Canyon 2020?

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Eh sì c'è 1000 di differenza... la prima la comprai a fine 2009, la ho ancora, e scelsi solo il kit telaio, perché mi piaceva prendere le ruote che volevo io (shimano RS-7850 Dura ace CL24 che ora ho dismesso dopo ben oltre 70.000km di onorato servizio).
Con il kit SL (non slx) e Dura Ace 7900 che trovai per pura botta di ;:ka;: a 999€ su bike-components con la "strana" cassetta 12-23 che però a me andava bene, montata con la 50-34.
Montata Ritchey mi è costata, finita, 3100€ per poco più di 7kg anche con quella.
No scusa forse mi sbaglio io ma ricordo benissimo che con circa 4500 euro ti portavi a casa la slx montata top, ora ce ne vogliono 7000. Parlo di bici con classico sistema frenante ovviamente. Ma non voglio convincere nessuno ci mancherebbe ;)
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Beh, va anche detto che ora la top ha: cambio elettronico wireless, ruote a profilo alto in carbonio, piega in carbonio integrata... tutte cose ne nel 2009 non c'erano, sull'allestimento top. L'allestimento top corrispondeva circa al 9.0 che ora vedo hanno tolto... c'è solo il 9.0 DI2!!! cavolo!
Praticamente dura ace meccanico non c'è più! L'elettronica costa 6000, in colore Movistar.

Ah, io a sto punto prenderei il kit telaio SL (e non slx...) e poi ordino un bel Dura Ace 9100 meccanico e due mavic ksyrium pro ust da Lordgun, e buona notte a tutti!! :friends:
 

BANO69

Novellino
27 Febbraio 2008
59
7
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate etap 8.0
Credo di aver risolto il dilemma , il modello che dovevo acquistare era un altro quello che allego ora...SPERIAMO CHE non mi facciamo problemi per il cambio e che la procedura di cambio non sia lunga. Certo nell'assemblare l'ordine gli poteva venire in mente che l'accessorio acquistato a corredo non andava bene e ci voleva quest'altro..:(

Alla fine Canyon molto seriamente mi ha risposto che potevo tenere la staffa sbagliata e mi hanno rinviato gratuitamente quella giusta...
Prima uscita oggi con la nuova bike...ottime impressioni ,solo da abituarmi al cambio Sram e il suo particolare funzionamento di cambiata avendo io avuto sempre SHIMANO. Si replica in settimana..ultimi aggiustamenti alle nuove geometrie. Misura corretta manubrio cf10 fantastico..

:ola::ola:
 
  • Mi piace
Reactions: scico

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Eh sì c'è 1000 di differenza... la prima la comprai a fine 2009, la ho ancora, e scelsi solo il kit telaio, perché mi piaceva prendere le ruote che volevo io (shimano RS-7850 Dura ace CL24 che ora ho dismesso dopo ben oltre 70.000km di onorato servizio).
Con il kit SL (non slx) e Dura Ace 7900 che trovai per pura botta di ;:ka;: a 999€ su bike-components con la "strana" cassetta 12-23 che però a me andava bene, montata con la 50-34.
Montata Ritchey mi è costata, finita, 3100€ per poco più di 7kg anche con quella.
la mia prima Ultimate e' del 2011 montata DA meccanico, prezzo in offerta post tour. Al di la di tutto, il modello di adesso non e' proprio paragonabile a quello di 10 anni fa. E non solo per la componentistica . Personalmente al meccanico non ritornerei neanche se fosse gratis. Provato l'elettronico non esiste piu' il meccanico. E poi non tornerei neanche alle 10 V. Per non parlare del PM che adoro quanto la fascia cardio. MA in discesa la ultimate (ultima geometria) e' meno ballerina della vecchia di Cadel Evans (per inenderci) e pure piu' comoda. Sara' costata anche meno, pazienza, il paragone lo faccio con le bici di oggi non di 10 anni fa. Altrimenti come riferimento prendo la bici di Gimondi che non costava neanche 1/100 di quelle di adesso e faceva la stessa funzione.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, sulla mia aeroad monto le ruote in carbonio reynolds. Devo cambiare i suoi pattini, voi che modello usate? Con quelli originali mi sono trovato bene, non hanno mai fischiato e la frenata era soddisfacente. Ma non li trovo da nessuna parte. Qualcuno di voi li ha acquistati? O se mi potete consigliare dei buoni pattini che non fischiano. Grazia
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Ciao a tutti, sulla mia aeroad monto le ruote in carbonio reynolds. Devo cambiare i suoi pattini, voi che modello usate? Con quelli originali mi sono trovato bene, non hanno mai fischiato e la frenata era soddisfacente. Ma non li trovo da nessuna parte. Qualcuno di voi li ha acquistati? O se mi potete consigliare dei buoni pattini che non fischiano. Grazia
Mi trovo anch'io nella tua situazione (CANYON AEROAD con cerchi in carbonio REYNOLDS e relativi pattini blu) , anche se per me è ancora presto per sostituirli! Prova a cercare meglio! Secondo me su internet dovresti trovarli! Certo, non sono proprio economici, ma almeno vai sul sicuro!
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Mi trovo anch'io nella tua situazione (CANYON AEROAD con cerchi in carbonio REYNOLDS e relativi pattini blu) , anche se per me è ancora presto per sostituirli! Prova a cercare meglio! Secondo me su internet dovresti trovarli! Certo, non sono proprio economici, ma almeno vai sul sicuro!
le pista freno ha il riporto allora ti consiglio quelli grigi in gomma che usa sia Zippp che Lightweight. Altrimenti quelli in sughero. I migliori provati sono quelli rossi della Corima ma sono abbastanza aggressivi, forse non adatti ad un usto quotidiano. Non male anche gli swiss stop gialli, pure loro abbastanza aggressivi.
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
le pista freno ha il riporto allora ti consiglio quelli grigi in gomma che usa sia Zippp che Lightweight. Altrimenti quelli in sughero. I migliori provati sono quelli rossi della Corima ma sono abbastanza aggressivi, forse non adatti ad un usto quotidiano. Non male anche gli swiss stop gialli, pure loro abbastanza aggressivi.
Su i swiss top gialli avevo letto che lasciavano il colore giallo sulla pista frenante. Su i Corinna rossi con frenata aggressiva cosa intendi? Che Ponzano troppo o che la pista frenante si rovina prima?
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Motivo in più per comprarlo ora!
I cavi integrati nel manubrio, con quegli spaziatori enormi e l'attacco manubrio proprietario sono una delle cose più scomode che esistano.

concordo ed aggiungo che, salvo i modelli top di gamma, le soluzioni entry-midi level sono pesantucce e pensare di fare un upgrade a posteriore in tale ambito comporterebbe spese notevoli rispetto al vecchia soluzione non integrata.