canyon 2019

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Nessuno sa niente?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Di norma le misure dovrebbero intendersi centro-centro, perchè di fatto è quella che ti da il reale avanzamento del manubrio.
Sulle pipe standard vecchio stile quindi dal punto superiore in cui si inserisce la brugola per svitare il tappo fino a al centro del manubrio.
Con i cockpit dovrei guardare più o meno una posizione centrale rispetto agli spessori sotto il manubrio fino al centro di quest'ultimo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.110
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Di norma le misure dovrebbero intendersi centro-centro, perchè di fatto è quella che ti da il reale avanzamento del manubrio.
Sulle pipe standard vecchio stile quindi dal punto superiore in cui si inserisce la brugola per svitare il tappo fino a al centro del manubrio.
Con i cockpit dovrei guardare più o meno una posizione centrale rispetto agli spessori sotto il manubrio fino al centro di quest'ultimo o-o
Ok grazie provo a misurarlo da centro a centro allora

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.110
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Qualcuno di voi monta le ruote reynolds? Sono da registrare sul sito? Perche sulle ruote ho questa etichetta.
c90e6b6b8304ce40bc059295652a6e88.jpg


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ciao, qualcuno ha il H36 Aerocockpit e come ciclocomputer un bryton? Che staffa/supporto usate?

Ho cercato e acquistato supporti, anche per Bryton, per diversi amici, così come ho comprato vari supporti per le mie bici, su cui ho Polar.
La prima soluzione è questa
https://www.ebay.it/itm/283427371958
Estremamente robusto, ben fatto, un po' caro e pesante per i miei gusti.
Altrimenti puoi comprare l'originale Canyon per Garmin e adattarci l'inserto per il Bryton che puoi acquistare su Aliexpress
https://it.aliexpress.com/item/3304...chweb0_0,searchweb201602_8,searchweb201603_53
Io l'ho fatto per il Polar e, con un minimo di lavoro, ci va bene.
Ancora su Aliexpress trovi il supporto completo
https://it.aliexpress.com/item/3298...chweb0_0,searchweb201602_8,searchweb201603_53
Va sicuramente sull'H36 perchè io ho comprato il medesimo supporto per una curva integrata ed ha larghezza dei fori per le viti identica all'originale Canyon.
 

Ragnar

Novellino
14 Luglio 2016
25
1
Visita sito
Bici
-
Ho cercato e acquistato supporti, anche per Bryton, per diversi amici, così come ho comprato vari supporti per le mie bici, su cui ho Polar.
La prima soluzione è questa
https://www.ebay.it/itm/283427371958
Estremamente robusto, ben fatto, un po' caro e pesante per i miei gusti.
Altrimenti puoi comprare l'originale Canyon per Garmin e adattarci l'inserto per il Bryton che puoi acquistare su Aliexpress
https://it.aliexpress.com/item/3304...chweb0_0,searchweb201602_8,searchweb201603_53
Io l'ho fatto per il Polar e, con un minimo di lavoro, ci va bene.
Ancora su Aliexpress trovi il supporto completo
https://it.aliexpress.com/item/3298...chweb0_0,searchweb201602_8,searchweb201603_53
Va sicuramente sull'H36 perchè io ho comprato il medesimo supporto per una curva integrata ed ha larghezza dei fori per le viti identica all'originale Canyon.
Grazie mille! Utilissimo!
Penso di optare per la soluzione più economica ( 35€ per un pezzo di plastica mi sembra esagerato) e acquistare quindi il supporto completo compatibile per Bryton su Aliexpress. Sai se è possibile rimuovere quell'affare posizionato sotto l'attacco (che non vedo nel garmin mount venduto da Canyon)?
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Grazie mille! Utilissimo!
Penso di optare per la soluzione più economica ( 35€ per un pezzo di plastica mi sembra esagerato) e acquistare quindi il supporto completo compatibile per Bryton su Aliexpress. Sai se è possibile rimuovere quell'affare posizionato sotto l'attacco (che non vedo nel garmin mount venduto da Canyon)?
Serve per la GoPro ed è rimovibile.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli

