forse vi siete capiti male. il casco da crono diventa controproducente per forza di cose nel momento in cui rispetto ad un casco classico offre più superficie all aria tipo appunto se abbassi lo sguardo un po troppo e rivolgi quindi la punta verso l altro.
per il vento laterale non penso sia controproducente in questo senso ma aumentando la superficie esposta al vento magari da fastidio in termini di guidabilità. poi immagino cambi a seconda dell'angolo di incidenza del vento ma lascio a chi ne sa certi discorsi.
detto questo fa sicuramente da fornello anche nelle versioni ibridi di cui parliamo. il mio giro ha areazione ma a detta degli stessi progettisti è studiata per arearti a certe velocità....in parole povere se vai ai 25 non solo non ti da i vantaggi che da a uno che fa i 40 ma ti scalda pure di più. ha però il vantaggio di esser un caso quasi normale e lo si porta in allenamento senza sembrar degli esaltati e perdona pure una posizione della testa non perfettamente frontale.
per il vento laterale non penso sia controproducente in questo senso ma aumentando la superficie esposta al vento magari da fastidio in termini di guidabilità. poi immagino cambi a seconda dell'angolo di incidenza del vento ma lascio a chi ne sa certi discorsi.
detto questo fa sicuramente da fornello anche nelle versioni ibridi di cui parliamo. il mio giro ha areazione ma a detta degli stessi progettisti è studiata per arearti a certe velocità....in parole povere se vai ai 25 non solo non ti da i vantaggi che da a uno che fa i 40 ma ti scalda pure di più. ha però il vantaggio di esser un caso quasi normale e lo si porta in allenamento senza sembrar degli esaltati e perdona pure una posizione della testa non perfettamente frontale.