Casco da cronometro

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Ricordo vagamente di atleti di vari costretti a farsi fare dalla concorrenza scarpe fasulle, ovvero con il colore ed il marchio della concorrenza. Oppure che corrono con ruote senza adesivi.

Anche Totti ai mondiali 2002 (o agli europei ?) a metà primo tempo si tolse le scarpe ufficiali per indossare le sue tradizionali di una azienda diversa dallo sponsor.
 
Ultima modifica:

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
HTB1csbeFFXXXXcvXFXXq6xXFXXXf.jpg


;nonzo%
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io il mio giro air attack lo uso sempre...più che altro per mancanza di alternative ma non ho mai avuto problemi in estate. però in salita magari me li darà..quando cioè il giro d aria interno è limitato
 

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
Il fatto di avere un casco tra quelli che ho citato è perché comunque hanno prese d'aria davanti e non sono i classici caschi con coda esagerata e chiusi come scodelle. E poi io ho bisogno di un casco unico sia per allenarmi sia per gare perché non ho nessuna intenzione di spendere 300€ per due caschi!!! Non sono Cancellara che gli escono € dal didietro!!!
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
2v9xgtc.jpg

Scusate O.T. non ho resistito!!!:mrgreen:
ALE'JACK!!!

Rimedio subito

perché non ho nessuna intenzione di spendere 300€ per due caschi!!! Non sono Cancellara che gli escono € dal didietro!!!

Il casco che uso per ciclocross lo ho preso alla Lidl (13 euro). Quello che uso su strada su ebay (40 euro). E giuro che ho provato a fissare degli occhiali ad un casco tradizionale, ma almeno ho avuto la decenza di ammettere che il risultato era davvero pessimo !
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
anzi cosa? peggiora il riferimento cronometrico?
se non vai in posizione non ti fanno guadagnare, se fai metà percorso in posizione hai guadagnato in quella metà.

con il casco da cronometro con la coda lunga, quello che usa la maggior parte dei prof, se la coda non aderisce alla schiena finisce con il creare maggior resistenza aerodinamica invece che ridurla. Ed ugualmente in caso di vento laterale sono maggiori gli svantaggi dei vantaggi.

Nel mio caso cercavo solo un casco con gli occhiali integrati, per praticità d'uso, ma soprattutto, per estetica !!
:mrgreen:
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Ed ugualmente in caso di vento laterale sono maggiori gli svantaggi dei vantaggi

no questo proprio no. se i vantaggi fossero minori degli svantaggi i prof stessi non lo userebbero praticamente mai. non è che perché loro sono prof il vento lo hanno sempre a favore oppure contro. parlami di svantaggi in termini di calore percepito, ma non di resa alerodinamica.