Castelli Gabba 2 manica corta

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
La Gabba 2 la indosso da più di due anni, lavaggio con programma "capi sportivi" a 30 °C solo con detersivo delicato, ovviamente girato al contrario, asciugatura all'ombra, ad oggi non vedo nessun segno di degrado, è ancora come fosse uscita dal negozio, ma per la resistenza all'acqua non saprei, in genere quando piove non esco.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.656
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La Gabba 2 la indosso da più di due anni, lavaggio con programma "capi sportivi" a 30 °C solo con detersivo delicato, ovviamente girato al contrario, asciugatura all'ombra, ad oggi non vedo nessun segno di degrado, è ancora come fosse uscita dal negozio, ma per la resistenza all'acqua non saprei, in genere quando piove non esco.

Infatti perde solo resistenza all’acqua che va ripristinata con i prodotti specifici, la mia perfetto convertible ha già due stagioni fredde alle spalle, usata in mtb quindi ha subito anche qualche volo oltre ai rami e spine...
Sta ancora benissimo non si è rovinata segnata o scolorita, ho rinnovato l’idrorepellenza pochi mesi fa con lo spray muc off e il risultato non è male però non mi sembra impermeabile come all’inizio anche se a dire il vero se proprio devo prendere l’acqua metto una mantellina più protettiva, per tutto il resto la gabba è ottima
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
sto per acquistare la gabba 3 e forse anche il gilet castelli perfetto.
ho letto molto in questa discussione per la taglia, ma spesso si fa riferimento ad altezza e peso, ma poco alla circonferenza del petto che forse sarebbe utile...
io sono 180x67kg e circonferenza 91, quindi in base alle tabelle dovrei prendere s che sarebbe per una circonferenza 92. potreste confermare per favore?
ho paura anche che sia un po' corta visto che ho il tronco abbastanza lungo e cavallo 83... anche se per un capo da bdc non credo sia un problema
più che altro vorrei che la gabba potesse accogliere un intimo adeguatamente spesso anche in inverno, quindi se troppo attillata poi non respiro più , però allo stesso modo non vorrei un capo abbondante che sventoli o che faccia pieghe inutili
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
la maglia è elastica ma fino ad un certo punto quindi io andrei sicuramente di M anche perchè la S sarebbe corta sullo stomaco
 

ghigopelu

Novellino
11 Giugno 2015
93
1
Arezzo
Visita sito
Bici
specialized tarmac
sto per acquistare la gabba 3 e forse anche il gilet castelli perfetto.
ho letto molto in questa discussione per la taglia, ma spesso si fa riferimento ad altezza e peso, ma poco alla circonferenza del petto che forse sarebbe utile...
io sono 180x67kg e circonferenza 91, quindi in base alle tabelle dovrei prendere s che sarebbe per una circonferenza 92. potreste confermare per favore?
ho paura anche che sia un po' corta visto che ho il tronco abbastanza lungo e cavallo 83... anche se per un capo da bdc non credo sia un problema
più che altro vorrei che la gabba potesse accogliere un intimo adeguatamente spesso anche in inverno, quindi se troppo attillata poi non respiro più , però allo stesso modo non vorrei un capo abbondante che sventoli o che faccia pieghe inutili

Ciao io ho le tue stesse misure e ho la Gabba 3 in taglia M. Ti posso dire che è la taglia perfetta attillata il giusto, non svolazza e ti lascia respirare. Quindi vai sul sicuro (ne ho 2 di Gabba)
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.262
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
sto per acquistare la gabba 3 e forse anche il gilet castelli perfetto.
ho letto molto in questa discussione per la taglia, ma spesso si fa riferimento ad altezza e peso, ma poco alla circonferenza del petto che forse sarebbe utile...
io sono 180x67kg e circonferenza 91, quindi in base alle tabelle dovrei prendere s che sarebbe per una circonferenza 92. potreste confermare per favore?
ho paura anche che sia un po' corta visto che ho il tronco abbastanza lungo e cavallo 83... anche se per un capo da bdc non credo sia un problema
più che altro vorrei che la gabba potesse accogliere un intimo adeguatamente spesso anche in inverno, quindi se troppo attillata poi non respiro più , però allo stesso modo non vorrei un capo abbondante che sventoli o che faccia pieghe inutili
Secondo me sei da taglia M
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
caspita, mi consigliate tutti M, eppure ho letto i post fino al 2017 e alcuni prendono le taglie in base alla tabella, come @mauro1 che ha più o meno le mie misure e si trova bene con la S, chi ovviamente si trova a cavallo delle taglie è meglio che prenda la superiore, poi penso che capi così attillati possano non piacere a tutti e quindi si scelga la taglia superiore trovandola comunque adatta.
boh, avendo la circonferenza inferiore a quanto dichiarato per la taglia S sia per petto che vita non vorrei che la m sia attillata ma faccia pieghe perchè oggettivamente è data per una circonferenza del petto 96. magari non svolazza perchè il materiale è elastico, però non sia proprio aderente sul tronco. altro dubbio è la differenza di lunghezza tra le due taglie, anche se in ogni caso dietro ha una bella coda

comunque grazie molte per i consigli
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
caspita, mi consigliate tutti M, eppure ho letto i post fino al 2017 e alcuni prendono le taglie in base alla tabella, come @mauro1 che ha più o meno le mie misure e si trova bene con la S, chi ovviamente si trova a cavallo delle taglie è meglio che prenda la superiore, poi penso che capi così attillati possano non piacere a tutti e quindi si scelga la taglia superiore trovandola comunque adatta.
boh, avendo la circonferenza inferiore a quanto dichiarato per la taglia S sia per petto che vita non vorrei che la m sia attillata ma faccia pieghe perchè oggettivamente è data per una circonferenza del petto 96. magari non svolazza perchè il materiale è elastico, però non sia proprio aderente sul tronco. altro dubbio è la differenza di lunghezza tra le due taglie, anche se in ogni caso dietro ha una bella coda

comunque grazie molte per i consigli

***
Io ho rispettato le tabelle sopratutto la circonferenza torace e nn ho sbagliato... considerando anche un buon intimo sotto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta and lucky86

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
quindi sono capi che vanno usati proprio quando serve.....altrimenti dopo una stagione possono essere buttati....

Purtroppo, con il clima che ci siamo ritrovati questa primavera, ho usato quasi sempre la Gabba, con manicotti Sportful no-rain abbinati o in tasca e intimo più o meno leggero! Altro che capo di nicchia... :mrgreen: usata sotto pioggerella, pioggia vera, cielo minaccioso di pioggia, ecc. ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: lucky86 and Tapinaz

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Purtroppo, con il clima che ci siamo ritrovati questa primavera, ho usato quasi sempre la Gabba, con manicotti Sportful no-rain abbinati o in tasca e intimo più o meno leggero! Altro che capo di nicchia... :mrgreen: usata sotto pioggerella, pioggia vera, cielo minaccioso di pioggia, ecc. ecc.
Sicuramente. La difficoltà di un capo del genere è prendere la taglia giusta senza provarlo...