Casco da cronometro

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
fino a 2'30 viaggiando a 250W nella condizione "ideale" sempre sulle prolunghe e testa ferma con sguardo in avanti; nella situazione "reale" direi tra i 60" e i 90". bisogna poi tener conto anche delle condizioni climatiche: per essere aero forse non val la pena cuocersi la testa come un uovo, infatti a kona diversi pro optano per un casco semi-aero, che per me resta la miglior soluzione in quasi ogni situazione per gli age group

2'30" in condizioni perfette è un'inezia, mi hai convinto a risparmiare e usare il mio casco aero road
 
  • Mi piace
Reactions: DADI-87

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
fino a 2'30 viaggiando a 250W nella condizione "ideale" sempre sulle prolunghe e testa ferma con sguardo in avanti; nella situazione "reale" direi tra i 60" e i 90". bisogna poi tener conto anche delle condizioni climatiche: per essere aero forse non val la pena cuocersi la testa come un uovo, infatti a kona diversi pro optano per un casco semi-aero, che per me resta la miglior soluzione in quasi ogni situazione per gli age group
Giro_Vanquish_MIPS_Aerodynamics_and_Cooling_Power_Data_pdf.png
io attualmente ho l'evade e ero indeciso se prendere o meno un casco TT e l'unico e mi andrebbe bene sarebbe l'endura drag 2 zero
https://www.endurasport.com/product/d2z-aeroswitch-helmet/
in termini cronometrici a quanto pare sarebbero soldi buttati. quindi non ne vale la pena, corretto? anche perché 400 euro… (ho la testa enorme, neanche i Giro mi van bene.)
secondo voi è un casco molto più caldo dell'evade?
 

cruslash

Novellino
7 Settembre 2018
5
0
34
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso 105
Salve a tutti e scusate se mi intrufolo nella discussione. Mi sono iscritto da poco al Forum e avevo intenzione di partecipare alla prossima edizione dell'Ironman di Cervia. Tra gli altri ugrade all'attrezzatura stavo pensando al casco. Come alternative avevo adocchiato uno Spiuk Obuss e un Lazer Tardiz. Avendo una Bianchi intenso come bici, che ho intenzione di dotare di prolunghe Aero, pensate che il Lazer sia eccessivo/inutile come acquisto?