Castelli Gabba 2 manica corta

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
OK per la L. Scusami ho modificato il mio msg mentre rispondevi, chiedevo se con temperature sui 10/13 gradi potrei avere freddo alle braccia con la sola termica "esposta"

La cosa è molto soggettiva. Io, a 10 gradi, con sola termica e gabba ho freddo alle braccia. Infatti utilizzo dei manicotti
A quelle temperature, intorno ai 10 gradi, preferisco utilizzare questa :

con sotto intimo Brjnye

Oppure, se la temperatura è quella ma è nuvoloso, umido e dunque diminuisce la percezione del confort, utilizzo un intimo X tech o Brynje e sopra una maglia invernale ( tipo questa https://www.giessegi.com/winter-2019-20/uomo/maglie/fleece) con sopra un gilet che reputo fantastico ovvero questo: https://www.giessegi.com/winter-2019-20/uomo/giubbini/windy-puff

Mi rendo conto di aver linkato prodotti di un solo marchio ma al momento a livello di qualità e prezzo credo siano davvero al top.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
OK per la L. Scusami ho modificato il mio msg mentre rispondevi, chiedevo se con temperature sui 10/13 gradi potrei avere freddo alle braccia con la sola termica "esposta"

Probabile, servirebbero i manicotti se senti freddo ma considera che le maniche sono belle lunghe e arrivano fino al gomito quindi proteggono molto
 

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
Allora, ci ho pensato parecchio e devo scegliere tra la perfetto convertibile (170 euro) e la perfetto light (130 euro) piú i manicotti più o meno siamo lì.
Quindi passiamo all' uso che ne farei, la vorrei utilizzare in un range di temperature tra gli 8 gradi e l'estivo con smanicato antivento sopra (diciamo 18 gradi). L' intimo termico che possiedo attualmente (3 maglie acquistate da poco) è quello della decathlon https://www.decathlon.it/maglia-intima-uomo-920-nera-id_8501842.html
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Allora, ci ho pensato parecchio e devo scegliere tra la perfetto convertibile (170 euro) e la perfetto light (130 euro) piú i manicotti più o meno siamo lì.
Quindi passiamo all' uso che ne farei, la vorrei utilizzare in un range di temperature tra gli 8 gradi e l'estivo con smanicato antivento sopra (diciamo 18 gradi). L' intimo termico che possiedo attualmente (3 maglie acquistate da poco) è quello della decathlon https://www.decathlon.it/maglia-intima-uomo-920-nera-id_8501842.html

Io il primo anno mi ero comprato la Perfetto light per l'inverno, l'ho usata tutto l'inverno con un gilet sopra norain sportful, ma era un inverno caldo qui a Genova.
Poi ho preso la gabba. Il secondo inverno, è stato molo più freddo. Con la light mi sarei sentito a disagio.
E poi la comodità di non dover portare gilet in tasca è apprezzabile.

Secondo me conviene avere sia la light che la gabba. Oppure solo la gabba che volendo porti anche a temperature più calde, massimo 16 con sotto la rete.
Comunque la light è veramente più leggera della gabba, io l'ho portata fino a 20 gradi.

Le temperature che indico sono costanti perchè in notturna.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
da usare a 8-18° con quell'intimo, che credo sia piuttosto caldo, direi che la perfetto light vada bene se non sei freddoloso...anzi, io forse rischierei di avere caldo a 16-18° ed userei un intimo più leggero (tipo la super thermo brynje)...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
da usare a 8-18° con quell'intimo, che credo sia piuttosto caldo, direi che la perfetto light vada bene se non sei freddoloso...anzi, io forse rischierei di avere caldo a 16-18° ed userei un intimo più leggero (tipo la super thermo brynje)...
A 18° sotto alla perfetto light metterei forse una canotta a rete ma sarei tentato di mettere l'estivo
 

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
Oggi sono uscito con questa giacca https://www.decathlon.it/giacca-uomo-rc520-giallo-fluo-id_8523362.html
e non avendo una termica maniche corte ma solo a ml, ho messo sotto una maglietta del completo estivo. Temperatura 8 gradi, abbastanza ventilato da nord, agendo sulle zip poste ai lati del petto ho sudato molto meno, sentivo solo un po' l'effetto bagnato sul dorso. Quindi per questo inverno vado avanti con le giacche che ho, mi comprerò delle termiche diverse (e qui vi chiedo qualche consiglio sui capi "must" da avere sia a mc che ml ma soprattutto mc) da mettere sotto la giacca e sotto il perfetto light che devo assolutamente comprare per le giornate con temperature tra 12 e 18 gradi. Spero in qualche sconto sotto natale.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oggi sono uscito con questa giacca https://www.decathlon.it/giacca-uomo-rc520-giallo-fluo-id_8523362.html
e non avendo una termica maniche corte ma solo a ml, ho messo sotto una maglietta del completo estivo. Temperatura 8 gradi, abbastanza ventilato da nord, agendo sulle zip poste ai lati del petto ho sudato molto meno, sentivo solo un po' l'effetto bagnato sul dorso. Quindi per questo inverno vado avanti con le giacche che ho, mi comprerò delle termiche diverse (e qui vi chiedo qualche consiglio sui capi "must" da avere sia a mc che ml ma soprattutto mc) da mettere sotto la giacca e sotto il perfetto light che devo assolutamente comprare per le giornate con temperature tra 12 e 18 gradi. Spero in qualche sconto sotto natale.

Però non ho capito cosa intendi tu per termica
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se hai un budget ridotto potresti valutare quella della decathlon uguale ma senza windstopper...se puoi/vuoi spendere di più io mi sono innamorato delle maglie uyn, al momento ho la evolutyon che è una via di mezzo e tiene piuttosto caldo, con una normale maglia invernale sono arrivato a 8-9° senza problemi, e sto pensando di prendere anche la visyon, che sarebbe la versione un pelo più leggera, da usare con la maglia invernale più pesante (alè prr2 se ricordo bene, devo andare a ritirarla in negozio in questi giorni), e forse pure una calzamaglia da mettere sotto alla salopette...comunque ne fanno 5-6 modelli che reggono temperature diverse e costano dai 70 ai 110 euro mi pare...per spendere un po' meno puoi guardare six2 e dhb, forse anche craft ed x-bionic...
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Oggi sono uscito con questa giacca https://www.decathlon.it/giacca-uomo-rc520-giallo-fluo-id_8523362.html
e non avendo una termica maniche corte ma solo a ml, ho messo sotto una maglietta del completo estivo. Temperatura 8 gradi, abbastanza ventilato da nord, agendo sulle zip poste ai lati del petto ho sudato molto meno, sentivo solo un po' l'effetto bagnato sul dorso. Quindi per questo inverno vado avanti con le giacche che ho, mi comprerò delle termiche diverse (e qui vi chiedo qualche consiglio sui capi "must" da avere sia a mc che ml ma soprattutto mc) da mettere sotto la giacca e sotto il perfetto light che devo assolutamente comprare per le giornate con temperature tra 12 e 18 gradi. Spero in qualche sconto sotto natale.

Io ho la stessa giacca ma la uso con temperature intorno allo zero....sotto eviterei assolutamente la 920....al massimo la 900.