canyon 2019

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Voi avete tolto quel riparo in plastica dopo il pacco pignoni? L'avete tagliato o avete tolto il pacco pignoni?
ebe25a3acf51ce295b6510d5171fdc57.jpg
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io l'ho tagliato e buttato..ho fatto prima che a togliere il pacco pignoni..un attimo e zac...tanto quel coso in plastica non si utilizzera' mai quindi tanto vale buttarlo...
 
  • Mi piace
Reactions: lucky86

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
alla fine ho preferito smontare il pacco pignoni e vi segnalo alcune cose.
il perno passante della ruota post non era molto stretto, ma quello ci sta, non lo avevo mai stretto da quando mi è arrivata la bici.
il pacco pignoni era parecchio lento, praticamente non ho fatto sforzo con la frusta per svitarlo e se fosse stato stretto a 40nm non sarebbe stato così. ritengo che sia piuttosto grave per una bici che ti arriva montata e pronta da pedalare perchè quello non è un componente da controllare comunemente.
questo mi fa pensare che con calma devo controllare un po' tutto comprese pedivelle freni ecc... tra l'altro sul corpo ruota libera non c'era nemmeno un filo di grasso e lì è consigliato...
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
alla fine ho preferito smontare il pacco pignoni e vi segnalo alcune cose.
il perno passante della ruota post non era molto stretto, ma quello ci sta, non lo avevo mai stretto da quando mi è arrivata la bici.
il pacco pignoni era parecchio lento, praticamente non ho fatto sforzo con la frusta per svitarlo e se fosse stato stretto a 40nm non sarebbe stato così. ritengo che sia piuttosto grave per una bici che ti arriva montata e pronta da pedalare perchè quello non è un componente da controllare comunemente.
questo mi fa pensare che con calma devo controllare un po' tutto comprese pedivelle freni ecc... tra l'altro sul corpo ruota libera non c'era nemmeno un filo di grasso e lì è consigliato...
Stessa identica mia situazione...io appena arrivata e prima di usarla l'ho controllata un po' tutta..ma a parte il perno posteriore un po' molle e la mancanza di grasso sulla RL e anche il pacco tirato poco, il resto era ok...in effetti la cosa non mi ha fatto piacere, non ci si può perdere su queste sciochezze...

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Stessa identica mia situazione...io appena arrivata e prima di usarla l'ho controllata un po' tutta..ma a parte il perno posteriore un po' molle e la mancanza di grasso sulla RL e anche il pacco tirato poco, il resto era ok...in effetti la cosa non mi ha fatto piacere, non ci si può perdere su queste sciochezze...

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
la tua è disk? non ho controllato i serraggi dei dischi cl...
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Sì avevo sbagliato a scrivere sul thread 2018...
Canyon mi ha detto che sulla 'piattaforma' CF-SLX monteranno solo i gruppi top di gamma.
La mia idea è quella allora di prendere la Endurace CF-SL con l'Ultegra Di2, di cui mi piace molto il rosso, e magari con quello che risparmio prendermi un paio di ruote migliori per compensare l'aggravio di peso sul telaio…
Ma oltre l'aggravio di peso che differenze sostanziali fra CF-SL e CF-SLX?
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Sì avevo sbagliato a scrivere sul thread 2018...
Canyon mi ha detto che sulla 'piattaforma' CF-SLX monteranno solo i gruppi top di gamma.
La mia idea è quella allora di prendere la Endurace CF-SL con l'Ultegra Di2, di cui mi piace molto il rosso, e magari con quello che risparmio prendermi un paio di ruote migliori per compensare l'aggravio di peso sul telaio…
Ma oltre l'aggravio di peso che differenze sostanziali fra CF-SL e CF-SLX?
sovente mi è capitato di leggere di rotture su telai slx. non so se sia solo una casualità e debba approfondire meglio per non dare false notizie ma i principali post di lamentele per telai rotti, orizzontali, deragliatori che strappano il telaio.. io ho letto di qualche caso ma solo su telai slx. se così fosse perchè troppo risicato, allora meglio qualche etto in più sull'sl
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
peccato veramente per quei cavi e tubi esterni, ora c'è la possibilità di non lasciare nulla a vista

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
Vero,ma non mi soffermo molto sulla cosa..l'altra che ho con cavi tutti integrati(Trek Madone9)ad ogni buca e' un rumore xche si muovono dentro,e c'e' tanta di quella roba che passa dentro tra guaine varie e cavi di integrazione che risulta tutto piu' duro lo sterzo e meno facile da metterci le mani per regolazioni varie..insomma pro e contro...
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Dove trovo qualche info sul manubrio CP10 che monta ad esempio la Ultimate CF-SL?
Dalle immagini sembra che integri la centralina Di2 a differenza del H31 che monta la Endurace....