Casco Decathlon

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Sera,
Vorrei prendere il mio primo casco.
Pensavo di prenderlo alla dechatlon per comodità visto che devo prendere altre cose sia perché non vorrei spendere cifrone.
Avete un modello da consigliarmi?
Preferirei avere il modello più areato e fresco possibile.

Grazie

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Confermo : il modello 700, almeno per la mia testa è ottimo.
Proprio in questi giorni ci sono in offerta a 24,9 € quelli con i colori dell'anno scorso.

A discapito del prezzo basso, è un casco fatto bene ( si vede, paragonato ad altri di marche famose a quello stesso prezzo ) e non sfigura in mezzo a quelli da 100 €.

Ovviamente è omologato.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ok grazie mille.
Sabato recupero il casco e un paio di completi di ricambio e sono pronto :)

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Lo ho da alcuni anni, le imbottiture (4 pezzi) non durano più di due stagioni ma ai tempi ne davano un set di ricambio insieme al casco, poi ne ho avuto uno extra da un amico, ora devo vedere se riesco a comprarle a parte senza cambiare casco, essendo ancora in ottima forma, se lo compri assicurati che ci siano.

F
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ok grazie mille.
Sabato recupero il casco e un paio di completi di ricambio e sono pronto :)

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Mi raccomando!
Per i pantaloncini, scegli tra quelli con il fondello in gel : sono un altro di quei prodotti decathlon che non hanno nulla ( ma proprio nulla ) da invidiare ai prodotti top delle marche blasonate
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Lo ho da alcuni anni, le imbottiture (4 pezzi) non durano più di due stagioni ma ai tempi ne davano un set di ricambio insieme al casco, poi ne ho avuto uno extra da un amico, ora devo vedere se riesco a comprarle a parte senza cambiare casco, essendo ancora in ottima forma, se lo compri assicurati che ci siano.

F
Dopo tot anni, con il casco in offerta a 24,90, un pensierino a cambiarlo ce lo farei... 👍
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Mi raccomando!
Per i pantaloncini, scegli tra quelli con il fondello in gel : sono un altro di quei prodotti decathlon che non hanno nulla ( ma proprio nulla ) da invidiare ai prodotti top delle marche blasonate
a2e336ebd314412595e2db628bce267b.jpg

se parli di questo, concordo.
non ha niente da invidiare a tanti che costano il doppio e oltre.
 

elgraspa

Novellino
25 Luglio 2011
30
1
a 15' di bici da Verona
Visita sito
Bici
RB800
Yes! 👍

...e come al solito, se si acquista a fine stagione, si prendono quei pantaloncini con 30 euro...
Con 35 ho preso i pantaloni invernali top di gamma...

Non per rimanere in ot, ma concordo pienamente anzi volevo addirittura aprire un thread per approfondire proprio il discorso relativo alla scelta della sella, e come spesso le problematiche relative a tale scelta non tengono conto della "qualità" dei fondelli che si usano, questo fondello l'ho scoperto acquistando un completo della FDJ l'anno scorso e ho "sentito" subito la differenza in termini di comfort soprattutto su percorrenze al di sopra dei 100km.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Preso il casco e anche un paio di completi di ricambio :)

Ora mi manca un cardiofrequenzimetro , consigli su un prodotto buono senza spendere tanto.
Sono un principiante al 2 anno di bdc e il cf della decathlon non è praticamente mai andato :(

Consigli ?

Grazie!

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
 

Ale1996

Novellino
28 Luglio 2016
19
0
Visita sito
Bici
Niente
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel campo della BdC, in qualità di novellino vorrei comprare un casco ma senza spendere troppo e guardando un po' su internet alcuni consigliano il casco decathlon 500 road, cosa ne pensate, è un buon prodotto?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel campo della BdC, in qualità di novellino vorrei comprare un casco ma senza spendere troppo e guardando un po' su internet alcuni consigliano il casco decathlon 500 road, cosa ne pensate, è un buon prodotto?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Si, rapporto qualità prezzo ottimo.
Hai due kit per imbottitura interna, regolazione posteriore (non eccelsa per la verità, ma abbastanza comoda) e ottima ventilazione
Unica cosa, dai fori anteriori ti entrano gli insetti, prevedi di mettere una retina.
Aggiungo che, in generale, i prodotti b-twin non sono per niente male, a patto di acquistare dal "500" in su
Per esempio, trovo ottime la salopette invernale serie 900 e anche la giacca, davvero ben fatte e belle da vedere.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app