Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

cavi speciali

Discussione in 'Grammomania' iniziata da bimoto, 29 Settembre 2012.

1. Esl

Esl Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    47
    Ciao sei per caso riuscito a verificare che differenza di peso c'è, una volta tagliate a misura, con quelle che avevi prima?(originali immagino).

2. longjnes

longjnes Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    325
    i cavi shift da 1.1. sono quelli sram o jagwire tanto per dire due marche che hanno un po' ovunque.
    i powercordz dove li hai trovati?

3. pepe

pepe Passista

Mi Piace Ricevuti:
    343
    Li ho presi su fairwheel, ma non ne han più . Il prezzo era buono , poi li ho fatti spedire in US, più in là li recupererò .
    Su Amazon UK ne trovi

4. Esl

Esl Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    47
    Quelli dei freni leggo che hanno un diametro di 1,7mm. Anche volendosi fidare sarebbero un po' rognosi da far funzionare, sbaglio? Le guaine normali mi pare accettino cavi da 1,5

5. pepe

pepe Passista

Mi Piace Ricevuti:
    343
    uhm hai ragione..... vediamo quando mi arrivano,
    tanto prendendoli in USA non mi sono costati una fortuna .
    Comunque sia, del kit adopererò solo il posteriore. (anzi se qualcuno si accontenta solo di un cavo, ci potremo mettere d'accordo.)

Edit, ho misurato un cavo in acciaio, e risulta 1,53, mi sono fatto l'idea che quelli Power Cordz siano molto scivolosi, quindi non dovrebbero esserci problemi, (certo loro li vendono con le loro guaine...)

#65 pepe, 11 Febbraio 2019
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2019
  6. Esl

Esl Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    47
    Perché? Se il montaggio è fatto seguendo le istruzioni (immagino ci saranno) non credo che un cavo del genere possa avere dei problemi. Però meglio se provi tu per primo e poi ci fai sapere :mrgreen:

Tempo fa, per pura curiosità, provai a far entrare un cavo del freno da 1.5 in una guaina del cambio da 1.1 e passava bene. Per bene intendo che se avessi usato quelle guaine, il freno avrebbe potuto funzionare "benino".
    Per cui credo che, se le tolleranze sono quelle, anche la guaina del freno da 1.5 possa accettare cavi leggermente più grossi tipo l'1,7 del Powercordz (a patto che non sia più grosso del valore dichiarato)

7. pepe

pepe Passista

Mi Piace Ricevuti:
    343
    Tieni presente che:
    intanto il risparmio del peso lo hai maggiormente sul posteriore.
    secondariamente devi cambiare la placchetta che schiaccia il cavo con quella data in dotazione,
    https://clee-cycles.co.uk/images/powecordz/rbcables&clasps.jpg
    Se in frenata dovesse mai scivolare dal morsetto, vai poi a fermarti....
    Nel posteriore , non mi desta così preoccupazione, anzi facendo un po' l'effetto elastico, mi da idea che sia difficile bloccare la ruota, e in taluni casi potrebbe essere pure un vantaggio.

PS, comunque dopo aver misurato il cavo in acciaio, ho provato ad inserirlo nella guaina e ci balla abbastanza, 2 decimi sul diametro, sono un'inezia. tra l'altro nessuna bici prevede più la guaina intera dal comando al freno, quindi lo scorrimento avviene in (malcontati) 50cm di guaina.

8. Esl

Esl Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    47
    Ma lo supponi o ne sei certo? Fosse così non è una bella cosa. Su che freno lo installerai?

9. pepe

pepe Passista

Mi Piace Ricevuti:
    343
    leggi la pagina indietro:
    https://www.bdc-mag.com/forum/threads/cavi-speciali.147420/page-3#post-6331459
    beh sinceramente, con i freni sono abbastanza dalla parte della ragione, (freni e manubrio, non monterò mai nulla di esoterico)
    monterò sulla nuova Tarmac, dei Direct-Mount Ultegra.

10. Esl

Esl Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    47
    Anche questa evenienza è inaccettabile. Il cavo deve potersi bloccare al morsetto come un qualsiasi altro cavo in acciaio. Soprattutto con la sua placchetta.

11. Esl

Esl Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    47
  12. pepe

pepe Passista

Mi Piace Ricevuti:
    343
    questa comunque è una mia supposizione, (visto che serve una placchetta ad och).
    Certo se uno vuole andare sul sicuro, si prende i KCNC in titanio, ma sinceramente non mi pare il caso,
    come detto prima, li ho presi in US e spediti là mi sono costati relativamente poco, li provo e poi recensisco.

A Esl piace questo elemento.
  13. Esl

Esl Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    47
    Grazie, sono curioso :-)xxxx

A pepe piace questo elemento.
  14. gabriiaia7273

gabriiaia7273 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    191
    Li pesai appena arrivati. Non ho la foto, ma i pesi che vengono riportati dal venditore sono esatti.

15. Esl

Esl Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    47
    Perfetto e che differenza di peso hai rilevato rispetto a quelle vecchie?

16. Esl

Esl Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    47
    Ho ordinato i PowerCordz per freni e deragliatori più le guaine Control Tech Brakco che hanno già il liner interno.
    E' un rischio perché le guaine accettano 1,1 e 1,5 mentre i Powecordz sono 1,2 e 1,7. Ma sono fiducioso :specc:

Secondo me il risparmio di peso rispetto alle Sram che monto attualmente, non supererà i 50gr.
    Vi farò sapere.

17. pepe

pepe Passista

Mi Piace Ricevuti:
    343
    Idem. Il cavo da 1.2 dentro la bracko ci passa tranquillamente, (l’ho provato con uno in acciaio). Quello da 1.7 penso non darà problemi.
    Il risparmio va calcolata sull’effettiva lunghezza in uso

18. Esl

Esl Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    47
    Certamente, la mia poi è una misura piccola per cui il guadagno sarà ancora inferiore in proporzione. Più che altro spero, seguendo alla lettera le istruzioni, che il funzionamento sia almeno pari alle originali. Diversamente sarebbe per me la delusione più grossa. Ci sono anche un paio di video su YouTube che ne illustrano il corretto montaggio. Un po' più accurato rispetto ad un normale cablaggio ma nulla di che.

19. pepe

pepe Passista

Mi Piace Ricevuti:
    343
    dunque, MIA OPINIONE....
    non credo le aspettative possano essere di avere un cavo migliore di quelli originali, altrimenti penso che qualche produttore in più li costruirebbe. C'è qualche freno esoterico e leggero che frena meglio o pari degli originali? dubito.
    a leggere ti danno sicuramente il plus della leggerezza, inoltre non arrugginiscono, ovvero se non li maltratti, potrebbero durarti parecchio.

20. gabriiaia7273

gabriiaia7273 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    191
    https://r.tapatalk.com/shareLink?ur.../&share_tid=205929&share_fid=539&share_type=t
    Nel trend della mia ex Reacto ho messo le foto delle pesate delle guaine

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina