Casco crono con visiera incorporata

Fluido

Pedivella
21 Novembre 2009
415
13
Modena
Visita sito
Lo usate? vantaggi di comodità o altro? quale marca consigliate?

Io ho il selev tempo, con visiera incorporata smontabile, per me le differenza sono che se fa freddo meglio con, se fa caldo meglio senza, se porti le lenti da vista, con la visiera non ci stanno. Probabilmente la visiera incorporata da un vantaggio aerodinamico ma non sono in grado di valutarlo.
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io ho il selev tempo, con visiera incorporata smontabile, per me le differenza sono che se fa freddo meglio con, se fa caldo meglio senza, se porti le lenti da vista, con la visiera non ci stanno. Probabilmente la visiera incorporata da un vantaggio aerodinamico ma non sono in grado di valutarlo.
quando monti la visiera non ti capita mai che si appanna?
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Se è pertinente... io uso per la velocità il LAS CXT ed è buono esagerato. In passato ho usato il LAS da crono quello "a doppia punta" per intenderci... e non è male, ma il CXT è meglio (ma non credo sia quello di cui abbiate bisogno).

La visiera integrata del CXT non si appanna mai =) ma è anche vero che non sudo mai troppo in velocità o per il km da fermo...!
 

Fluido

Pedivella
21 Novembre 2009
415
13
Modena
Visita sito
Se è pertinente... io uso per la velocità il LAS CXT ed è buono esagerato. In passato ho usato il LAS da crono quello "a doppia punta" per intenderci... e non è male, ma il CXT è meglio (ma non credo sia quello di cui abbiate bisogno).

La visiera integrata del CXT non si appanna mai =) ma è anche vero che non sudo mai troppo in velocità o per il km da fermo...!

Ciao Sik ho letto nel forum che il LAS crono è quello proposto in taglia unica che veste più largo, confermi???
Lo usi ancora??? io stò cercando un casco largo, non è per caso che visto che usi il CXT vendi il crono??? (se si di che colore è?? a me serve o bianco o nero o grigio). ciao
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
io ho il las crono... lo uso tranquillamente con la visiera... se dovesse appannarsi si può abbassare la visiera in modo che si apre leggermente sopra come se fossero delle feritoie.... è molto comodo e largo
a proposito sapete dove trovare visiere di ricambio?
 

marcello.d

Novellino
17 Marzo 2009
30
6
Verona
www.lamacartcyclingteam.it
Bici
Ridley dean
Ciao, io uso il suomy kask (quello della barloworld) con visiera incorporata e staccabile, non ho mai avuto problemi di appannamento (ho fatto 3 crono sotto pioggia e freddo) ne tantomeno di gocce di sudore sulla visiera (ne ho fatta qualcuna anche con il caldo ;-) ). Mi trovo benissimo e francamente lo trovo irrinunciabile perchè riesce ad isolarmi bene dall'esterno e mi aiuta a concentrarmi nello sforzo. Costo 210 €.
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Ciao, io uso il suomy kask (quello della barloworld) con visiera incorporata e staccabile, non ho mai avuto problemi di appannamento (ho fatto 3 crono sotto pioggia e freddo) ne tantomeno di gocce di sudore sulla visiera (ne ho fatta qualcuna anche con il caldo ;-) ). Mi trovo benissimo e francamente lo trovo irrinunciabile perchè riesce ad isolarmi bene dall'esterno e mi aiuta a concentrarmi nello sforzo. Costo 210 €.
http://www.kask.it/kask/it/products...flypage-kask.tpl&product_id=36&category_id=12
Questo?
 

marcello.d

Novellino
17 Marzo 2009
30
6
Verona
www.lamacartcyclingteam.it
Bici
Ridley dean
È bello! ... ci saranno anche vantaggi aerodinamici ma sono convinto che la maggioranza lo usa perchè ci si sente un po' più cronomen e da amatori trovo corretto e coerente godersi anche queste piccole cose che per pochi minuti ti fanno sentire solamente un atleta (naturalmente dopo questi pochi minuti si torna ad essere papà, lavoratore, marito ... full time)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
un casco da crono sopra i 40km/h "regala" un secondo al km, almeno così disse savoldelli che non era proprio fermo a crono

avevo letto male il titolo del topic, la visiera incorporata magari da un vantaggio ma minimo basta pensare che alcuni atleti preferiscono cmq usare gli occhiali o addirittura niente
 

flo

Pignone
2 Settembre 2010
259
19
Bologna
Visita sito
Bici
si
... basta pensare che alcuni atleti preferiscono cmq usare gli occhiali o addirittura niente

Non è detto, molti hanno dei contratti con i sponsor degli occhiali quindi non possono scegliere ;)
Il casco di crono della SKY che lo usa con la visiera incorporata da piu di 1 anno non è ancora disponibile in vendita quindi un reale vantaggio c'è sicuramente se hanno scelto di cominciare la produzione anche per i comuni mortali appena dopo le Olimpiadi.

Guarda la via di mezzo che ha trovato Cavendish :mrgreen:

FAB_6841.jpg
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
wiggins ha fatto la crono senza visiera ne occhiali eppure a dato un minuto ad un certo cancellara mi sa che il vantaggio è veramente irrisorio altrimenti alla sky che sono perfezionisti avrebbero obbligato wiggins ad usare la visiera
 

flo

Pignone
2 Settembre 2010
259
19
Bologna
Visita sito
Bici
si
wiggins ha fatto la crono senza visiera ne occhiali eppure a dato un minuto ad un certo cancellara mi sa che il vantaggio è veramente irrisorio altrimenti alla sky che sono perfezionisti avrebbero obbligato wiggins ad usare la visiera

Il problema di quella crono è che si saliva un bel po' e col caldo secondo me dava un ecesso di sudore che in una crono tutta piatta ai 50 orari non esisterebbe.

Se il vantaggio fosse irisorio come spiegheresti la scelta di non venderle al publico per piu di 1 anno e perche proprio dopo le Olimpiadi inzierebbe la vendita ?
 

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Il problema di quella crono è che si saliva un bel po' e col caldo secondo me dava un ecesso di sudore che in una crono tutta piatta ai 50 orari non esisterebbe.

Se il vantaggio fosse irisorio come spiegheresti la scelta di non venderle al publico per piu di 1 anno e perche proprio dopo le Olimpiadi inzierebbe la vendita ?

La peculiarità del casco della sky rispetto agli altri non è data dalla visiera, ma dalla forma ad uovo nettamente diversa da tutti gli altri caschi da crono attualmente in uso dalle altre squadre....
E' vero che non verrà immesso sul mercato prima delle olimpiadi, per un accordo commerciale e per salvaguardare il progetto innovativo che molto probabilmente è della sky e non della kask che si occupa solo della produzione.