cavalletto manutenzione di ottima qualità

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ho appena comprato un cavalletto Matrix, devo ancora montarlo ed ovviamente usarlo.
A chi interessa poi, posso dare un'opinione (sperando che sia buono, al lavoro ne abbiamo di due tipi, questo era il meno caro, ca. 100€).
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
No che meno volgare,, fa cagare, le cose vanno dette come stanno, glielo fai comprare e non è buono a nulla
Dipende da cosa ci devi fare.... per me è meglio il cavalletto della Lidl che mettere la bici in equilibrio sulle cassette della frutta e sul tavolo...
Per la bici da corsa ( o anche mtb) che sono generalmente tenute con cura, è più che sufficiente per fare quasi tutto, va in crisi quando deve opporsi forti coppie di serraggio, tipo movimenti centrali bloccati, pedivelle e serie sterzo inchiodate...
In Impianto lo abbiamo scartato e abbiamo preso un Bicisupport che è una favola, ma lavora su bici "da stazione", in cui pure per smollare un pattino dei freni serve la tubometrica, situazione che difficilmente si presenta su bici ben tenute.
Ora il cavalletto lidl abita in cantina e per quello che ci faccio a casa va più che bene.
Ale
 
  • Mi piace
Reactions: Olmobiker

Olmobiker

Novellino
31 Luglio 2019
37
3
55
Alessandria
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Dipende da cosa ci devi fare.... per me è meglio il cavalletto della Lidl che mettere la bici in equilibrio sulle cassette della frutta e sul tavolo...
Per la bici da corsa ( o anche mtb) che sono generalmente tenute con cura, è più che sufficiente per fare quasi tutto, va in crisi quando deve opporsi forti coppie di serraggio, tipo movimenti centrali bloccati, pedivelle e serie sterzo inchiodate...
In Impianto lo abbiamo scartato e abbiamo preso un Bicisupport che è una favola, ma lavora su bici "da stazione", in cui pure per smollare un pattino dei freni serve la tubometrica, situazione che difficilmente si presenta su bici ben tenute.
Ora il cavalletto lidl abita in cantina e per quello che ci faccio a casa va più che bene.
Ale
Ciao, principalmente lavaggio e manutenzione catena
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Dipende da cosa ci devi fare.... per me è meglio il cavalletto della Lidl che mettere la bici in equilibrio sulle cassette della frutta e sul tavolo...
...
Ale
Anche io userei il cavalletto della Lidl, ma quello è un piccolo spazio ricavato in una cantina condominiale che deve essere anche velocemente sgomberato ogni volta (la mia cantina personale è grande appena per appendere una bici al soffitto).
Ovviamente quell'accrocchio non mi permette lavori "di forza" ma per tutto il resto, con un po' di attenzione, va più che bene.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Anche io userei il cavalletto della Lidl, ma quello è un piccolo spazio ricavato in una cantina condominiale che deve essere anche velocemente sgomberato ogni volta (la mia cantina personale è grande appena per appendere una bici al soffitto).
Ovviamente quell'accrocchio non mi permette lavori "di forza" ma per tutto il resto, con un po' di attenzione, va più che bene.
Non riesco a caricare foto dal cell, altrimenti vedresti il cavalletto lidl montato proprio nel corridoio delle cantine con la bici smontata sopra!!! Anche io ho la ciclo officina dei Puffi!
Per la manutenzione ordinaria: pulizia, regolazione /sostituzione parti della trasmissione e freni, una volta ogni morte di papa va' più che bene. Poi, se uno ha 15 bici e passa più tempo a mischiarne i pezzi che a pedalare allora lo troverà molto limitante.
Ale
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Dipende da cosa ci devi fare.... per me è meglio il cavalletto della Lidl che mettere la bici in equilibrio sulle cassette della frutta e sul tavolo...
Per la bici da corsa ( o anche mtb) che sono generalmente tenute con cura, è più che sufficiente per fare quasi tutto, va in crisi quando deve opporsi forti coppie di serraggio, tipo movimenti centrali bloccati, pedivelle e serie sterzo inchiodate...
In Impianto lo abbiamo scartato e abbiamo preso un Bicisupport che è una favola, ma lavora su bici "da stazione", in cui pure per smollare un pattino dei freni serve la tubometrica, situazione che difficilmente si presenta su bici ben tenute.
Ora il cavalletto lidl abita in cantina e per quello che ci faccio a casa va più che bene.
Ale
Il cavalletto da manutenzione è il park tool
 
  • Mi piace
Reactions: Nandopesc79

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Ciao a tutti, sono costretto a tenere la mia bici da corsa sul terrazzo e vorrei un cavalletto per evitare di appoggiarla semplicemente al muro. Ho letto molti topic ma non ne vengo a capo. Propenderei per un cavalletto non ingombrante (deve stare sul balcone) e dal costo non mutuabile. TIpo non più di 50-60 euro. La bdc è in carbonio.
Grazie

Quello del Lidl va benissimo. :-)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao, principalmente lavaggio e manutenzione catena

Se questo non è troppo caro o grande per te (100€ e qualcosa), lo si richiude facilmente coi sganci rapidi e può esser riposto in un angolo o sotto al letto (se non c'è l'amante ovviamente).
Marca Matrix...
 

Allegati

  • DSC_0554~9.JPG
    DSC_0554~9.JPG
    177,1 KB · Visite: 85
  • Mi piace
Reactions: stradino basco