Cavaliere bici

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La differenza non è affatto sottile. Un comportamento come quello descritto da @Giulio3689 su Cavaliere è scorretto, ma non è penalmente rilevante. ............
Truffare, al contrario, vuol dire sottrarre con l'inganno una certa somma di denaro. Nella fattispecie, ti faccio credere di avere la merce in magazzino, mi faccio pagare e quando questa non arriva mi rifiuto di restituirti i soldi. O sparisco, come succede quando ti offrono uno smartphone a prezzi imbattibili. Alla fine ho pagato per una cosa che non ho mai ottenuto.........
Correttoo-o
......ma il prezzo non deve essere l'unico elemento per fare un acquisto.
Per molti lo è, perchè si credono sempre i più furbi che fanno l'affare.....senza contare che c'è sempre qualcuno più furbo e che se non stai attento il cetriolo finisce proprio dove non vorresti, anche perchè online di benefattori non ce ne è.
il fatto è che dalle obiezioni che tutte le volte vengono fatte dai vari moderatori o non so chi, si percepisce quasi il voler discolpare i soggetti che agiscono in mala fede e mettere in guardia le vittime di certi raggiri dall'usare i termini "truffa" o "frode", taboo per questo forum!
Io penso che dovresti ringraziare chi correttamente ti mette in guardia, soprattutto se, come in questo caso, sei stato messo in guardia con argomentazioni corrette. La qualifica di moderatori non c'entra nulla. Ti sono state fatte delle osservazioni come quelle che avrebbe fatto qualsiasi utente. L'agire da moderatore, prevede che ti venga editato un post e/o che tu subisca delle sanzioni, cosa che non credo sia avvenuta. Dubito finirà mai sta tiritera che quando un mod scrive un qualsiasi post lo faccia da moderatore.
.............Senza entrare troppo nel merito, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha da tempo stabilito che vendere merce non disponibile è una pratica di mercato scorretta e pertanto punibile.
Es.
Interessante e corretta questa presa di posizione della AGM.....sarei curioso erò di leggere quali sanzioni sono previste e chi sia l'ente autorizzato ad irrogarle, a riscuoterle ecc.ecc. In ogni caso non c'è nulla di penale, essendo, fra l'altro la AGM un organo non titolato a stabilire sanzioni penali. Ho qualche dubbio che possa anche irrogarne di amministrative, se non in forza di una qualche legge speciale.....Insomma un quadro normativo completo della disciplina non sarebbe inutile leggerlo, anzi, potrebbe aiutare chi si trova in certi spiacevoli inconvenienti ad agire e tutelarsi senza trafile sbagliate o immensamente lunghe (tipo quelle civili).
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
A prescindere da tutto il prezzo è il parametro che alla fine per me definisce la conclusione o meno del contratto e credetemi, da alcuni shop online ma quelli seri ho fatto veri e propri affari. Non so come facciano a fare certi prezzi ma intanto li fanno.
 
  • Mi piace
Reactions: luciop

zagortenay

Novellino
11 Agosto 2014
36
2
Visita sito
Bici
corsa
Ho già aperto una discussione su CBT Italia e conseguentemente con Cavaliere poichè ho acquistato un telaio. Purtroppo devo dire che la mia opinione è tutt'altro che positiva, su CBT ho calato un velo pietoso dopo che hanno ripristinato il telaio acquistato e inviato in garanzia (difetto di verniciatura a detta loro) in modo pietoso e indegno per una ditta degna di questo nome. Su Cavaliere la mia personalissima opinione è che in qualità di rivenditore dovrebbe prendersi carico di ogni problema a prescindere, così, ahimè non è stato nel mio caso tant'è che ho dovuto interpellare e incaricare un legale per il telaio sopra citato. Decine e decine di chiamate ( a Cavaliere...), senza esito e senza risposta, addirittura un loro dipendente mi ha "vivamente consigliato" di agire legalmente contro di LORO!!!
Questa la dice lunga nel momento in cui a rispondere devono essere loro sui prodotti venduti, mi astengo da ogni altro commento perché sarei cattivo, dico solo che, ogni negozio reale o virtuale deve assumere ogni azione atta a tutelare il cliente, ripeto, nel mio caso purtroppo non è stato così.
 

