e manubrio una volta arrivata la bici a casa, mi hanno risposto che non c'era nessun problema e che potevo spedirgli il manubrio, o lo stem, in 30gg a spese mie, e che quando a loro arriva il pacco procedono spedendo il nuovo componente richiesto.
 
  • Mi piace
Reactions: Giaanni90

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.110
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Non è possibile nel senso che non lo fanno loro prima di mandarti la bici forse, ma dopo puoi come ho fatto io, che li ho contattati prima di acquistare la bici e gli ho chiesto se c'era la possibilità di cambiare stem e manubrio una volta arrivata la bici a casa, mi hanno risposto che non c'era nessun problema e che potevo spedirgli il manubrio, o lo stem, in 30gg a spese mie, e che quando a loro arriva il pacco procedono spedendo il nuovo componente richiesto.
Si sicuramente è come dici tu che non puoi cambiare manubrio insieme alla bici, ma quando ti arriva hai i 30 giorni per il cambio pagando le spese di consegna.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.110
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Oggi sono andato dal biomeccanico per vedere un Po tutte le misure per l'acquisto della Aeroad CF 8. Mi ha detto che sotto al manubrio devo mettere 2 spessori e mezzo. Qualcuno ha qualche foto della sua per vedere il risultato visivo? Poi nell' imballaggio ci sono gli spessori o devo prenderli a parte?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Oggi sono andato dal biomeccanico per vedere un Po tutte le misure per l'acquisto della Aeroad CF 8. Mi ha detto che sotto al manubrio devo mettere 2 spessori e mezzo. Qualcuno ha qualche foto della sua per vedere il risultato visivo? Poi nell' imballaggio ci sono gli spessori o devo prenderli a parte?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Vedi Screenshot_20190702_210934_com.android.gallery3d.jpeg

Sent from my ANE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Ok grazie [emoji6] li spessori c'erano già nello scatolone?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Gli spessori ci sono ed è indicato nella scheda tecnica della bici i mm totali...sicuramente nel vecchio sito, io ho Endurace con manubrio integrato e ho montato spessori indicati da biomeccanico e quello in più l'ho messo sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino