Castelli Gabba 2 manica corta

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Scusate, x chi le ha entrambe, la perfetto rispetto la gabba1 e' tanto piu' leggera?
Secondo voi, sempre riferito alla perfetto mc, e' un prodotto "utilizzabile" o meglio usare l'estivo+smanicato?
Grazie
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Secondo voi, sempre riferito alla perfetto mc, e' un prodotto "utilizzabile" o meglio usare l'estivo+smanicato?
perdonami, ma la perfetto (o la gabba) hanno un utilizzo logico in un certo range di temperature.
Estivo+smanicato possono essere usati in quel range, ma normalmente è una soluzione che si usa quando la variabilità è superiore e puoi trovarti ad avere escursioni tali che con la perfetto rischieresti di "evaporare" in alcuni momenti...
come tutte le cose, la perfetto (o la gabba) sono ottimi prodotti ma non sono alternativi ad altre soluzioni.
 
  • Mi piace
Reactions: ceredo72

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Tutta l’ho letta questa discussione...
Quasi quasi mi avete convinto...ci stavo dietro da un bel po’ su questa giacca/maglia...gabba?mc?ml?convertibile?o perfetto?o perfetto ligth?

Tra voi e Castelli,non so chi mi ha portato di più in confusione...


Scherzi a parte prenderò la Perfetto a maniche lunghe nel colore grigio/verde.

Vengo da una Assos Mille Intermediate S7 che trovo favolosa,ki accompagnerà per molti anni ancora,ma ci vorrei accostare qualcosa di leggermente più pesante.

Dalle mie parti la temperatura l’inverno sarà sui 8/14° e credo che della versione a maniche corte(Gabba3),non saprei proprio cosa farmene,nel senso che qui da me i giri saranno sui 100/130km e difficilmente oltre i 1500mt di dislivello,per lo più spezzettato in salite da 3/5 km max,con pendenze tranquillamente pedalabili,quindi tutta questa necessità di “scipollarsi” mentre salgo non c’è la vedo,credo che basterà aprire le cerniere laterali e quella al collo di una decina di cm..per dare aria.....per il resto saranno saliscendi a tutta birra.
Aspetto che il prezzo scenda visto che la trovo solo a prezzo pieno di 186€...
Per il resto cercherò qualche rivenditore,magari nel Lazio(dove ci vado spesso per lavoro)per vedere come é quella coloraIone dal vivo e scegliere la taglia giusta,sono 176x70 con una 100 di torace,vesto attillato,quindi sarei propenso sulla misura M,ma non vorrei trovarmi maniche cortine,che è proprio una cosa insopportabile in inverno...quelle feritoie tra manica e guanto.
Grazie comunque a quelli che qui dentro ci hanno partecipato,dando indicazioni molto utili,specialmente per chi come me si trova a Brindisi e la scelta é scarsa.
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
***
Soldi ben spesi vedrai! Un capo di cui ne sono rimasto soddisfatto a pieno!
... forse l avrei voluta prendere anchio con ml staccabili.... anche se con i manicotti nanoflex è un ottima soluzione
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Tutta l’ho letta questa discussione...
Quasi quasi mi avete convinto...ci stavo dietro da un bel po’ su questa giacca/maglia...gabba?mc?ml?convertibile?o perfetto?o perfetto ligth?

Tra voi e Castelli,non so chi mi ha portato di più in confusione...


Scherzi a parte prenderò la Perfetto a maniche lunghe nel colore grigio/verde.

Vengo da una Assos Mille Intermediate S7 che trovo favolosa,ki accompagnerà per molti anni ancora,ma ci vorrei accostare qualcosa di leggermente più pesante.

