News Canyon lancia il primo Team professionistico eRacing

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Come sempre il forum si distingue per notevole apertura mentale e prese di posizione equilibrate.
"Io non lo faccio/farei ergo e' stupido".

per me è la stessa cosa di quelli che guardano giocare ai videogiochi: che senso ha guardare uno che faccia una cosa che puoi fare anche te esattamente allo stesso livello (videogiochi) o guardare uno che faccia la versione brutta di una cosa che puoi guardare nella versione bella (ciclismo). io faccio una gran fatica a capire una società del genere ma sono anche convinto che ci sia qualcosa di profondamente sbagliato in questo voyeurismo.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Come sempre il forum si distingue per notevole apertura mentale e prese di posizione equilibrate.
"Io non lo faccio/farei ergo e' stupido".
Mi pare che nessuno qua abbia detto che è stupido anzi, ci sono giudizi favorevoli che vanno insindacabilmente rispettati.
Converrai con me però che far diventare uno sport professionistico(quindi persone pagate tramite sponsorizzazzione da rigirarsi a carico del cliente)una pedalata sui rulli è quantomeno ridicolo.
La bici nasce prima come mezzo di locomozione, poi come sport da praticarsi all'aria aperta.
I rulli, per chi li fa e gli piace, sono un palliativo per le brutte giornate.
Comunque questa è la mia opinione e pertanto poco vale, e rispetto chi la ha differente.
Mi piacerebbe la cosa fosse reciproca.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.501
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io penso che finché ci si schianta sui rulli per poi ribaltare il lavoro fatto in bici o altro ci può anche stare, ma farlo diventare un qualcosa fine a se stesso e basta permettetemi di dire che è di una stupidità cristallina!

Sent from my GT-I9060 using BDC-Forum mobile app
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.054
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Come sempre il forum si distingue per notevole apertura mentale e prese di posizione equilibrate.
"Io non lo faccio/farei ergo e' stupido".
Puoi dire quello che vuoi ...per me è proprio una put..nata....è una delle cose più stupide che io abbia mai sentito.
se la gioca con le gare con le bici elettriche...non so quale è peggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.054
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma lo avete letto l articolo ? Non penso altrimenti vi sareste resi conto che i partecipanti della squadra sono tutti del nord europa. Dove il clima non e favorevole e quindi i rulli e un alternativa valida.
E ovvio che stare sulla bici all aria aperta e meglio. Ma se il tempo il traffico e le condizioni pietose delle strade non consentono di uscire l alternativa rulli se si aggiunge anche la competizione sicuramente rende piu attrattivo e interessante l attivita indoor.
Quindi ben vengano questo tipo di competizioni.
Io penso che ogni territorio abbia un suo tipo di sport da poter praticare o meno...Se abiti in Senegal non penso che ti metti a praticare lo sci indoor su un simulatore davanti a uno schermo,perchè altrimenti non lo puoi praticare...e quello che dici tu è la stessa cosa...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.501
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io penso che ogni territorio abbia un suo tipo di sport da poter praticare o meno...Se abiti in Senegal non penso che ti metti a praticare lo sci indoor su un simulatore davanti a uno schermo,perchè altrimenti non lo puoi praticare...e quello che dici tu è la stessa cosa...
Io abito nel nord Europa quindi sentiamo cosa mi suggerisci?
A me vengono in mente un sacco di sport, da tutti gli indoor a molti all'aria aperta (e infatti li fanno!). Sicuramente non questa cag@ta.
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Un buon passatempo per chi lavora durante il giorno e per chi abita in luoghi freddi...per chi vive in zone con una primavera è una estate...direi che è stupido mettersi davanti al pc a gareggiare con altri virtualmente...da leoni da tastiera direi...che vogliono sentirsi qualcuno...roba da Matrix o da camera virtuale di enterprise...chi può stare all’aria aperta...continui a vivere nel reale
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
A me non sembra una cosa fuori dal mondo.
Ultimamente gli utenti di Zwift e piattaforme simili sono aumentati a dismisura, c’è chi ci fa migliaia di km vuoi per allenamento, mancanza di tempo, condizioni meteo inclementi, etc, quindi quale miglior pubblicità che aver un team di professionisti?
Io zwift non l’ho mai usato, ma l’ultimo inverno ho pedalato molto con uno Smart Trainer e altre piattaforme, a livello di allenamento e “divertimento” non c’è paragone con i rulli normali (certo uscire in bici è un’altra cosa, ma di notte con neve o il gelo non è il massimo), con il bel tempo mi sono trovato una condizione buona.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
A me non sembra una cosa fuori dal mondo.
Ultimamente gli utenti di Zwift e piattaforme simili sono aumentati a dismisura, c’è chi ci fa migliaia di km vuoi per allenamento, mancanza di tempo, condizioni meteo inclementi, etc, quindi quale miglior pubblicità che aver un team di professionisti?
Io zwift non l’ho mai usato, ma l’ultimo inverno ho pedalato molto con uno Smart Trainer e altre piattaforme, a livello di allenamento e “divertimento” non c’è paragone con i rulli normali (certo uscire in bici è un’altra cosa, ma di notte con neve o il gelo non è il massimo), con il bel tempo mi sono trovato una condizione buona.

