Capoguaina shimano ultegra 6800 11v

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Che io sappia ne serve solo 1 (corto o lungo che sia) nell'ultimo tratto di guaina che va dal telaio al cambio...questo con i cavi esterni , con i cavi interni penso non serva...
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Ciao a tutti.
Ho un dubbio. Dove vanno posizionati nello specifico i capoguaina con linguetta corta? E quelli con linguetta lunga? (Vedi immagine allegata)
Grazie

li loro uso è facoltativo perché le guaine del cambio già sono fornite con i classici capoguaina in plastica da 4 mm.
Se proprio vuoi usarli metti quelli con il tubicino corto nelle leve e quelle con il tubicino lungo lato telaio, se il telaio hai i cavi esterni con i registri è sempre meglio metterli in metallo.
L'altra con il tubicino lungo la monti sulla guainetta del cambio posteriore lato telaio mentre lato cambio è consigliabile un capoguaina in metallo.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti.
Ho un dubbio. Dove vanno posizionati nello specifico i capoguaina con linguetta corta? E quelli con linguetta lunga? (Vedi immagine allegata)
Grazie

Ciao.
Quelli andrebbero, nella parte di uscita del cambio posteriore nelle inserzioni delle guaine nel telaio sia in alto che in basso. Questo per preservare cavo e guaina, ma siccome l'operazione richiede più tempo nessuno le mette.:mrgreen:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ciao.
Quelli andrebbero, nella parte di uscita del cambio posteriore nelle inserzioni delle guaine nel telaio sia in alto che in basso. Questo per preservare cavo e guaina, ma siccome l'operazione richiede più tempo nessuno le mette.:mrgreen:
approfitto della tua competenza per una domanda: devo montare delle leve 105 5800 che ho comprato usate, non mi sono stati forniti i capoguaina con linguetta come indicato sul pdf che c'è sul sito shimano.

è obbligatorio metterli? se ho capito bene il capoguaina con linguetta andrebbe messo sul comando in modo che il cavo, passando appunto all'interno del comando, non possa danneggiarne la plastica.

non so se mi sono spiegato, in pratica la linguetta andrebbe a coprire la zona dello sportellino grigio proteggendo la plastica del comando

Shimano-Dura-Ace-9000-shift-cable-installation03.jpg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
approfitto della tua competenza per una domanda: devo montare delle leve 105 5800 che ho comprato usate, non mi sono stati forniti i capoguaina con linguetta come indicato sul pdf che c'è sul sito shimano.

è obbligatorio metterli? se ho capito bene il capoguaina con linguetta andrebbe messo sul comando in modo che il cavo, passando appunto all'interno del comando, non possa danneggiarne la plastica.

non so se mi sono spiegato, in pratica la linguetta andrebbe a coprire la zona dello sportellino grigio proteggendo la plastica del comando

Shimano-Dura-Ace-9000-shift-cable-installation03.jpg
Sarebbe meglio, soprattutto per il freno