Dalle mie parti la temperatura l’inverno sarà sui 8/14° e credo che della versione a maniche corte(Gabba3),non saprei proprio cosa farmene,nel senso che qui da me i giri saranno sui 100/130km e difficilmente oltre i 1500mt di dislivello,per lo più spezzettato in salite da 3/5 km max,con pendenze tranquillamente pedalabili,quindi tutta questa necessità di “scipollarsi” mentre salgo non c’è la vedo,credo che basterà aprire le cerniere laterali e quella al collo di una decina di cm..per dare aria.....per il resto saranno saliscendi a tutta birra.
Aspetto che il prezzo scenda visto che la trovo solo a prezzo pieno di 186€...
Per il resto cercherò qualche rivenditore,magari nel Lazio(dove ci vado spesso per lavoro)per vedere come é quella coloraIone dal vivo e scegliere la taglia giusta,sono 176x70 con una 100 di torace,vesto attillato,quindi sarei propenso sulla misura M,ma non vorrei trovarmi maniche cortine,che è proprio una cosa insopportabile in inverno...quelle feritoie tra manica e guanto.
Grazie comunque a quelli che qui dentro ci hanno partecipato,dando indicazioni molto utili,specialmente per chi come me si trova a Brindisi e la scelta é scarsa.
Ottima scelta lo' presa l'anno scorso con il black friday ad un prezzaccio:cool: ti conviene aspettare il 23 novembre:cool:.....io mi sono fatto contagiare dalla malattia "gabba":mrgreen:,praticamente le ho tutte mi manca il perfetto light!che sicuramente prenderò il 23o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
***
Soldi ben spesi vedrai! Un capo di cui ne sono rimasto soddisfatto a pieno!
... forse l avrei voluta prendere anchio con ml staccabili.... anche se con i manicotti nanoflex è un ottima soluzione

Io la prenderò con maniche lunghe fisse,quella con maniche lunghe che si tolgono,mi sembra che sulla spalla calza meno aderente,poi costa di più...e non capisco in quali situazioni debba togliere le maniche...
....se la giornata è più calda,al posto della Perfetto,penso che forse andrebbe meglio un intimo leggermente più protettivo con maglia estiva della squadra e smanicato antivento da mettere e togliere durante il giro.

In quali frangenti ti sei reso conto che sarebbe stato meglio una con maniche che si tolgono?
Se questa poteva essere una soluzione in più per te,a sto punto meglio quella a maniche corte con manicotti?
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
Tutta l’ho letta questa discussione...
Quasi quasi mi avete convinto...ci stavo dietro da un bel po’ su questa giacca/maglia...gabba?mc?ml?convertibile?o perfetto?o perfetto ligth?

Tra voi e Castelli,non so chi mi ha portato di più in confusione...


Scherzi a parte prenderò la Perfetto a maniche lunghe nel colore grigio/verde.

Vengo da una Assos Mille Intermediate S7 che trovo favolosa,ki accompagnerà per molti anni ancora,ma ci vorrei accostare qualcosa di leggermente più pesante.

Dalle mie parti la temperatura l’inverno sarà sui 8/14° e credo che della versione a maniche corte(Gabba3),non saprei proprio cosa farmene,nel senso che qui da me i giri saranno sui 100/130km e difficilmente oltre i 1500mt di dislivello,per lo più spezzettato in salite da 3/5 km max,con pendenze tranquillamente pedalabili,quindi tutta questa necessità di “scipollarsi” mentre salgo non c’è la vedo,credo che basterà aprire le cerniere laterali e quella al collo di una decina di cm..per dare aria.....per il resto saranno saliscendi a tutta birra.
Aspetto che il prezzo scenda visto che la trovo solo a prezzo pieno di 186€...
Per il resto cercherò qualche rivenditore,magari nel Lazio(dove ci vado spesso per lavoro)per vedere come é quella coloraIone dal vivo e scegliere la taglia giusta,sono 176x70 con una 100 di torace,vesto attillato,quindi sarei propenso sulla misura M,ma non vorrei trovarmi maniche cortine,che è proprio una cosa insopportabile in inverno...quelle feritoie tra manica e guanto.
Grazie comunque a quelli che qui dentro ci hanno partecipato,dando indicazioni molto utili,specialmente per chi come me si trova a Brindisi e la scelta é scarsa.
Io ho le tue stesse misure. Alto 177 peso 69 kg e di torace ho 98 e vesto L. È bella aderente. Poi considera che in inverno se fa freddo ci si mette magari un intimo più spesso e fa spessore.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Io la ho sia a manica lunga che corta. Quest’ultima la uso molto di più perché abbinata ai manicotti in nanoflex è assai versatile

Io la prenderò con maniche lunghe fisse,quella con maniche lunghe che si tolgono,mi sembra che sulla spalla calza meno aderente,poi costa di più...e non capisco in quali situazioni debba togliere le maniche...
....se la giornata è più calda,al posto della Perfetto,penso che forse andrebbe meglio un intimo leggermente più protettivo con maglia estiva della squadra e smanicato antivento da mettere e togliere durante il giro.

