Carnia Classic Fuji Zoncolan International 2015

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5068579#post5068579[/URL] ma secondo te caro Hulk avendo la possibilità di far conoscere il nostro territorio (non solo la Carnia),c'è la lasciamo sfuggire?
Ahhhh ma era un gira rigiro!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Sicuramente no, ma penso che di giapu a farsi le ciapet quadre sul kaiser ne verrà pochi:cry: Alla Pina qualcuno ci veniva ai tempi, ma la vedo dura.
Io avrei optato per una gf veramente dura, da reggere i confronti sulle più blasonate ( Pura-Rioda-Crostis e un lato a scelta dello Zonco o il Lanza tanto per dire qualcosa). Almeno pe ri primi tempi poteva esserci la scura del tracciato duro per i numeri sicuramente all'inizio non eccelsi. Ma poi penso che la scelta rendererebbe i suoi frutti. Un gf al top e con buoni servizi prima o poi troverebbe il suo posto fisso in calendario. Essere una delle tante con risultati nella media penso rimanga anonima pur con Crostis o Kaiser.
 

emi70

Pignone
10 Ottobre 2013
193
18
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
Mi piacerebbe partecipare a questa GF e se vado vorrei fare il percorso completo:confesso che il Kaiser un po' di "timore" lo incute ma pensando di affrontarla con spirito più turistico che agonistico dite che è fattibile un po' per tutti? Consigli?
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.634
588
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Il consiglio è di allenarti,sia ad avere le gambe per fare 140km ed anche parecchia salita.Considera che la prima per sella Razzo è molto lunga con punte sul finale anche del 15-18%.Poi dopo una lunga discesa di 30km arrivi a gambe fredde ad affrontare la salita più dura d'europa...Io il giro fino all'inizio del kaiser l'ho fatto spesso in estate perchè molto bello paesaggisticamente parlando,ma ad Ovaro ho sempre scelto altri lidi per concludere il giro,sai arrivato lì non hai molta voglia di morire per andar sul zonco.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Il consiglio è di allenarti,sia ad avere le gambe per fare 140km ed anche parecchia salita.Considera che la prima per sella Razzo è molto lunga con punte sul finale anche del 15-18%.Poi dopo una lunga discesa di 30km arrivi a gambe fredde ad affrontare la salita più dura d'europa...Io il giro fino all'inizio del kaiser l'ho fatto spesso in estate perchè molto bello paesaggisticamente parlando,ma ad Ovaro ho sempre scelto altri lidi per concludere il giro,sai arrivato lì non hai molta voglia di morire per andar sul zonco.

È propri vero: chi ha il pane non ha i denti :mrgreen::mrgreen:
Buon annooooooo
 

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
875
7
50
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
aa416d51da2b59daed7bb066c3979813.jpg
 

big ice

Novellino
13 Agosto 2013
13
0
Visita sito
Bici
tarmac
Mi piacerebbe partecipare a questa GF e se vado vorrei fare il percorso completo:confesso che il Kaiser un po' di "timore" lo incute ma pensando di affrontarla con spirito più turistico che agonistico dite che è fattibile un po' per tutti? Consigli?

io con la compatta davanti salgo col 30 dietro e non salgo ne agile ne impiccato. Per dare un'idea in gara la faccio in circa un ora e dieci dalla colonnina di Ovaro. Alcuni amici si trovano meglio col 32 dietro. Se per turistico intendi con poca fatica meglio che metti le rotelle, altrimenti ti ribalti. I pezzi ripidi li faccio ai 7km/h, al limite dell'equilibrio.
 

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
Il Kaiser è sicuramente una salita o meglio La salita, però io la trovo "normale" perchè regolare, cioè quando trovi il tuo passo senza andare fuori giri, riesci ad affrontarla; questa è la mia esperienza, l' ho fatta un po' di volte e col 34-25 mai avuto problemi. Quest' anno magari mi pentirò di quanto scritto:rosik: però...
 

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
875
7
50
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
Ciao a tutti,vi comunico che da oggi sono aperte le iscrizioni.Visitate il sito-http://www.carniabike.it/carniaclassic/?p=3462-. Quota iscrizione 25€ con maglia celebrativa Nike,chi si iscrive entro 7 febbraio (primi 300) sulla maglia avrà il nome personalizzato + prima griglia Mandi
 

drino74

Novellino
15 Giugno 2012
98
13
trieste
Visita sito
Bici
scapin pro evolution+wilier imperiale, entrambe chorus 9v e 11v
Iscritto oggi !!!!:wacko:

Spero davvero di arrivare con una buona gamba al Vostro bel appuntamento.
Nel 2013 mi sono divertito sul Crostis e ho odiato il Duron perchè mentalmente pensavo di aver finito.
Sono contento ripresentiate una manifestazione in queste bellle zone.

Un saluto da un uccio doc :mrgreen:
 

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
875
7
50
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
Iscritto oggi !!!!:wacko:

Spero davvero di arrivare con una buona gamba al Vostro bel appuntamento.
Nel 2013 mi sono divertito sul Crostis e ho odiato il Duron perchè mentalmente pensavo di aver finito.
Sono contento ripresentiate una manifestazione in queste bellle zone.

Un saluto da un uccio doc :mrgreen:

Mi raccomando con i rapporti .... sullo Zonco