Carnia Classic 2012

libe

Novellino
26 Gennaio 2011
22
2
Nichelino (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL2
forse il fotografo era dell'organizzazione... qualche concorrente della carnia bike sembrava conoscerlo... aspettiamo interventi o pubblicazioni sul loro sito

ciao rottweiller dovremmo avere una foto insieme! mi ha fatto piacere conoscerti e... altro che Duron , Zoncolan, Casera Razzo, Crostis... nelle gambe mi sono rimaste più le tue trenate "in piana" ! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Faccio innanzi tutto i complimenti all'organizzazione, Non ho trovato pecche di sorta, anzi, una grossissima: Vorrei sapere chi è il buontempone che ha messo il cartello di inizio salita al Sella Rioda-Razzo solamente dopo l'uscita dell'ultima galleria presso la diga: quello che c'era prima cos'era? A me risulta che il piano o le discese siano diversi hahahahha!!!!!
Percorsi che, Duron a parte conoscevo già bene, quindi sapevo già di che morte morire.
Mi ha stupito, pur se non avrei dovuto averne dubbi, il lavoro fatto sulla panoramica e sulla discesa verso Ravascletto. Percorsi anni fa, 7 o 8, ed i miei ricordi li catalogavano come strade molto ostiche, da evitare in bici da corsa. Ora sono autostrade. Lo sterrato è quasi perfetto, altro che eroica a Gaiole, e la discesa fenomenale.
O.T. sarebbe da massacrare il Bisteccaro cagasotto Spagnolo qualora si ripresentasse in zona.
Io mi sono proprio divertito a scendere verso Ravascletto e non l'ho trovata poi così pericolosa, il Gavia verso ponte di legno lo trovo ben più pericoloso, oltre tutto si scende molto più veloci. E non vado a cercare altri paragoni..... Hard Climber, devo dire che avevi ragione, lo sterrato della panoramica è meno pericoloso del tratto in piano del Sampeyre dopo S.Martino!!!!!!!
Sul fatto dei pochi partecipanti ..... che dire? La concomitanza della Oetzy, il nome delle SALITE da affrontare, il fatto che sia in due giorni ( anche se non così fondamentale dato che a Soelden in un gg non ci vai) tutte cose che possono aver inciso. Sulla durezza non ci farei troppo peso, vi ricordate quanti partirono da Soelden la prima volta?
Sul fatto delle due tappe sono lì-lì non saprei decidere per una o l'altra soluzione.
Dovendo fare una gf classica con un lungo ed un medio non andrei sicuramente a toccare i due mostri sacri, pur se in zona salitelle "Carine" ce ne siano. Per me il lungo sarebbe: Tolmezzo-Pura-Razzo-Crostis-Zoncolan-Tolmezzo. Il corto togliere e scelta o Crostis o Zoncolan. GF dura, ma spettacolare come poche altre e nel tempo sono convinto che con una buona pubblicità otterrebbe buoni numeri. D'altronde se Campy-Oetzy Marmotte e in minor numero Coppi raggiungono certi numeri non è la durezza del percorso che spaventa i GRANFONDISTI, i circuitari forse, ma loro no.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Troppo facile, pesa si e no 60kg...:mrgreen: Massacra Riis piuttosto (che poi è il vero responsabile del fattaccio)...sempre se ci riesci..., vista la mole del danese... Ma credo che per Hulk non dovrebbe essere un problema...:cassius:
Vabbè, facciamo un 2x1, tanto il danese dopo lo smaltimento del 60% è diventato quasi un lottatore di sumo. Lo metteremo sul barbecue della panoramica come pronosticava il cagasotto.o-oo-o
 

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
Dei primi 5 conosco Ubi Maior al quale do il bentornato e faccio i complimenti.
Per il resto preferisco commentare le ottime prove di Alessandro Pittin (il nostro più grande atleta in attività per gli sport invernali) e di Giorgio Di Centa. Per la cronaca "talentino" ha dato 4'14" di distacco al fondista carnico.


Io ho fatto il sella duron con loro..il passo lo faceva giorgio e per me era perfetto..prima dello scollinamento ne abbiamo ripresi tre ed in sei abbiamo fatto la discesa..appena presa la salita per ravascletto giorgio si è staccato un pò anche perchè si è fermato a salutare un amico..con alessandro invece ho fatto tutta la salita dello zoncolan fino ai -4 dal gpm dove poi lui ha mollato un pò..comunque è un bravissimo e simpaticissimo ragazzo!il giorno dopo ha girato con me perchè con l'acqua non poteva rischiare e ci siamo visti il passaggio dei primi a ravascletto..invece il fratello è andato veramente forte,subito in fuga e nonostante una o due forature mi sembra sia arrivato nei 20..o nei 15..
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
ciao a tutti voglio raccontarvi il mio carnia classic . sono arrivato a tolmezzo il sabato mattina ma già dal venerdi un virus intestinale non mi dava tregua , allo scollinamento del duron ero rimasto io , l'ambulanza e il carro scopa. era dal giorno prima che non riuscivo a mangiare niente di solido e mi sentivo veramente vuoto , all ristoro prima dello zoncolan ho mangiato un panino perchè avevo una gran fame , ma al terzo chilometro dello zoncolan l'ho anche rimesso , ho stretto i denti per un altro chilometro ma poi mi sono dovuto arrendere , ho sofferto come mai in vita mia in sella ad una bici !!! mi è dispiaciuto tantissimo ritirarmi ma ho fatto fatica a tornare a tolmezzo da ovaro che è quasi tutta discesa !!! in 46 granfondo che ho partecipato è stata la prima volta che mi ritiravo , avevo il magone . volevo fare i complimenti agli organizzatori perchè è una gf con dei bei percorsi e organizzata bene . bravi a tutti voi che avete corso tutte e due le tappe , sarà per l' anno prossimo !!!!
 

