canyon 2019

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
a me ha dato quell'impressione ..... Intendo piedi a terra (non sopra la bici) e premendo in presa bassa da un solo lato a me sembra che un po' fletta, e credo sia anche normale viso la natura del cockpit. Quanto meno mi pare più solido un manubrio + stem in alluminio.

Ripeto è una mia sensazione, magari sto dicendo una cavolata, l'ho per di più vista provata un attimo la bici.
Sicuramente la risposta in bici in pressa bassa è diversa e credo cmq rigida. I pesi applicati e le risposte sono a però diversi dalla prova fatta da me.
effettivamente passando da una piega e pipa in Al alla curva integrata in carobonio, la differenza si setene eccome. Il primo Km fatto pensavo di avere la ruota anteriore bucata....
Si, flette o per lo meno e' meno rigido dell'alluminio
 

d0na

Novellino
15 Luglio 2011
80
3
Visita sito
Bici
old
effettivamente passando da una piega e pipa in Al alla curva integrata in carobonio, la differenza si setene eccome. Il primo Km fatto pensavo di avere la ruota anteriore bucata....
Si, flette o per lo meno e' meno rigido dell'alluminio
Si ha fatto molto effetto anche a me ... immagino che comunque siano molto robuste dato che mi pare nessuno si lamenti.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Nella mia il coperchietto è attaccato con adesivo , lo tolgo con un cacciavite a punta piccolo e la vite rimane nel telaio , ripeto nella mia .
Si, ho finalmente provato e anche la mia è solo una placchetta fissata con un adesivo. Ora mi chiedo, una volta tolta non è che poi l'adesivo non tiene più e con le vibrazioni salta? Tu come hai fatto?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

skinstructor83

Novellino
15 Maggio 2009
28
0
Visita sito
Bici
l'ammeregana
ciao a tutti,

l'utente scico mi ha reindirizzato qui, ma tra la miriade di pagine non trovo quello che cerco.

Veniamo al dunque...

vorrei cambiare il pp della mia canyon endurance con uno senza leva e avevo visto il KCNC.
Ho chiesto a canyon specifiche sui pp e mi è stato detto che è l'X12.

Allora ordino un kcnc x12 12x142 (1.0): il problema è che mi è arrivato un pp con testa conica e non piatta che quindi non va in battuta quando si chiude (ed è pure più lungo dell'originale dt).

Mi sapreste aiutare? Ne vorrei uno anodizzato verde da montare al posteriore.

Chi lo produce?
Lo si trova in commercio?
Che misure bisogna prendere?

Grazie a tutti
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
ciao a tutti,

l'utente scico mi ha reindirizzato qui, ma tra la miriade di pagine non trovo quello che cerco.

Veniamo al dunque...

vorrei cambiare il pp della mia canyon endurance con uno senza leva e avevo visto il KCNC.
Ho chiesto a canyon specifiche sui pp e mi è stato detto che è l'X12.

Allora ordino un kcnc x12 12x142 (1.0): il problema è che mi è arrivato un pp con testa conica e non piatta che quindi non va in battuta quando si chiude (ed è pure più lungo dell'originale dt).

Mi sapreste aiutare? Ne vorrei uno anodizzato verde da montare al posteriore.

Chi lo produce?
Lo si trova in commercio?
Che misure bisogna prendere?

Grazie a tutti
Post 553, post 721.... basta fare una ricerca nella discussione
 

skinstructor83

Novellino
15 Maggio 2009
28
0
Visita sito
Bici
l'ammeregana
Tipo perni da 20g in ergal al posto di quelli Canyon da quasi 100g l'uno!..se guardi il peso qui si risparmia abbastanza con solo i perni light..va bene qualsiasi perno che abbia la battuta standard road da 12/100 ant e 12/142 post...per es:
http://bikeonline.it/it/257-assi-passanti

Scusatemi....
mi sapreste indicare tra i vari 12x142 presenti a questo link, qual è quello compatibile con canyon?
X12 ha la testa conica, quindi non va bene.

Altri?

Grazie
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Scusatemi....
mi sapreste indicare tra i vari 12x142 presenti a questo link, qual è quello compatibile con canyon?
X12 ha la testa conica, quindi non va bene.

Altri?

Grazie
Sinceramente non saprei esattamente,prova a scrivergli una mail per avere la certezza e senti cosa dicono...io nella mia non li ho ancora cambiati,quindi non ho approfondito la cosa sul tipo esatto di testa e compatibilita'...ce pero' chi li ha cambiati...
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
A nessuno è capitato che la sella si sposti? Anche ieri ho controllato e mi sembrava un po' fuori bolla rispetto a come l'avevo messa (Ultimate con slr boost)