la mia curiosità è: se c'è un professionista, c'è qualcuno che lo guardi pedalare sui rulli. ecco, ma perchè?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Non rispondo a tutti uno per uno, ma mi piacerebbe che qualcuno riflettesse su questi punti:

C'e' gente che non ha tanto tempo quanto voi. C'e' gente che lavora di piu', c'e' chi ha piu' impegni, e nei ritagli di tempo riescono solo a esercitarsi sui rulli, piuttosto che vestirsi/uscire/tornare tutti infangati e lavare la bici.

C'e' chi va in bici per un motivo diverso dal vostro, magari lo fa solo per il puro esercizio fisico, e fa altre cose per stare all'aria aperta.

C'e' chi magari in bici all'aperto trova difficile andarci perche' diventa un'esperienza stressante tra traffico, smog, strade dissestate ecc.

C'e' chi e' affascinato dall'idea di gareggiare ma ha paura di rischiare che un imbecille in discesa gli finisca addosso e si vada in ospedale.

C'e' chi magari e' affascinato dall'idea di testarsi su una montagna e vive in piena pianura, e non e' che possa viaggiare ogni fine settimana.

C'e' chi magari vuole fare un programma strutturato, e in genere coi rulli viene decisamente piu' facile che non su strada.

C'e' chi ha un meteo da schifo tanti mesi all'anno ma vuole comunque pedalare nei mesi invernali.

So che e' difficile per molti, ma cercate di capire il perche' delle cose invece che criticarle a priori. Capisco le critiche agli spettatori magari, ma non a chi pedala, perche' magari lo fanno per un motivo diverso dal vostro. Che ne sapete delle loro circostanze? Una fava.

Con questo non voglio dire che non si possa criticare, ci sta. Ma con cognizione di causa, cercando di capire piuttosto che di criticare a priori, perche' quello che facciamo noi, quello a cui siamo abituati noi, e' diverso. Anche per me non e' che sia interessantissimo mettermi a guardare le gare, anzi, sembra noiosissimo, ma non per un istante mi metto a giudicare chi lo fa..
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Nel nord Europa in realtà hanno molta meno paura di noi del maltempo... Basti vedere a Copenhagen quanta gente vada al lavoro in bici sotto acqua e vento o una garetta qualsiasi in Belgio di ciclo cross...
Detto questo I rulli sono utili per l'allenamento e dietro il tentavivo di renderli più divertenti c'è evidentemente un business che fa gola a molti...
Non vedo così pertinente il canale di marketing per un produttore di bici... ma ricordiamoci che canyon vende solo in line, quindi potrebbe aver identificato in un certo genere di bikers dei clienti particolarmente interessanti...
Il tema mi lascia comunque un po' perplesso... L'umanità, me compreso ovviamente, si sta sempre più rincoglionendo con un telefonino in mano... almeno per quel paio d'ore di sana fatica farei il possibile per farne a meno...
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
la mia curiosità è: se c'è un professionista, c'è qualcuno che lo guardi pedalare sui rulli. ecco, ma perchè?
Questioni di business, è un mio parere, non la verità, sia chiaro.
Girano un sacco di soldi e ci sono migliaia se non milioni di utenti, se si creano personaggi sponsorizzati da determinati marchi, il desiderio di imitarli genera guadagni in chi vuole imitarli.
Funziona così dal poker online al calcio
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Vedo più forte come messaggio "Quintana vince il tour, compra anche tu una canyon" che "ciccinio d'avane (citazione) vince una gara su zwift, compra anche tu canyon"... E goditela sui rulli con un ventilatore in faccia...
Questo faccio fatica a capirlo, ma magari canyon ha investito su queste piattaforme ed ha un interesse diretto...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Mi lascia piuttosto perplesso...si guarda solo ai watt assoluti? e se uno ha un rullo che abbonda in eccesso nella misurazione? per il rapporto peso\potenza andranno a pesare l'atleta prima della gara?