Ciao,
ho da poco ritirato la mia nuova bici da corsa ed ho notato una cosa un pò strana, ma magari è solo la mia ignoranza a considerarla tale...per questo chiedo un vostro parere.
Premetto che la bici è montata dura ace compact, ma vado al sodo..
I cavi del deragliatore anteriore e del deragliatore posteriore non corrono paralleli al telaio ma si incrociano a "x" proprio lungo il tubo obliquo del telaio. In pratica il cavo che esce dal comando di sinistra, invece che rientrare nella guida del telaio dalla parte sinistra, entra nella guida di destra, e viceversa per il cavo che esce dal comando di destra.
Avete mai visto questa configurazione?Secondo voi lo strofinamento dei cavi non inficia la cambiata?L'unica motivazione che posso immaginare per tale configurazione è per evitare che i cavi che escono dalle leve del manubrio abbiano una curvatura troppo accentuata, ma è l'unica cosa che mi viene in mente.Cosa ne pensate?
Grazie e ciao.
ho da poco ritirato la mia nuova bici da corsa ed ho notato una cosa un pò strana, ma magari è solo la mia ignoranza a considerarla tale...per questo chiedo un vostro parere.
Premetto che la bici è montata dura ace compact, ma vado al sodo..
I cavi del deragliatore anteriore e del deragliatore posteriore non corrono paralleli al telaio ma si incrociano a "x" proprio lungo il tubo obliquo del telaio. In pratica il cavo che esce dal comando di sinistra, invece che rientrare nella guida del telaio dalla parte sinistra, entra nella guida di destra, e viceversa per il cavo che esce dal comando di destra.
Avete mai visto questa configurazione?Secondo voi lo strofinamento dei cavi non inficia la cambiata?L'unica motivazione che posso immaginare per tale configurazione è per evitare che i cavi che escono dalle leve del manubrio abbiano una curvatura troppo accentuata, ma è l'unica cosa che mi viene in mente.Cosa ne pensate?
Grazie e ciao.