Carnia Classic 2012

Pois

Pignone
27 Dicembre 2011
165
4
Visita sito
Bici
Whistle
...
scegliere una strada e seguirla fino in fondo, non cambiare in base a come tira il vento.

Io continuo a dire che il vecchio e primo percorso era il più bello, salite dure ma non impossibili. Pura, Razzo, Ravascletto, Duron.
Fare le fondamenta su un percorso classico e tenerselo...l'ho detto più volte anche in altre sedi..

Hai espresso esattamente il mio pensiero. Personalmente il Passo del Pura e la salita a Casera Razzo sono fantastiche, sia dal punto di vista ciclistico che paesaggistico.

Anche secondo me la via giusta da seguire è quella della stabilità negli anni, cercando di supportarla con adeguato marketing

Per avere più iscritti basta legarsi ad un circuito come il Giordana o il Supernobili.

Anch'io mi ero chiesto come mai non si fossero collegati a un circuito
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.643
11.829
Nordest
Visita sito
Bici
2
Per avere più iscritti basta legarsi ad un circuito come il Giordana o il Supernobili.

Il discorso dei circuiti è a breve termine, e visto che ci sono sempre degli scarti per i brevetti, per molti è facile dimenticarsi del lontano friuli, soprattutto se magari è l'ultima prova, raggiunto già il brevetto/completato il circuito.
Bisogna comunicare un valore a prescindere.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il discorso dei circuiti è a breve termine, e visto che ci sono sempre degli scarti per i brevetti, per molti è facile dimenticarsi del lontano friuli, soprattutto se magari è l'ultima prova, raggiunto già il brevetto/completato il circuito.
Bisogna comunicare un valore a prescindere.
Esattamente. Anche perché aderire a un circuito limita la libertà e la possibilità di intraprendere iniziative particolari.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
fare un bel lungo classico senza zoncolan ma con il crostis (che è duro ma non estremo) ..... non posizionarsi alla stessa data di solden .... fare promozione come si deve all'estero ...... non avere la fregola dei grandi numeri subito....
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
sicuramente la data...chi vuole gareggiare e' a solden mentre gli altri sono ancora in vacanza.
in un calendario superaffollato come quello italiano poi la vedo dura trovare un'altra data
 
Ritornato nei lontani USA mi permetto di dare la mia opinione sulla due giorni.
Non posso che avere un giudizio positivo su organizzazione, logistica, volontari etc... personalmente mi piace molto anche la formula dei due giorni di gara.
Per quanto riguarda i percorsi sono indimenticabili, ma veramente duri. Anche andando su piano lo Zoncolan ti massacra, il Crostis, anche se meno duro, e' comunque impegnativo. Non so se questo spaventi il cicloamatore medio o se il problema sia la "lontananza" dell'amata Carnia dal resto di Italia (anche se c'e' da notare che di ciclisti friulani ce ne erano pochi, per cui non e' solo un problema di distanza). E' comunque stato un grande spettacolo e spero che la Carnia Bike abbia forza ed entusiasmo per organizzarlo anche nei prossimi anni, magari scegliendo anche altri percorsi che di certo non mancano.
 

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
secondo me è stata una bella gara..organizzata veramente molto molto bene con percorsi bellissimi!!
lo zoncolan fà veramente impressione e meno male che il giorno prima l'ho fatto in macchina ed in gara sapendo quello che mi aspettava sono salito pianissimo fin dall'inizio..
secondo me per avere una maggiore partecipazione bisognerebbe anticipare la data almeno di un mese per avere più probabilità di bel tempo e magari fare un solo giorno di corsa..ad esempio con lo stesso percorso del sabato ma giunti a comeglians fare prima il crostis e poi lo zoncolan per il percorso lungo e fare solo il crostis per il medio..credo che la durezza dello zoncolan spaventi troppi amatori e diminuisce di molto il numero dei partecipanti..
comunque è una zona bellissima che merita una bella manifestazione!!
faccio ancora i complimenti agli organizzatori per l'organizzazione e la gentilezza che hanno dimostrato...e complimenti anche a tutti i partecipanti per aver sfidato lo zoncolan!!
 

phupho

Novellino
29 Ottobre 2008
72
0
udine
Visita sito
io sono convinto che se tengono duro e non guardano ai numeri subito potrebbe diventare un appuntamento imperdibile x molti cicloamatori.
Quest'anno organizzazione volontariato percorsi(anche se ODIO lo zoncolan)sono stati all'altezza delle più blasonate granfondo.
Quindi io non ne farei un problema di date bensì di valorizzazione dell'evento con la formula dei 2 giorni anche perchè uno che va a solden va in giornata?o forse spende di meno?
Tenete duro e portate qualche friulano in più al seguito.
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Non sono riuscito ad essere dei vostri perchè tra concomitanze e vacanze non ho trovato qualcuno tra i compagni di squadra per partecipare.
Il cambio di data è auspicabile, la forumula dei due giorni è estremamente dura: o il Crosis o lo Zoncolan con due salite in aggiunta.
Alla prossima!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Cosa ne pensate delle due giornate di gara?

Commenti sui primi cinque classificati?
Su, su.... lasciatevi andare
Dei primi 5 conosco Ubi Maior al quale do il bentornato e faccio i complimenti.
Per il resto preferisco commentare le ottime prove di Alessandro Pittin (il nostro più grande atleta in attività per gli sport invernali) e di Giorgio Di Centa. Per la cronaca "talentino" ha dato 4'14" di distacco al fondista carnico.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.643
11.829
Nordest
Visita sito
Bici
2
Dei primi 5 conosco Ubi Maior al quale do il bentornato e faccio i complimenti.
Per il resto preferisco commentare le ottime prove di Alessandro Pittin (il nostro più grande atleta in attività per gli sport invernali) e di Giorgio Di Centa. Per la cronaca "talentino" ha dato 4'14" di distacco al fondista carnico.

Il Pittin in classifica è Riccardo, il fratello di alessandro.
 

junio

Pignone
16 Giugno 2008
103
2
Visita sito
Sul "maggiolino" vincitore anch'io non faccio commenti. Il secondo classificato mi è stato detto che è stato campione mondiale juniores di sci con la squadra slovena, specialità salto dal trampolino, poi è passato professionista di ciclismo sempre in slovenia. Il terzo classificato, Fortunato Ferrara (Ubi Maior), credo sia l'unico vero amatore, visto che fa il ricercatore scientifico negli States. Complimentoni a lui, anche perchè mi è stato detto che non più tardi di un mese fa si è rotto la clavicola in un incidente. Veramente forte.....
 
Sul "maggiolino" vincitore anch'io non faccio commenti. Il secondo classificato mi è stato detto che è stato campione mondiale juniores di sci con la squadra slovena, specialità salto dal trampolino, poi è passato professionista di ciclismo sempre in slovenia. Il terzo classificato, Fortunato Ferrara (Ubi Maior), credo sia l'unico vero amatore, visto che fa il ricercatore scientifico negli States. Complimentoni a lui, anche perchè mi è stato detto che non più tardi di un mese fa si è rotto la clavicola in un incidente. Veramente forte.....

Grazie per i complimenti, la clavicola me la sono rotta il 27 giugno, una placca di titanio, sette viti, e si torna in sella abbastanza presto!