Canyon Ultimate CF SLX WMN

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Piccolo edit:

Attualmente pedalo su una Caad 12 Taglia 50, le misure sono: Tubo verticale 512, Tubo orizzontale 522 e reach di 37,5.

Sulla Canyon in questione ho: Tubo orizzontale 496 ( addirittura più basso del Caad), Tubo orizzontale 537 e reach di 37,8.

Come misure ci siamo credo, unica cosa sul Caad ho un attacco manubrio da 110mm che poi dovrei portare sulla Canyon sella prendessi, quindi mi ritroverei con le braccia più allungate si 2 cm scarsi ?

Che altre differenze ci son tra un telaio uomo e donna ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Piccolo edit:

Attualmente pedalo su una Caad 12 Taglia 50, le misure sono: Tubo verticale 512, Tubo orizzontale 522 e reach di 37,5.

Sulla Canyon in questione ho: Tubo orizzontale 496 ( addirittura più basso del Caad), Tubo orizzontale 537 e reach di 37,8.

Come misure ci siamo credo, unica cosa sul Caad ho un attacco manubrio da 110mm che poi dovrei portare sulla Canyon sella prendessi, quindi mi ritroverei con le braccia più allungate si 2 cm scarsi ?

Che altre differenze ci son tra un telaio uomo e donna ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Sella da donna e manubrio più stretto: il reach è praticamente identico quindi basta mettere lo stesso attacco che usi adesso e impostare lo stesso arretramento CA sella-MC. Se lo stack è uguale sei a cavallo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sella da donna e manubrio più stretto: il reach è praticamente identico quindi basta mettere lo stesso attacco che usi adesso e impostare lo stesso arretramento CA sella-MC. Se lo stack è uguale sei a cavallo.
Se non sbaglio l'attacco manubrio non va bene la canyon dovrebbe avere la forcella da 1/4"anziché 1/8" come giant

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Se non sbaglio l'attacco manubrio non va bene la canyon dovrebbe avere la forcella da 1/4"anziché 1/8" come giant

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Mi ero perso quel pezzo e mi riferivo alla misura, l'attacco delle canyon è per forcella con cannotto da 1 1/4" quindi, come dicevi giustamente, non è compatibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.850
9.474
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mi sto confondendo...

Il discorso sella possiamo anche trascurarlo, ne ho un paio tra cui una San marco superleggera.
Come attacco manubrio io ho un extralite con piega deda superleggera ( insomma sono un maniaco del peso).
Il prodotto Canyon che avevo visto ha il classico attacco e piega ( quindi non ha quello integrato H36). Praticamente é questa la bici:

AqaCoNZ.png


Il reach ho guardato é 378 per la canyon e 375 per la mia Caad.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mi sto confondendo...

Il discorso sella possiamo anche trascurarlo, ne ho un paio tra cui una San marco superleggera.
Come attacco manubrio io ho un extralite con piega deda superleggera ( insomma sono un maniaco del peso).
Il prodotto Canyon che avevo visto ha il classico attacco e piega ( quindi non ha quello integrato H36). Praticamente é questa la bici:

AqaCoNZ.png


Il reach ho guardato é 378 per la canyon e 375 per la mia Caad.
È uguale la forcella è quella della slx da 1 1/4" quindi non puoi metterci il tuo attacco manubrio della extralite.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12