Canyon e Campagnolo Chorus.

ATTBAR

Novellino
12 Dicembre 2008
21
0
ODERZO
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
;nonzo%Ho una Canyon Ultimate CF SLX da poco più di 2 mesi sulla quale ho montato il Chorus 11 V. che mi mi dà problemi nel cambio tra il 5° e 6° pignone ( a partire dal più piccolo); in pratica per far "entrare" la catena sul 6° devo dare 2 colpetti al comando.

Preciso anche che gli altri rapporti funzionano perfettamente.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Ovviamente oltre a quello di rivolgermi a chi mi ha approntato l'allestimento.

Saluti.


P.S. - C'è qualche Canyonista della provincia di Treviso - zona Oderzo, Conegliano, Vittorio Veneto?
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
;nonzo%Ho una Canyon Ultimate CF SLX da poco più di 2 mesi sulla quale ho montato il Chorus 11 V. che mi mi dà problemi nel cambio tra il 5° e 6° pignone ( a partire dal più piccolo); in pratica per far "entrare" la catena sul 6° devo dare 2 colpetti al comando.

Preciso anche che gli altri rapporti funzionano perfettamente.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Ovviamente oltre a quello di rivolgermi a chi mi ha approntato l'allestimento.

Saluti.


P.S. - C'è qualche Canyonista della provincia di Treviso - zona Oderzo, Conegliano, Vittorio Veneto?

Io sono Canyonista, ma sono nella zona di Pordenone!!!!
 

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
;nonzo%ho una canyon ultimate cf slx da poco più di 2 mesi sulla quale ho montato il chorus 11 v. Che mi mi dà problemi nel cambio tra il 5° e 6° pignone ( a partire dal più piccolo); in pratica per far "entrare" la catena sul 6° devo dare 2 colpetti al comando.

Preciso anche che gli altri rapporti funzionano perfettamente.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Ovviamente oltre a quello di rivolgermi a chi mi ha approntato l'allestimento.

Saluti.


P.s. - c'è qualche canyonista della provincia di treviso - zona oderzo, conegliano, vittorio veneto?



cerca un negozio pro-shop campagnolo,te lo sistemano in 10 minuti...ne so qualcosa con la mia ...
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
scusate, mi sembra che messo cosi il 3d faccia supporre problemi di compatibilità fra chorus e canyon, mentre mi sembra che sia semplicemente un problema di regolazione.

potrebbe indurre in errore motli utenti
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
;nonzo%Ho una Canyon Ultimate CF SLX da poco più di 2 mesi sulla quale ho montato il Chorus 11 V. che mi mi dà problemi nel cambio tra il 5° e 6° pignone ( a partire dal più piccolo); in pratica per far "entrare" la catena sul 6° devo dare 2 colpetti al comando.

Preciso anche che gli altri rapporti funzionano perfettamente.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Ovviamente oltre a quello di rivolgermi a chi mi ha approntato l'allestimento.

Saluti.


P.S. - C'è qualche Canyonista della provincia di Treviso - zona Oderzo, Conegliano, Vittorio Veneto?
devi regolare la tensione de cavo, puoi agire sul registro sul corpo cambio (la vite con la molla dove termina la guaina cambio).
Nel tuo caso visto che fatica a salire il rapporto devi svitare la vite (ruotandola in senso antiorario).
fallo di un quarto di giro e prova, se non ha effetto prova di un'altro quarto e così via!
Se la procedura non funziona occorre rivedere tutto il montaggio del cavo cambio (se come suppongo non sei in grado di farlo devi portare la bici da un meccanico).
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.874
9.525
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Hai letto di una persona con un problema su due pignoni...secondo me aveva il cambio regolato male.
Il fatto è che la discussione di certi problemi qui è proprio inutile, se hai il cambio regolato male e non sai regolarlo che aspetti che te lo facciano on line?;nonzo% E' chiaro che devi andare da un meccanico.
Poi magari inizi una discusssione tipo -problema con telaio "tizio" e cambio "caio" e non fai altro che creare casini.
o-o

scusate, mi sembra che messo cosi il 3d faccia supporre problemi di compatibilità fra chorus e canyon, mentre mi sembra che sia semplicemente un problema di regolazione.

potrebbe indurre in errore motli utenti

Risposta data da me in un'altra discussione, stesso interlocutore, stessa domandao-o
Hai fatto bene a ribadirlo, certe discussioni, anzi certi titoli di discussioni sono assolutamente fuori luogo e portano ad interpretazioni sbagliate.