In quali frangenti ti sei reso conto che sarebbe stato meglio una con maniche che si tolgono?
Se questa poteva essere una soluzione in più per te,a sto punto meglio quella a maniche corte con manicotti?
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Tutta l’ho letta questa discussione...
Quasi quasi mi avete convinto...ci stavo dietro da un bel po’ su questa giacca/maglia...gabba?mc?ml?convertibile?o perfetto?o perfetto ligth?

Tra voi e Castelli,non so chi mi ha portato di più in confusione...


Scherzi a parte prenderò la Perfetto a maniche lunghe nel colore grigio/verde.

Vengo da una Assos Mille Intermediate S7 che trovo favolosa,ki accompagnerà per molti anni ancora,ma ci vorrei accostare qualcosa di leggermente più pesante.

Dalle mie parti la temperatura l’inverno sarà sui 8/14° e credo che della versione a maniche corte(Gabba3),non saprei proprio cosa farmene,nel senso che qui da me i giri saranno sui 100/130km e difficilmente oltre i 1500mt di dislivello,per lo più spezzettato in salite da 3/5 km max,con pendenze tranquillamente pedalabili,quindi tutta questa necessità di “scipollarsi” mentre salgo non c’è la vedo,credo che basterà aprire le cerniere laterali e quella al collo di una decina di cm..per dare aria.....per il resto saranno saliscendi a tutta birra.
Aspetto che il prezzo scenda visto che la trovo solo a prezzo pieno di 186€...
Per il resto cercherò qualche rivenditore,magari nel Lazio(dove ci vado spesso per lavoro)per vedere come é quella coloraIone dal vivo e scegliere la taglia giusta,sono 176x70 con una 100 di torace,vesto attillato,quindi sarei propenso sulla misura M,ma non vorrei trovarmi maniche cortine,che è proprio una cosa insopportabile in inverno...quelle feritoie tra manica e guanto.
Grazie comunque a quelli che qui dentro ci hanno partecipato,dando indicazioni molto utili,specialmente per chi come me si trova a Brindisi e la scelta é scarsa.

Anch’io d’inverno uso con soddisfazione la Perfetto (quella a ML), se fa più caldo invece la Perfetto Light (quella a MC) abbinata eventualmente ai manicotti nanoflex. Ho provato la Convertibile, una via di mezzo tra le due, ma le maniche staccabili tramite zip erano scomode da togliere e mettere “al volo”. La Gabba invece è l’unica che non ho mai avuto, credo sia sostanzialmente un pelo più pesante della Perfetto ma con le MC; sinceramente però non saprei come collocarla visto che se fa proprio freddo sotto i 5º utilizzo una giacca più pesante oppure gioco con l’intimo più o meno pesante.
Per la taglia ti consiglio L, io uso M con 94 di busto e 1,73 di altezza. [emoji6]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Io la prenderò con maniche lunghe fisse,quella con maniche lunghe che si tolgono,mi sembra che sulla spalla calza meno aderente,poi costa di più...e non capisco in quali situazioni debba togliere le maniche...
....se la giornata è più calda,al posto della Perfetto,penso che forse andrebbe meglio un intimo leggermente più protettivo con maglia estiva della squadra e smanicato antivento da mettere e togliere durante il giro.

In quali frangenti ti sei reso conto che sarebbe stato meglio una con maniche che si tolgono?
Se questa poteva essere una soluzione in più per te,a sto punto meglio quella a maniche corte con manicotti?
io ho la version Gore della perfetto... Il tessuto è più o meno lo stesso e ce l'ho con le maniche staccabili.
Secondo me sono irrinunciabili. Queste giacche (a parte la sensibilità diversa di ciascuno) sono per un range dagli 8-10 gradi fino ai 18-20.
A me è capitato più volte di usarla nelle stagioni intermedie partendo quando è molto fresco e trovarmi a rientrare sotto il sole... ho sempre staccato le maniche ed è stata una goduria.
Ho una maglia simile della Parentini (la Mossa) forse un pelo più leggera ma con le maniche fisse. Non la metto mai.

