Canyon Ultimate cf slx or trek madone 5.2

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ho un paio di offerte di un buon usato parlo di solo telaio.
cosa mi dite tra questi 2 che ho citato nel titolo?
Pregi e difetti, saranno montati con un ultegra 6800 a scelta avvenuta.
:-x

Non conosco il prodotto Trek, ma conosco abbastanza bene Canyon, visto che ne ho acquistate più d'una.
Non so come intendi acquistarle (nuovo, usato, negozio ???)

Per Canyon il nuovo lo prendi solo via internet.
Il prodotto è certamente molto valido e personalmente non posso che parlarne bene.
L'aspetto negativo è che la bici è poco personalizzabile, se ad esempio non ti va bene la lunghezza dell'attacco manubrio previsto di serie, la procedura si allunga parecchio, quindi non devi avere fretta.
Altro punto a sfavore è che poi non hai l'assistenza per tutte le regolazioni e sistemazioni ... ti devi rivolgere ad un meccanico di fiducia e paghi tutti gli interventi.
Invece se ti appoggi ad un negozio per l'acquisto di una Trek (o qualsiasi altra marca) un minimo di sconto per l'assistenza lo ricevi.

Queste sono le cosette negative.
Invece di punti a favore per Canyon ce ne sono molti, per me il rapporto prezzo/qualità è decisamente favorevole.
La bici è davvero di alto livello (io ho la CF SLX 9.0) comoda e confortevole per lunghe distanze e reattiva per qualsiasi scatto o in gara.
 

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Non conosco il prodotto Trek, ma conosco abbastanza bene Canyon, visto che ne ho acquistate più d'una.
Non so come intendi acquistarle (nuovo, usato, negozio ???)

Per Canyon il nuovo lo prendi solo via internet.
Il prodotto è certamente molto valido e personalmente non posso che parlarne bene.
L'aspetto negativo è che la bici è poco personalizzabile, se ad esempio non ti va bene la lunghezza dell'attacco manubrio previsto di serie, la procedura si allunga parecchio, quindi non devi avere fretta.
Altro punto a sfavore è che poi non hai l'assistenza per tutte le regolazioni e sistemazioni ... ti devi rivolgere ad un meccanico di fiducia e paghi tutti gli interventi.
Invece se ti appoggi ad un negozio per l'acquisto di una Trek (o qualsiasi altra marca) un minimo di sconto per l'assistenza lo ricevi.

Queste sono le cosette negative.
Invece di punti a favore per Canyon ce ne sono molti, per me il rapporto prezzo/qualità è decisamente favorevole.
La bici è davvero di alto livello (io ho la CF SLX 9.0) comoda e confortevole per lunghe distanze e reattiva per qualsiasi scatto o in gara.

Grazie
vediamo se ci sono anche anche utilizzatori ma cmq sembrano essere in pochi
fin ora. per quanto rigurda la personalizzazione bhe. mi era capitato solo il telaio che poi dovevo montarmelo io. Prezzo richiesto era 1300 euro nuovo mai usato ma solamente acquistato e scartocciato.
bha non so ho ancora molti dubbi a riguardo
;nonzo%
 

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Nuovo costa 2.000 euro, con l'opzione sponsoring scende a 1.600.
A 1.300 mi sembra un ottimo affare !

grazie della dritta
non ero a conoscenza dello sponsoring.
valuto un po. cmq non trovo un riscontro di molte persone che lo usano questo telaio. trovo discussioni chilometriche su tarmac e madone ora anche su Emonda della trek ma nessuno parla di queste Canyon ;nonzo%
Poco usate? poco sponsorizzate? o forso poco affidabili e poco competitive? :doh:
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
grazie della dritta
non ero a conoscenza dello sponsoring.
valuto un po. cmq non trovo un riscontro di molte persone che lo usano questo telaio. trovo discussioni chilometriche su tarmac e madone ora anche su Emonda della trek ma nessuno parla di queste Canyon ;nonzo%
Poco usate? poco sponsorizzate? o forso poco affidabili e poco competitive? :doh:

C'è una sezione su questo sito in cui si parla nel bene e nel male solo di Canyon!
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
io ti posso solo parlare bene della madone serie 5.

se cerchi un telaio con caratteristiche aero, estetica ricercata, buono per la salita come per il vallonato (dove da il meglio di se), molto valido in discesa così come nelle trenate, molto rigido di movimento centrale, allora prendi il madone.
è davvero un telaio ottimo in ogni frangente.
e considera che la serie 5 è anche un pelino più comoda rispetto alle sorelle di gamma superiore. e in geometria h2 è tutt'altro che sacrificata.

il canyon (che non ho mai provato) è un telaio specifico per la salita.

quindi se ti piace fare dislivello e cerchi un telaio leggero puoi tranquillamente puntare sul canyon.

ma se invece utilizzi la bdc a 360° allora ti consiglio il madone.

ovviamente considera anche la gamma di partenza: il 5 è media gamma, il canyon dovrebbe essere top di gamma. ma tieni ben presente che a livello di prezzo non ci sono differenze (il madone 5 kit telaio alla presentazione lo prendevi sopra i 2000 €, poi è sceso fino ai 1800).

considera inoltre che il madone 5 è fuori produzione.

dopo aver tenuto conto di quanto ti ho scritto sei quasi pronto a scegliere la tua bici.

l'ultima cosa che manca e chiudere gli occhi ed immaginare quella che ti convince, piace ed emoziona di più.

o-o