biroboro

Pedivella
28 Dicembre 2009
302
6
Friul
Visita sito
Bici
S2
ciao a tutti voglio raccontarvi il mio carnia classic . sono arrivato a tolmezzo il sabato mattina ma già dal venerdi un virus intestinale non mi dava tregua , allo scollinamento del duron ero rimasto io , l'ambulanza e il carro scopa. era dal giorno prima che non riuscivo a mangiare niente di solido e mi sentivo veramente vuoto , all ristoro prima dello zoncolan ho mangiato un panino perchè avevo una gran fame , ma al terzo chilometro dello zoncolan l'ho anche rimesso , ho stretto i denti per un altro chilometro ma poi mi sono dovuto arrendere , ho sofferto come mai in vita mia in sella ad una bici !!! mi è dispiaciuto tantissimo ritirarmi ma ho fatto fatica a tornare a tolmezzo da ovaro che è quasi tutta discesa !!! in 46 granfondo che ho partecipato è stata la prima volta che mi ritiravo , avevo il magone . volevo fare i complimenti agli organizzatori perchè è una gf con dei bei percorsi e organizzata bene . bravi a tutti voi che avete corso tutte e due le tappe , sarà per l' anno prossimo !!!!


........che dire? Peccato ma ti rifarai sicuramente il prossimo anno.
Ti aspettiamo e grazie per il tuo apprezzamento. o-o
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
forse il fotografo era dell'organizzazione... qualche concorrente della carnia bike sembrava conoscerlo... aspettiamo interventi o pubblicazioni sul loro sito

ciao rottweiller dovremmo avere una foto insieme! mi ha fatto piacere conoscerti e... altro che Duron , Zoncolan, Casera Razzo, Crostis... nelle gambe mi sono rimaste più le tue trenate "in piana" ! ;-)
esagerato Enzoo-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io ho fatto il sella duron con loro..il passo lo faceva giorgio e per me era perfetto..prima dello scollinamento ne abbiamo ripresi tre ed in sei abbiamo fatto la discesa..appena presa la salita per ravascletto giorgio si è staccato un pò anche perchè si è fermato a salutare un amico..con alessandro invece ho fatto tutta la salita dello zoncolan fino ai -4 dal gpm dove poi lui ha mollato un pò..comunque è un bravissimo e simpaticissimo ragazzo!il giorno dopo ha girato con me perchè con l'acqua non poteva rischiare e ci siamo visti il passaggio dei primi a ravascletto..invece il fratello è andato veramente forte,subito in fuga e nonostante una o due forature mi sembra sia arrivato nei 20..o nei 15..
Grazie della tua testimonianza.
Certo che pedalare accanto uno dei più grandi atleti italiani in attività (considerando tutti gli sport e il primo per gli sport invernali) deve essere una grande soddisfazione!!
 

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
Grazie della tua testimonianza.
Certo che pedalare accanto uno dei più grandi atleti italiani in attività (considerando tutti gli sport e il primo per gli sport invernali) deve essere una grande soddisfazione!!

Per la cronaca anche la madre di ale pittin ha corso il sabato ed è arrivata seconda assoluta nella categoria donne quindi è una famiglia di ottimi sportivi e pedalatori..
comunque si!veramente una bella esperienza..
anch'io il prossimo anno vorrei rifarla ma spero anticipino un pò la data per avere maggior certezza sul meteo e spero facciano lo zoncolan sempre da ovaro:cassius: e magari nello stesso giorno il crostis..
o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Per la cronaca anche la madre di ale pittin ha corso il sabato ed è arrivata seconda assoluta nella categoria donne quindi è una famiglia di ottimi sportivi e pedalatori..
comunque si!veramente una bella esperienza..
anch'io il prossimo anno vorrei rifarla ma spero anticipino un pò la data per avere maggior certezza sul meteo e spero facciano lo zoncolan sempre da ovaro:cassius: e magari nello stesso giorno il crostis..
o-o
La due giorni mi è piaciuta un sacco, anche se non sei al 100% la puoi portare a termine con "relativa" tranquillità.E quest'anno è stata una manna. Ma il mio sogno resta una Carnia Classic con Pura-Razzo-Crostis-Zoncola in sequenza. E percorso unico. Se proprio si vuole fare un corto togliere a scelta uno dei due finali.