Mi capita altresì di partire nel pomeriggio con 15-18 gradi, in quel caso stacco le maniche e mi porto i manicotti (più pratici da infilare da solo) e rientro, magari col buio a 10-12 gradi...

Insomma come avrai capito è il mio capo preferito e non me lo farei mai a manica fissa...

ah, dimenticavo, levarle è un attimo, rimetterle invece senza un aiuto di un amico, è complicato
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io ho la version Gore della perfetto... Il tessuto è più o meno lo stesso e ce l'ho con le maniche staccabili.
Secondo me sono irrinunciabili. Queste giacche (a parte la sensibilità diversa di ciascuno) sono per un range dagli 8-10 gradi fino ai 18-20.
A me è capitato più volte di usarla nelle stagioni intermedie partendo quando è molto fresco e trovarmi a rientrare sotto il sole... ho sempre staccato le maniche ed è stata una goduria.
Ho una maglia simile della Parentini (la Mossa) forse un pelo più leggera ma con le maniche fisse. Non la metto mai.

Mi capita altresì di partire nel pomeriggio con 15-18 gradi, in quel caso stacco le maniche e mi porto i manicotti (più pratici da infilare da solo) e rientro, magari col buio a 10-12 gradi...

Insomma come avrai capito è il mio capo preferito e non me lo farei mai a manica fissa...

ah, dimenticavo, levarle è un attimo, rimetterle invece senza un aiuto di un amico, è complicato

Grazie caro del contributo.
Secondo te quindi é quasi inutile avere quella con maniche lunghe fisse...

Ma a questo punto mi chiedo...
Se,in questo genere di capo,si ricerca la modularità,meglio la manche corte così da poter utilizzare i manicotti più facili da mettere e togliere,o meglio quella con maniche con cerniera rimovibile,così da poterla utilizzare eventualmente con sotto un intimo a maniche lunghe per aumentarne il clima range di utilizzo?
Tenendo conto che intimo a maniche lunghe +manicotti sopra la trovo una soluzione alquanto bizzarra...il manicotto é fatto per aderire direttamente sulla pelle.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Grazie caro del contributo.
Secondo te quindi é quasi inutile avere quella con maniche lunghe fisse...

Ma a questo punto mi chiedo...
Se,in questo genere di capo,si ricerca la modularità,meglio la manche corte così da poter utilizzare i manicotti più facili da mettere e togliere,o meglio quella con maniche con cerniera rimovibile,così da poterla utilizzare eventualmente con sotto un intimo a maniche lunghe per aumentarne il clima range di utilizzo?
Tenendo conto che intimo a maniche lunghe +manicotti sopra la trovo una soluzione alquanto bizzarra...il manicotto é fatto per aderire direttamente sulla pelle.
infatti....
diciamo che io ho anche la gabba 2 a maniche corte con i relativi manicotti.... Dipende un po' dal tipo di uscite che fai...
il al 60% faccio uscite che partendo dal freddo poi si scaldano e un 30% di uscite col caldo che poi si raffreddano.
Solo un 10% è quello (come alla MDD) in cui devo mettermi e togliere i manicotti.

Quindi quasi sempre ad un certo punto mi tolgo le maniche per non rimetterle.

La Gore la uso anche con intimo a maniche lunghe, la Gabba solo con intimo a maniche corte.
Come vedi ognuno ha le sue abitudini ed io così ho trovato la quadra ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
ciao io ho sia quella a maniche corte che quella con maniche staccabili, devo dire che uso sempre quest'ultima perchè la mattina quando esco fa sempre piu' freddo e poi quando la giornata comincia a riscaldare tolgo le maniche però io la trovo abbastanza fredda...insomma se non indosso un intimo pesante ho sempre freddo
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.656
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ho una perfetto convertible acquistata poco più di un anno fa, usata e lavata molto, tiene sempre bene il vento ma vedo che l' idrorepellenza specialmente sulle maniche è poca. Come si può fare per migliorarla?