Catena su Aliexpress

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
cerca di fare un report più dettagliato così da rendere la questione utile di valutazione per futuri acquirenti.
grazie
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
cerca di fare un report più dettagliato così da rendere la questione utile di valutazione per futuri acquirenti.
grazie
Non so cosa dovrei dettagliare maggiormente.
Mi sembra di aver scritto, con tanto di foto, che le catene KMC che vengono vendute su Aliexpress in realtà non lo siano affatto.
Si tratta di catene anonime che vengono inserite in scatole su cui è scritto KMC.
A mio parere si tratta di frode o vendita di materiale contraffatto.
L'intento era quello di condividere esperienze positive e negative per mettere in guardia potenziali acquirenti e questo dovrebbe essere anche uno degli scopi degli iscritti ma sembra che a nessuno interessi questo aspetto per questo ho scritto di aver sbagliato a postare la discussione
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Basta scrivere "catena kmc" nella barra di ricerca di AliExpress ed esce un mondo ....
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.850
9.474
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per come la vedo io questi siti vanno usati solo per comprare marchi non famosi, ho preso un reggisella i carbonio che fa quello che deve e la qualità è più che buona, su roba di brand blasonati non mi fido.
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
questo è il link.
https://www.aliexpress.com/item/KMC...ains-Derailleur-Mountain-MTB/32861707225.html

Comunque come qualcuno ha scritto, questa catena con questa confezione viene venduta da quasi tutti i negozi che vendono catene su Aliexpress.
Come si può notare, oltre alla foto, viene specificato nella descrizione che si tratta di una catena KMC.
Il risparmio è stato di 6 euro rispetto al costo europeo, a questo va aggiunto il trasporto che nel caso di Aliexpress è stato gratis.
Ci sono anche negozi su Aliexpress che vendono queste catene ad un prezzo uguale o addirittura superiore a quello europeo e questo mi ha fatto pensare che fosse un prodotto originale.
 
Ultima modifica:

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
questo è il link.
https://www.aliexpress.com/item/KMC...ains-Derailleur-Mountain-MTB/32861707225.html

Comunque come qualcuno ha scritto, questa catena con questa confezione viene venduta da quasi tutti i negozi che vendono catene su Aliexpress.
Come si può notare, oltre alla foto, viene specificato nella descrizione che si tratta di una catena KMC.
Il risparmio è stato di 6 euro rispetto al costo europeo, a questo va aggiunto il trasporto che nel caso di Aliexpress è stato gratis.
Ci sono anche negozi su Aliexpress che vendono queste catene ad un prezzo uguale a quello europeo e questo mi ha fatto pensare
che fosse un prodotto originale.
Perché non l'hai presa in Eu visto la poca differenza di prezzo?
Per come la vedo io su ali si compra merce no brand e marchi cinesi noti...
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Perché non l'hai presa in Eu visto la poca differenza di prezzo?
Per come la vedo io su ali si compra merce no brand e marchi cinesi noti...
Perchè ho creduto fosse originale, risparmiare a parità di prodotto una dozzina di euro( considerando anche i costi di spedizione) e considerando anche che è un prodotto che periodicamente va ricomprato non mi sembrava una cosa così strana.
Comunque ho aperto una contestazione su Aliexpress ma non credo di risolvere a mio favore perchè il fenomeno è endemico.
Praticamente tutti i venditori di catene (e sono molti) vendono prodotti falsi.( almeno quelli che "vendono" KMC )
La confezione, di cui ho postato la foto, viene venduta da tutti e contiene una catena fasulla.
La confezione originale è diversa
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
Perchè ho creduto fosse originale, risparmiare a parità di prodotto una dozzina di euro( considerando anche i costi di spedizione) e considerando anche che è un prodotto che periodicamente va ricomprato non mi sembrava una cosa così strana.
Comunque ho aperto una contestazione su Aliexpress ma non credo di risolvere a mio favore perchè il fenomeno è endemico.
Praticamente tutti i venditori di catene (e sono molti) vendono prodotti falsi.( almeno quelli che "vendono" KMC )
La confezione, di cui ho postato la foto, viene venduta da tutti e contiene una catena fasulla.
La confezione originale è diversa

Ho visto il tuo profilo e ho notato che sei di Genova al che ho capito tutto!
 
  • Mi piace
Reactions: join.84

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
[
Non so cosa dovrei dettagliare maggiormente.
Mi sembra di aver scritto, con tanto di foto, che le catene KMC che vengono vendute su Aliexpress in realtà non lo siano affatto.
Si tratta di catene anonime che vengono inserite in scatole su cui è scritto KMC.
A mio parere si tratta di frode o vendita di materiale contraffatto.
L'intento era quello di condividere esperienze positive e negative per mettere in guardia potenziali acquirenti e questo dovrebbe essere anche uno degli scopi degli iscritti ma sembra che a nessuno interessi questo aspetto per questo ho scritto di aver sbagliato a postare la discussione

Ad agosto ho comperato una catena 10v per la mia mtb direttamente dal sito KMC e avevo notato che la confezione rispetto a Aliexpress è differente
http://www.kmcchain.it/chain-KMC_X10–73-mtb-10_speed
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Ho acquistato una catena su Aliexpress che il venditore dichiara come KMC e la confezione lo conferma.
Appena ricevuta ho visto che non lo era ed ho aperto una contestazione allegando la foto della catena
ricevuta e quella di una catena originale dove le differenze sono evidenti.
La prima risposta di Ali è stata che il venditore ha l'autorizzazione a vendere il marchio Jiestar.
Ho detto che il marchio non lo conoscevo e che comunque io avevo comprato una catena KMC
La seconda risposta è stata allora che il venditore ha l'autorizzazione a vendere il marchio KMC
Ho risposto che però la catena che ho ricevuto non era una KMC come avevo ordinato e che si vede
molto bene la differenza dalle foto.
La terza ed ultima risposta è stata la seguente :

Appeal Rejected
Reason for rejection:
Regarding this dispute, we found you didn't provide the official inspection statement from the brand owner. We are sorry that you didn't provide the required evidence and the dispute has been finished now and we could not accept further evidence since you had failed to respond the dispute. We remind you to follow the dispute rule next time.
We do apologize for the inconvenience this issue may have caused you.

Non riesco a capire cosa significa questa risposta.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie