Castelli Gabba 2 manica corta

FrankMar

Pedivella
2 Ottobre 2017
496
227
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Io ho provato la Gabba MC (penultimo modello) taglia L e ho acquistato la Perfetto light 2 Taglia L: vestono entrambe allo stesso modo a mo avviso.
Io sono alto 182 e peso circa 70-71 Kg e la taglia L è perfetta. Sono dichiarate entrambe slim fit.
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Io ho provato la Gabba MC (penultimo modello) taglia L e ho acquistato la Perfetto light 2 Taglia L: vestono entrambe allo stesso modo a mo avviso.
Io sono alto 182 e peso circa 70-71 Kg e la taglia L è perfetta. Sono dichiarate entrambe slim fit.

Non so se interessa io ho la gamba penultimo modello manica corta alto uno e 71 70 kg e vesto la XL... e pure attillata come dovrebbe
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Io ho la gabba 3, quindi penultimo modello e sono 178 per 68kg. ho la S ed è perfetta. ho circonferenza petto 91 come dice la tabella delle taglie. ho provato anche la M ma l'ho resa perchè mi faceva troppo sacca d'aria nel petto e se non è attillata non fa il suo lavoro nel tenere la temperatura.
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0 and andry96

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
veste un filo più comoda della Gabba.
La gabba ha vestibilità slim fit
la perfetto light 2 vestibilità regular fit
Io la penso al contrario: Ho la gabba XL e la perfetto light XXL. La seconda è molto più attillata nonostante la taglia in più
Io ho provato la Gabba MC (penultimo modello) taglia L e ho acquistato la Perfetto light 2 Taglia L: vestono entrambe allo stesso modo a mo avviso.
Io sono alto 182 e peso circa 70-71 Kg e la taglia L è perfetta. Sono dichiarate entrambe slim fit.


:shock:

perfetto, abbiamo tutte e tre le ipotesi possibili :))): :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
:shock:

perfetto, abbiamo tutte e tre le ipotesi possibili :))): :))):
Le possiedo entrambe, di entrambe ho la taglia M.
Quando le presi, on line da un negozio presente qui sul forum, gli chiesi proprio se in virtù della differente vestibilità..avrei dovuto prendere taglie diverse...mi fu detto di no, la taglia giusta era M per entrambe le maglie. Così è effetivamente risultato alla fine.
Almeno per le Mie misure e la mia corporatura.
La Gabba mi va più attillata, la perfetto un Filo meno, senza però risultare larga.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.793
21.258
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La perfetto ros light veste( manichea parte che sono più lunghe) esattamente come la vecchia perfetto convertible(=gabba 3) di entrambe ho la M e sono 178cm per 71kg ma come fisico sono abbastanza asciutto ma non da stradista anoressico visto che faccio anche mtb e un po’ di palestra
Ps
Il peso spesso inganna bisogna vedere dove è messo e quanto è muscolo o ciccia
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Grazie a tutti. Credo che valutando tutte le testimonianze mi orienterò su una M. Ho un gilet antivento Castelli Squadra in tg S che è un po' opprimente per me.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.793
21.258
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oggi ho provato finalmente la perfetto Ros light, le condizioni erano teoricamente fuori range visita che la media era 7/8° ma si é comportata benissimo, con intimo decathlon 900 e manicotti in windstopper, ho fatto molto dislivello e aprendola in salita sono restato bello asciutto anche spingendo parecchio e in discesa protegge abbastanza da non essere obbligato a mettere la mantellina( anche se me la sono portata per sicurezza e su discese più fresche l'avrei messa sicuramente)
Rispetto alla gabba 3 é molto più traspirante e con la schiena non in windstopper non ti bagni troppo. Per me che sudo tanto è una figata, sicuramente utilizzabile in un ottimo range di temperature anche sotto alle specifiche( in teoria 12-20° ma a 20 è sicuramente calda per me) anche se dipende molto dal percorso perché su un giro vallonato o pianeggiante penso sia meglio una maglia un pochino più pesante, perlomeno sotto ai 10°
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Io ho la gabba 3, quindi penultimo modello e sono 178 per 68kg. ho la S ed è perfetta. ho circonferenza petto 91 come dice la tabella delle taglie. ho provato anche la M ma l'ho resa perchè mi faceva troppo sacca d'aria nel petto e se non è attillata non fa il suo lavoro nel tenere la temperatura.


hai ragione è una giacca che funziona solo se veste attillata....un po il concetto delle mute in neoprene... purtroppo la mia XL è di misura sbagliata anche a me fa una leggera bolla sul petto e gli spifferi nn sono normali....ho deciso di venderla sebbene mi piange il cuore...per quello che è COSTATA ero ocnvinto di chiudere un capitolo con l abbigliamento invernale......:doh:
 
  • Mi piace
Reactions: lucky86

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
Ragazzi ricapitolando c'è la Gabba Ros (9 - 16 gradi), la perfetto Ros convertible (4 - 16 gradi) e costicchia, la perfetto maniche lunghe (4 - 14 gradi), la perfetto Ros light (12- 20 gradi). Attualmente con temperature sui 13 gradi esco con la giacca invernale Top di gamma della Decathlon (ne comprai 2) con sotto intimo termico sempre della decathlon, purtroppo il tutto è poco traspirante oppure sto troppo coperto, forse la seconda. Mi servirebbe la via di mezzo tra quello che ho e l'estivo, secondo voi devo andare sulla perfetto light o sono più versatili la perfetto convertible e la gabba Ros?
La perfetto maniche lunghe, anche se qualitativamente su un altro livello, la vedo un po' copia ai fini dell'uso delle giacche che già ho. Insomma voi cosa prenderete strizzando anche un po' l'occhio al portafoglio?
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.793
21.258
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ragazzi ricapitolando c'è la Gabba Ros (9 - 16 gradi), la perfetto Ros convertible (4 - 16 gradi) e costicchia, la perfetto maniche lunghe (4 - 14 gradi), la perfetto Ros light (12- 20 gradi). Attualmente con temperature sui 13 gradi esco con la giacca invernale Top di gamma della Decathlon (ne comprai 2) con sotto intimo termico sempre della decathlon, purtroppo il tutto è poco traspirante oppure sto troppo coperto, forse la seconda. Mi servirebbe la via di mezzo tra quello che ho e l'estivo, secondo voi devo andare sulla perfetto light o sono più versatili la perfetto convertible e la gabba Ros?
La perfetto maniche lunghe, anche se qualitativamente su un altro livello, la vedo un po' copia ai fini dell'uso delle giacche che già ho. Insomma voi cosa prenderete strizzando anche un po' l'occhio al portafoglio?
Secondo me sei decisamente troppo coperto, ti direi Ros light ma dipende da quanto sei freddoloso
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
quoto andry in tutto...anche secondo me sei decisamente troppo coperto per quella temperatura...sei hai già una giacca "pesante", che io userei da 6-7° in giù, tra quelle penso che anche io comprerei la perfetto ros light...
 

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
Ok e light sia con sotto la termica. Ho solo il dubbio che sui 10/13 gradi potrei avere freddo alle braccia. Sono alto 181cm, 77 kg che dite meglio una XL? Di solito vesto L.
 
Ultima modifica: