Cavaliere bici

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
normalmente si viene a scrivere qui quando qualcosa non va.
per molti di noi basta avere a che fare con persone normali (oneste) per non avere problemi. in questo caso mi verrebbe da dire che siamo andati di gran lunga oltre l'onestá.

ho avuto un problema di entità lieve (ripeto, lieve , infatti ho continuato a correre tranquillamente) con una coppia di ruote shimano.

a fine garanzia ho contattato il rivenditore , ossia cavaliere che si è attivato subito per contattare la casa e per cercare una soluzione.
in una settimana circa hanno risolto il problema.

spesso in questi casi viene cambiata solo la parte che crea il problema ( cerchio , raggi o mozzi , questa è la componentistica) , SHIMANO invece ha spedito una coppia di ruote completamente nuove!!!

non so quali altre case avrebbero fatto lo stesso, forse NESSUNA.

non potete immaginare il mio stupore in negozio :-)

volevo sottolineare anche la serietà di cavaliere, avrebbero potuto fare magheggi ed io non l'avrei mai saputo ed invece sono stati impeccabili.
 
Ultima modifica di un moderatore:
K

kuotino

Guest
io volevo farla ma in negativo...solo che iniziandola da zero in quel modo non volevo essere bersagliato!
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
normalmente si viene a scrivere qui quando qualcosa non va.
per molti di noi basta avere a che fare con persone normali (oneste) per non avere problemi. in questo caso mi verrebbe da dire che siamo andati di gran lunga oltre l'onestá.

ho avuto un problema di entità lieve (ripeto, lieve , infatti ho continuato a correre tranquillamente) con una coppia di ruote shimano.

a fine garanzia ho contattato il rivenditore , ossia cavaliere che si è attivato subito per contattare la casa e per cercare una soluzione.
in una settimana circa hanno risolto il problema.

spesso in questi casi viene cambiata solo la parte che crea il problema ( cerchio , raggi o mozzi , questa è la componentistica) , SHIMANO invece ha spedito una coppia di ruote completamente nuove!!!

non so quali altre case avrebbero fatto lo stesso, forse NESSUNA.

non potete immaginare il mio stupore in negozio :-)

volevo sottolineare anche la serietà di cavaliere, avrebbero potuto fare magheggi ed io non l'avrei mai saputo ed invece sono stati impeccabili.

È cambiata completamente la gestione Shimano, ora non più MIC. Infatti si tratta di Shimano Italia. Questa è la vera differenza.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
È cambiata completamente la gestione Shimano, ora non più MIC. Infatti si tratta di Shimano Italia. Questa è la vera differenza.

non so cosa abbiano fatto, in ogni caso il servizio post vendita è eccellente.
mi spiego meglio.
il problema può sempre capitare con ogni tipo di prodotto (questo capita per tutti i prodotti e tutti i marchi) .
la differenza sta nel come viene gestito.

non ho avuto fortunatamente problemi gravi ma quello che mi ha lasciato sbalordito ( viste alcune esperienze del passato con qualche marchio ) è stata la disponibilitá di shimano.

per quanto riguarda cavaliere poi non so come si possa parlarne male, ho la fortuna di averlo a 45 km da casa di mia madre e non solo i prezzi sono eccellenti ma sia il meccanico (francesco) che i proprietari sono preparati ed hanno una grande pazienza. figurati , per sopportare me che sono un rompiscatole.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76
K

kuotino

Guest
Sia a me che ad un amico si è comportato in modo molto scortese via email, ha assillato di chiamate con toni non easy, spesso evita di rispondere alle email ed addirittura in un ordine con componenti sbagliati causa sua, si è dovuto ricorrere a paypal per risolvere il problema e poi nemmeno guadagnandoci nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: orpolà

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
su mic avevi ragione,
ecco l'articolo :

http://www.bikeitalia.it/2014/06/06/arriva-shimano-italia-rottura-distributore-mic/

mio padre aveva un centro assistenza (elettronica) , sarei curioso di saperne di più su questa storia, nell'articolo mancano le motivazioni che hanno portato alla divisione.

avevo semplicemente notato che il post vendita adesso è eccellente mentre invece quasi tutti sono carenti.
Pare e sottolineo pare, che il responsabile di shimano Italia distribuzione, sia il figlio di Colombo, (patron della mic) di conseguenza, se fosse vero, rispetto al passato, non è cambiato assolutamente nulla.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Pare e sottolineo pare, che il responsabile di shimano Italia distribuzione, sia il figlio di Colombo, (patron della mic) di conseguenza, se fosse vero, rispetto al passato, non è cambiato assolutamente nulla.

capisco.quindi forse il post vendita funzionava bene anche prima (non posso comparare) .
ma se fosse come dici tu quali sarebbero le divergenze? e perché fare una società nuova?
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
credo di aver capito cosa è successo.