d0na

Novellino
15 Luglio 2011
80
3
Visita sito
Bici
old
Provata un Ultimate. Provengo da un manubrio e stem di alluminio e devo dire che quello montato sulla Canyon mi ha un po' impressionato.
Sicuramente è un bel oggetto ma da un po' la sensazione di flettere (probabilmente è un vantaggio ) e la cosa, almeno a me, non mi rassicurava molto. Per conoscenza qualcuno sa di episodi di rotture?
Pensavo di prendermi una canyon .... anche se avrei il problema pure con le misure, mi andrebbe bene il loro 90mm ma con una larghezza 420/410 ma non esistono per il 90mm.
 

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Provata un Ultimate. Provengo da un manubrio e stem di alluminio e devo dire che quello montato sulla Canyon mi ha un po' impressionato.
Sicuramente è un bel oggetto ma da un po' la sensazione di flettere (probabilmente è un vantaggio ) e la cosa, almeno a me, non mi rassicurava molto. Per conoscenza qualcuno sa di episodi di rotture?
Pensavo di prendermi una canyon .... anche se avrei il problema pure con le misure, mi andrebbe bene il loro 90mm ma con una larghezza 420/410 ma non esistono per il 90mm.
Il manubrio è una delle ppcge cose se non l'unica che cambiano chiedi non so che musure disponibili abbiano
 

d0na

Novellino
15 Luglio 2011
80
3
Visita sito
Bici
old
appunto, avevo già chiesto:

Aerocockpit Carbon CANYON 90,00 - 390,00 mm
Aerocockpit Carbon CANYON 100,00 - 390,00 mm
Aerocockpit Carbon CANYON 100,00 - 410,00 mm
Aerocockpit Carbon CANYON 110,00 - 410,00 mm
Aerocockpit Carbon CANYON 120,00 - 410,00 mm
Aerocockpit Carbon CANYON 120,00 - 430,00 mm
Aerocockpit Carbon CANYON 130,00 - 410,00 mm
Aerocockpit Carbon CANYON 130,00 - 430,00 mm

Un po' una stranezza ma è cosi... in pratica se hai le spalle larghe si vede che ci vuole il 100 ;-)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Provata un Ultimate. Provengo da un manubrio e stem di alluminio e devo dire che quello montato sulla Canyon mi ha un po' impressionato.
Sicuramente è un bel oggetto ma da un po' la sensazione di flettere (probabilmente è un vantaggio ) e la cosa, almeno a me, non mi rassicurava molto. Per conoscenza qualcuno sa di episodi di rotture?
Pensavo di prendermi una canyon .... anche se avrei il problema pure con le misure, mi andrebbe bene il loro 90mm ma con una larghezza 420/410 ma non esistono per il 90mm.
ed una taglia in meno di telaio?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Provata un Ultimate. Provengo da un manubrio e stem di alluminio e devo dire che quello montato sulla Canyon mi ha un po' impressionato.
Sicuramente è un bel oggetto ma da un po' la sensazione di flettere (probabilmente è un vantaggio ) e la cosa, almeno a me, non mi rassicurava molto. Per conoscenza qualcuno sa di episodi di rotture?
Pensavo di prendermi una canyon .... anche se avrei il problema pure con le misure, mi andrebbe bene il loro 90mm ma con una larghezza 420/410 ma non esistono per il 90mm.
Flette il cockpit dell'Ultimate??? A me sembra rigidissimo!
 

d0na

Novellino
15 Luglio 2011
80
3
Visita sito
Bici
old
Flette il cockpit dell'Ultimate??? A me sembra rigidissimo!
a me ha dato quell'impressione ..... Intendo piedi a terra (non sopra la bici) e premendo in presa bassa da un solo lato a me sembra che un po' fletta, e credo sia anche normale viso la natura del cockpit. Quanto meno mi pare più solido un manubrio + stem in alluminio.

Ripeto è una mia sensazione, magari sto dicendo una cavolata, l'ho per di più vista provata un attimo la bici.
Sicuramente la risposta in bici in pressa bassa è diversa e credo cmq rigida. I pesi applicati e le risposte sono a però diversi dalla prova fatta da me.