luciop

Novellino
20 Maggio 2019
20
3
55
FORMIA
Visita sito
Bici
Wilier
Comprata una cassetta pignoni che risultava disponibile ed il giorno dopo il sito riportava l'ordine evaso con gls. Dopo una settimana nn era ancora arrivato nulla! Chiamo e mi dicono di attendere qlc giorno, richiamo dopo alcuni giorni e mi dicono che nn sanno quando sarà disponibile il pezzo...!
Mando mail in cui comunico di voler recedere dal contratto... mi arriva rimborso in giornata stessa.
Nulla da eccepire sul rimborso ma sicuramente è sconcertante il modo di operare: dai per disponibilie un prodotto che nn hai in magazzino e di cui nn conosci i tempi di approvvigionamento!
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Comprata una cassetta pignoni che risultava disponibile ed il giorno dopo il sito riportava l'ordine evaso con gls. Dopo una settimana nn era ancora arrivato nulla! Chiamo e mi dicono di attendere qlc giorno, richiamo dopo alcuni giorni e mi dicono che nn sanno quando sarà disponibile il pezzo...!
Mando mail in cui comunico di voler recedere dal contratto... mi arriva rimborso in giornata stessa.
Nulla da eccepire sul rimborso ma sicuramente è sconcertante il modo di operare: dai per disponibilie un prodotto che nn hai in magazzino e di cui nn conosci i tempi di approvvigionamento!
Evidentemente non essendo una realtà grande come ad esempio chainreaction o bike24 (che in questi giorni sta anche facendo prezzacci), loro riescono a fare i prezzacci solo così, vendendo qualcosa di non disponibile assicurandosi un ottimo prezzo a posteriori, forse perché il prezzo dopo due settimane dall'ordine scende o forse affinché non rimangano tanti prodotti invenduti. Io vendo, mi mandi i soldi e poi ordino dal fornitore, se hai la pazienza di aspettare il prodotto dopo un pò ti arriva altrimenti ti risarcisco la somma pagata e lo vendo al prossimo che mi fa l'ordine. In ogni caso, bene o male, tutti contenti.

Io non capisco perché la discussione non si sia incentrata maggiormente su cbt Italia e la riparazione. Alla fine il modo di operare di questo Shop è un discorso a parte.
 

luciop

Novellino
20 Maggio 2019
20
3
55
FORMIA
Visita sito
Bici
Wilier
Io penso che non si parli di cbt Italia semplicemente perché la discussione è intitolata cavalierebici.
Poi riguardo i prezzi del sito non so dire. io avevo ordinato da loro semplicemente perché il rivenditore di cui mi rivolgo normalmente mi aveva detto che per il pezzo avrei dovuto attendere 15-20 giorni in quanto avrebbe dovuto mettere insieme una serie di ordine prima di inviarlo questo per evitare spese di spedizione inutili, mentre a parità di prezzo (tra costo pezzo e spese di spedizione avrei speso la stessa cifra che dal rivenditore) su cavalierebici me lo davano disponibile.
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
azz, per fortuna ho cercato dei feedback sul venditore perchè stavo per acquistare il drivo


grazie di cuore , mi rivolgo altrove
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
500
215
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Forse era meglio contattarli telefonicamente ed essere chiaro , nel senso che avresti potuto spiegare la situazione dei feedback che hanno avuto .
Il tutto ovviamente se l’oggetto in questione viene via a un prezzaccio
 

Lorenzo1976

Novellino
8 Dicembre 2013
1
2
Visita sito
Bici
Specialized
Anch'io pessima esperienza con Cavaliere. Chiamo per sapere se realmente un gruppo era disponibile come dichiarava il sito. Mi rispondono "certo, 3 giorni e le arriva!". Dopo una settimana chiamo e mi dicono pacco perso, dopo un'altra arriva un pacco con gruppo ma mancante di centralina blipbox. Contattati di nuovo dopo un'altra settimana arriva la centralina, ma di una serie non compatibile. Contattati mi dicono che sono io che non sono capace a farla funzionare. Morale: non avevano il gruppo e per non perdere la vendita lo hanno assemblato con pezzi che avevano disponibili, non trovando la centralina di quella serie hanno messo quella della serie successiva pensando fosse compatibile....quindi direi incompetenti, scorretti e maleducati. Sconsigliato!
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Seconda esperienza con cavaliere e prima negativa. Acquisto una coppia di ruote, 2 dischi ed il corpetto, pagamento in contrassegno. Arriva un pacco, pago, lo apro e dentro ci sono solo le ruote. Mi incazzo. Chiamo, scrivo, nessuna risposta, finalmente dopo le 16:30 mi rispondono al telefono rassicurandomi che le spedizioni sono state 2,in due giorni diversi, e che sarebbe arrivata il giorno seguente. Avessero mandato PREVENTIVAMENTE una mail, sarebbe stato più semplice e, soprattutto, più corretto.