Casco da cronometro

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
At 40KM per hour, one can achieve an aero savings of between 55–75 watts versus a normal road bike setup, which equates to as much as 5 seconds/kilometer saved.

5 secondi al km risparmiati su un'andatura da 40 di media...
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Although, oddly, they don’t seem to win many accolades from the fashion police, it is said that the cheapest way to “buy speed” on almost any triathlon course is to wear an aero helmet. As Mark Cote of the MIT cycling team put it, “Most people don't realize that a nonaero helmet creates four times the drag of a nonaero wheelset. So you can spend two thousand dollars on a wheelset, or spend two hundred on a helmet and be faster.”

darebbe più vantaggio mettere una ruota a basso profilo e un casco aero o un casco normale e una ruota lenticolare?
quanto vantaggio da una ruota lenticolare rispetto ad una a basso profilo?
secondo più del casco. poi ovvio che se uno ha budget limitato ovvio che come dici tu meglio puntare sul casco visto che spendi meno a aumenti le prestazioni lo stesso.
poi bho non sono un genio e potrei anche sbagliare...
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
At 40KM per hour, one can achieve an aero savings of between 55–75 watts versus a normal road bike setup, which equates to as much as 5 seconds/kilometer saved.

5 secondi al km risparmiati su un'andatura da 40 di media...

5 secondi al km sono il vantaggio cumulativo dell'intero pacchetto aero, dalle ruote profilo alto alle appendici per il manubrio.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
plausibile.

jack il casco linkato pecca in superbia. scartalo.

il prob del casco aero rispeto alle ruote è che ...bisogna star aero. se ogni tot ti chini per veder il computerino, per veder chi arriva dietro hai già buttato molto eh.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
scusa ma leggo male o quel link dice che la TT suite toglie più di tutto il resto (non assieme)?

sarà ma mi pare poco credibile soprattutto visto che in mezzo c'è pure la posizione del corpo se capisco bene
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
scusa ma leggo male o quel link dice che la TT suite toglie più di tutto il resto (non assieme)?

sarà ma mi pare poco credibile soprattutto visto che in mezzo c'è pure la posizione del corpo se capisco bene

boh, se fai una ricerca su google praticamente 4 siti su 5 ti dicono che il miglior investimento che puoi fare per quanto riguarda il guadagno aereodinamico è quello di prendere un casco aero (a patto che tu sia correttamente posizionato sulla bici e che stia quanto più possibile in appendice, ma per chi vuol far bene mi pare una condizione assolutamente vitale).
poi se tu hai altre idee, ...
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
boh, se fai una ricerca su google praticamente 4 siti su 5 ti dicono che il miglior investimento che puoi fare per quanto riguarda il guadagno aereodinamico è quello di prendere un casco aero (a patto che tu sia correttamente posizionato sulla bici e che stia quanto più possibile in appendice, ma per chi vuol far bene mi pare una condizione assolutamente vitale).
poi se tu hai altre idee, ...

Quindi il sito che hai citato tu è l'unico che non lo dice...:wacko:
Potevi scegliere un sito migliore, no?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il problema è che il link che hai messo tu se ne frega de del fatto di esser correttamente posizionato dicendo appunto che la 'body position' fa guadagnar manco la metà del casco.

avrai provato su una tt che succede quando togli le braccia dai pad..per me è fantascienza dire che il casco conta di più di una schiena il più orizzontale possibile (con tutti i vari angoli rispettati è chiaro)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
secondo te decidono loro davvero? già non guidano la bici che vorrebbero, figurati le suppellettili varie.

anzi ci sono spesso casi di atleti che si lamentano in seguito a scarse prestazioni dovute a amenicoli vari non graditi, come il caso dell under armour queest inverno.
 
  • Mi piace
Reactions: Darius