Canyon 2020?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
per loro NUOVO significa che ha qualcosa di diverso. La guarnitura, il colore, il manubrio....non necessariamente il disegno del telaio. Che mi aspetto invece da Aeroad

per capire: quelle che vedo con nuovo son quelle che mi tengo fino a fine 2020? lo chiedo perché mi paiono identiche rispetto agli altri anni in cui vedevo almeno colori diversi .
 

leogiane

Pignone
5 Settembre 2017
138
27
Rimini
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
@N3bbia in realtà se parli di "NUOVO" su speedmax cf SL 7.0 e 8.0 le novità ci sono e sono le ruote... (che poi valga la pena spendere 700€ per la stessa bici dell'anno precedente è un altro discorso no?)

per capire: quelle che vedo con nuovo son quelle che mi tengo fino a fine 2020? lo chiedo perché mi paiono identiche rispetto agli altri anni in cui vedevo almeno colori diversi .
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@N3bbia in realtà se parli di "NUOVO" su speedmax cf SL 7.0 e 8.0 le novità ci sono e sono le ruote... (che poi valga la pena spendere 700€ per la stessa bici dell'anno precedente è un altro discorso no?)

a me quello cambia poco...la mia attuale bici ha 8 anni e chiede pietà. speravo intanto in coloraizoni diverse (quella di due anni fa era gialloverde nei dettagli) ma mi cambia poco la vita. se la differenza è solo ruote poi...

peccato l aerodrink rimanga solo pr i modelli top
 

leogiane

Pignone
5 Settembre 2017
138
27
Rimini
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
a me quello cambia poco...la mia attuale bici ha 8 anni e chiede pietà. speravo intanto in coloraizoni diverse (quella di due anni fa era gialloverde nei dettagli) ma mi cambia poco la vita. se la differenza è solo ruote poi...

peccato l aerodrink rimanga solo pr i modelli top
Esatto,
quello che ho pensato pure io.
Alla fine se sull'attuale hai delle buone ruote, conviene prendere la vecchia Speedmax e le cambi con le tue.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Secondo il mio personalissimo parere a sensazione, l'unica cosa che cambierà nel modello aeroad sarà solo il passaggio cavi totalmente interno.
Speriamo non costo 700 € in più come tutto il resto!

se mettono il PM i 700 € ci stanno. Io mi aspetto qualche piccolo cambiamento anche nel telaio comunque, anche se credo che fondamentalmente tu abbia ragione sul passaggio cavi interno.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Io penso che se cambiano il sistema cavi vadano a toccare anche poi il telaio in qualche modo. Comunque le foto di MDVP che guidava una nuova aerobike ci stanno (a meno di photoshoppi vari), e le modifiche anche. Oggi sono uscite le nuove bici da cronometro..
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

leogiane

Pignone
5 Settembre 2017
138
27
Rimini
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Sono uscite 3 gg fa...
e anche qua aumenti di 700€ "solo" per ruote Reynolds con stesse geometrie e stessi componenti.
NO PM o altro...

Io penso che se cambiano il sistema cavi vadano a toccare anche poi il telaio in qualche modo. Comunque le foto di MDVP che guidava una nuova aerobike ci stanno (a meno di photoshoppi vari), e le modifiche anche. Oggi sono uscite le nuove bici da cronometro..
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
da appassionato Canyon vorrei aprire una riflessione sui prezzi. Prima Canyon era stra competitiva sui prezzi. Oggi se vuoi una Ultimate o endurance con dischi+gruppo 12+ruote carbonio spendi 5400 euro.
Se guardi nel catalogo Giant la stessa bici costa molto meno, che poi il negpoziante ti può ancora scontare un 10% o in caso rititare usato che con Canyon non puoi fare. Alla fine sono 1.000 euro meno.
Da amante Canyon dico che ritengo i prezzi per una venditore on line piuttosto alti, poi magari mi sbaglio.

Ma basta paragonare la Endurance con sram 12

e la Giant Defy con Sram 12

le due bici sono paragonabili…..
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
da appassionato Canyon vorrei aprire una riflessione sui prezzi. Prima Canyon era stra competitiva sui prezzi. Oggi se vuoi una Ultimate o endurance con dischi+gruppo 12+ruote carbonio spendi 5400 euro.
Se guardi nel catalogo Giant la stessa bici costa molto meno, che poi il negpoziante ti può ancora scontare un 10% o in caso rititare usato che con Canyon non puoi fare. Alla fine sono 1.000 euro meno.
Da amante Canyon dico che ritengo i prezzi per una venditore on line piuttosto alti, poi magari mi sbaglio.

Ma basta paragonare la Endurance con sram 12

e la Giant Defy con Sram 12

le due bici sono paragonabili…..

la prima cosa che vedo e' che la Giant non ha il PM . Non vado oltre.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
da appassionato Canyon vorrei aprire una riflessione sui prezzi. Prima Canyon era stra competitiva sui prezzi. Oggi se vuoi una Ultimate o endurance con dischi+gruppo 12+ruote carbonio spendi 5400 euro.
Se guardi nel catalogo Giant la stessa bici costa molto meno, che poi il negpoziante ti può ancora scontare un 10% o in caso rititare usato che con Canyon non puoi fare. Alla fine sono 1.000 euro meno.
Da amante Canyon dico che ritengo i prezzi per una venditore on line piuttosto alti, poi magari mi sbaglio.

Ma basta paragonare la Endurance con sram 12

e la Giant Defy con Sram 12

le due bici sono paragonabili…..

Le bici non sono montate uguale, canyon ha PM ruote migliori reggisella molto migliore e manubrio integrato in carbonio e pesa tre etti in meno, sicuramente non è il modello di canyon con il migliore rapporto q/p ma “vale” più della giant che ha comunque un ottimo prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: carci

BANO69

Novellino
27 Febbraio 2008
59
7
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate etap 8.0
Le nuove Ultimate usciranno da meta' novembre , io ero interessato alla Utimate CF Sl dISC 8.0 dI2 , volevo aspettare il modello 2020 prima di procedere all'ordine.
Se saranno presentati a Meta' Novembre 2019 per pedalarci dovremo aspettare MARZO -APRILE 2010 e non si sa a che prezzi !!

Che mi consigliate di fare ?