Cassetta 12-30 partendo da shimano 11-28 11v

Discussione in 'Lordgun Bicycles' iniziata da tkthsride, 12 Febbraio 2016.

1. tkthsride

tkthsride Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Vorrei comporre una cassetta 12-30 11v partendo dalla mia 11-28 shimano.
    So che esiste la miche gia' pronta ma, a parte il costo, mi sembra pesantuccia.
    L'idea sarebbe comprare la shimano 12-25 per usare i primi due, e il finale miche primato light da 30 da aggiungere in coda.
    Prima domanda: potrebbe funzionare?
    Seconda domanda: se invece volessi usare gli innesti supertype (o miche semplici) per finire con 23-25-27-30, basterebbe usare i distanziali miche 11v per shimano?
    Terza domanda: gli innesti miche vanno bene anche mischiati in mezzo ad altri pignoni shimano?

#1 tkthsride, 12 Febbraio 2016
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2016
  2. GiovanniCavaliere

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Non vorrei sbagliare, mi sembra che Shimano abbia gli ultimi tre pignoni saldati in blocco e quindi dopo l'ultimo non ne puoi aggiungere un altro.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

3. Petgold969

Petgold969 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    75
    Tutto si fa ma poi devi vedere il risultato. Considera che miche e shimano usano spessori diversi quindi devi bilanciare le cose altrimenti ti ritrovi con una cassetta che funziona ma non sarà mai precisa come un'originale. Io alla fine ho fatto una 12/28 che secondo me è più che sufficiente per il 90% dei percorsi e una 12/32 per i casi più estremi ma che so già userò si e no una volta l'anno. o-o

4. giarma

giarma Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Ciao, scusate se mi intrometto ma l'argomento mi interessa.
    Per Shimano DA ho visto che la 12-28 si trova originale, volendo.
    Mentre mi interessa capire come realizzare la 12-32
    La farei con due cassette 12-25 e 11-32, ci sono altri modi?

Grazie o-o

5. Petgold969

Mi Piace Ricevuti:
    75
    La 12/28 Durace è bella ma costa come un rene :cry::cry: per fare la cassetta 12/32 usi lo stesso metodo della 12/28. Prendi una 12/25 oppure i pignoni sfusi originali li trovi da Rose o in questo sito http://bicikli.de/shop/SHIMANO-spar...BUILT-IN-SPACER-TYPE-Shimano-Code-Y1ZD1300D_1 o-o

6. uako62

uako62 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Io la Miche 12/30 l'ho fatta montare sulla mia GTR Team in sostituzione di quella originale shimano e devo dire che funziona egregiamente, probabilmentte meglio di qualunque altra eventuale soluzione di "compromesso"...... sul peso e sul costo non mi esprimo perchè sono valutazioni personali.
    Ciao

7. tkthsride

tkthsride Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
  8. Petgold969

Mi Piace Ricevuti:
    75
    Nell'altro sito dovrebbero averli, è un po' complicato ma hanno molti ricambi o-o

9. lordgunbicycles

lordgunbicycles <b>Negoziante</b>

Mi Piace Ricevuti:
    51
    Buongiorno,
    le operazioni da lei richieste non sono fattibili in quanto il pacco pignoni Shimano ha spessori differenti rispetto ad un pacco pignoni Miche compatibile Shimano.
    Se vuole può acquistare i singoli pignoni miche e comporre il pacco come desidera.
    https://www.lordgunbicycles.com/cerca?s=miche+11v+shimano

Per maggiori informazioni le chiediamo gentilmente di contattarci alla sezione "Contattaci" sul sito ufficiale www.lordgunbicycles.com
    https://www.lordgunbicycles.com/contattaci

Cordiali saluti
    Lordgunbicycles.com

10. Teodoro74

Teodoro74 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    scusate.porto il mio semplice ed umile esempio su come la miche primato light 11-30
    vada bene sul shimano ultegra di2 .

unica modifica sostanziale é stata quella di abbassare tramite la guida dedicata le rotelle posteriore del cambio in quanto sul 36/30 quella superiore mi toccava il pignone 30.

super

Condividi questa Pagina