in gergo si chiama ristrutturazione aziendale.

quando presi le rs80 c50 lo scorso anno andai subito dai fratelli Rossato a compararle con tutte le ruote che avevano in casa e ci chiedemmo come mai se ne vedessero così poche in giro.

poi , tutto contento del mio acquisto non mi feci più domande.
successivamente ho comprato pedali ed altre 2 coppie di ruote rigorosamente shimano (qui un po tutto ormai è shimano). usandone diverse mi sono accorto di un leggero balzello in frenata delle RS80 che mi ha portato a contattare il rivenditore e l'assistenza e non ho potuto non notare la tempestività del servizio. questa è la storia.

cercherò di riassumere, cercate di non odiarmi (sarei un rosso che più rosso non si può ma sono calato nel presente e non nel passato ).

tutti prima di comprare un prodotto da 4-500€ e oltre o anche meno andiamo a controllare prezzi, peso ,caratteristiche,foto HQ,rigidità,aerodinamicitá , grafica e recensioni varie (meglio se in tutte le lingue perchè c'è sempre il cretino che parla male senza manco aver provato).

qualche anno fa mi sono accorto ad esempio che i prodotti Giant venduti in Germania o resto dell'Europa dai negozianti avevano un prezzo molto più basso che in Italia.
Perché ? rete di vendita più snella. online spinto e meno pressione fiscale.insomma meno passaggi da chi produce a chi compra e quindi l'intero sistema per quelli che ne fanno parte ha un rendimento migliore.

in Italia invece siamo abituati a sponsorizzare i prodotti dove c'è più busco per tutto quello che sta nel mezzo (e non parlo del negoziante che bene o male prende sempre la stessa percentuale) a prescindere che poi il prodotto sia buono o meno.siamo il paese della tassa o mediazione, o della cuccagnia per qualcuno,fate voi.



oggi vince chi è competitivo sul mercato prezzo/qualità/servizio e per farlo necessariamente le aziende devono essere snelle,veloci,competitive e ad alto rendimento, calate nel presente (con gli strumenti che si usano nel presente), altrimenti falliscono comunque.

ho letto i commenti di una donna disperata e questo mi dispiace perché so bene cosa significhi perdere il lavoro.
con una mano se potessi le offrirei un'alternativa ma l'altra mano mi dice che non puoi parlare di "giocattoli costosi" se questi ultimi ti hanno pagato lo stipendio da dipendente per 30 anni buoni.

e per di più come si fa a parlare così, bisogna essere innamorati di ciò che si produce o si vende.

cavoli,qui c'è gente che cambia lavoro ogni 6mesi (quando lavora ...).

cmq sono d'accordo con marco sul fatto che forse adesso vedremo più prodotti buoni in giro.
E spero anche io che tutti gli ex mic rimasti fuori possano trovare presto una nuova occupazione.

questa è l'idea che mi son fatto leggendo le informazioni sull'accaduto.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Comunque, ritornando in topic, non ho mai avuto modo di acquistare da cavaliere, ma una volta, per delle ruote, ho telefonato e ho ricevuto, risposte esaustive e tanta cordialità.
Tra l'altro, un amico ha acquistato delle ruote dt 46 dcut e oltre all'ottimo prezzo ricevuto, a causa di un problema, si è dimostrato un venditore ottimo anche nel post vendita.
Se ne avrò occasione, acquisterò da cavaliere.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ma comprare su cavaliere e sicuro?vorrei comprare un gruppo completo..ma non ho capito come lo spedisce..se in scatola o nelle buste..qualcuno di voi ha gia comprato da cavaliere?grazie
 

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
la mia esperienza di pochi mesi fa, guarnitura rotor in confezione originale zero problemi, per i gruppi prima chiedi perchè alcuni vendono in confezione originale e altri in modo dicia mo sfuso
 

zov 53

Pedivella
12 Febbraio 2012
332
7
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr
Per roby 1967;su Cavaliere ne ho sentite di tutti i colori,ma per quanto mi riguarda (e sono 4 anni oramai ) che compero da lui, zero problemi,l'imballaggio non sarà il massimo della vita,ma non mi è mai arrivato niente di rotto,in compenso i prezzi sono tra i più competitivi sul mercato.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ma comprare su cavaliere e sicuro?vorrei comprare un gruppo completo..ma non ho capito come lo spedisce..se in scatola o nelle buste..qualcuno di voi ha gia comprato da cavaliere?grazie

un gruppo red 2013, i componenti non erano in scatola.
(non saprei dire il motivo, faranno delle specule sullo scatolone per il corriere)?
 

aurelio976

Pignone
2 Settembre 2011
114
1
Visita sito
Bici
Celo
Un anno fa anche io ho fatto un acquisto più o meno costoso da Cavaliere e a parte un pochino l'imballaggio,il prodotto era perfetto.
Personalmente non ho avuto problemi con loro.