cavalletto manutenzione di ottima qualità

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.281
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
La Pro è Shimano puoi andare tranquillo

Si, utilizzo con piacere i prodotti della PRO. Qualità prezzo ottimi, vengono messi in commercio senza tanti proclami e rimanendo spesso a prezzi più bassi dei diretti concorrenti.
Vorrei sapere però dove posizionare questo cavalletto. Così ad occhio mi sembra sulla fascia del PCS9 ma ad un prezzo più basso.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si, utilizzo con piacere i prodotti della PRO. Qualità prezzo ottimi, vengono messi in commercio senza tanti proclami e rimanendo spesso a prezzi più bassi dei diretti concorrenti.
Vorrei sapere però dove posizionare questo cavalletto. Così ad occhio mi sembra sulla fascia del PCS9 ma ad un prezzo più basso.
Penso di si che sia come i park tool
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ho ancora in uso un cavalletto costruito da un artigiano inventore da più di trent'anni fa, ed ancora svolge il suo lavoro egregiamente, per montare la bici bisogna smontare la ruota anteriore per poi fissarla su una forca basculante, è un po pesante, ma tanto sta fermo in un angolo dedicato del garage, mi ci sono affezionato e non lo cambierei mai, se riesco a fargli una verniciata nero opaco con bombolette vi trasmetto la foto, questo Archimede aveva anche realizzato un altro cavalletto che fissava la bicicletta ai forcellini posteriori ed era monito di un freno regolabile dal telaio che potevi regalartelo a piacimento, ed esercitarti in door, sembrano cose ormai superate, ma considerate che era il 1970, il Signore si chiamava Principe ora ho completamente perso i contatti.
 
Ultima modifica:

ded@bike

Pignone
10 Novembre 2009
147
4
Visita sito
Qualcuno ha o conosce il cavalletto della PRO? https://www.pro-bikegear.com/global/en-gb/accessories/Bike_Stands/PRO_TL_REPAIRS2#skuOverview

Online non si trovano molte informazioni, solitamente PRO realizza prodotti validi senza tanti fronzoli (come selle ed attacchi/pieghe manubrio) e mi piacerebbe avere un confronto con modelli "famosi" tipo ParkTool 9-10, VAR, ...
Ma con questo tipo di cavalletto dove conviene fissare telaio al morsetto; sul tubo orizzontale oppure sul reggisella mettendo il morsetto verticale?
 

Beltram

Novellino
3 Aprile 2021
42
5
Bologna
Visita sito
Bici
Speed
Ciao a tutti mi collego a questo 3D per un mio dubbio. La mia stagione è iniziata da un mese circa, vorrei fare un piccolo salto di qualità. Vorrei prendermi un cavalletto per fare della classica manutenzione alla bici, ad esempio lavarla, controllare tutto in modo più veloce e semplice. Anche perché per certi lavoretti me l'hanno consigliato. Vi chiedo se potete consigliarmi qualche modello, non da officina meccanica che ho visto dei 300/400 euro di listino e mi sembrano molti per quello che farei io.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti mi collego a questo 3D per un mio dubbio. La mia stagione è iniziata da un mese circa, vorrei fare un piccolo salto di qualità. Vorrei prendermi un cavalletto per fare della classica manutenzione alla bici, ad esempio lavarla, controllare tutto in modo più veloce e semplice. Anche perché per certi lavoretti me l'hanno consigliato. Vi chiedo se potete consigliarmi qualche modello, non da officina meccanica che ho visto dei 300/400 euro di listino e mi sembrano molti per quello che farei io.
Io prenderei il park tool PCS10.2, ce l'ho da anni e sicuramente mi ha fatto il gioco

 
  • Mi piace
Reactions: alespg