sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
OK. Ma a questo punto capisco comprare telai tipo cbt, quindi per spese medio basse, ma a questo punto se la qualità di un telaio da 5.000 € (colnago, pinarello, trek, bmc, specialized ecc) è questa.... Meglio comprare sarto, legend o similari....
Scusate l ot....questo discorso non c entra niente. Chiuso.
esatto, se devo spendere 3000 euro per un telaio almeno che abbia delle caratteristiche uniche, un telaio su misura,
 

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Io al contrario preferisco il piccolo.... E ho postato un esempio di ditta italiana che produce ottimi prodotti. Ci sono "grandi" che ti fanno impazzire per le sostituzioni in garanzia e in questo forum ne abbiamo di post che testimoniano questo, quindi penso che la discriminante sia la "serietà", di chi produce e di chi vende.... E in questo caso qualche dubbio è lecito.
Paolo
Si ma il tuo piccolo è un’azienda di alta qualità attemta al cliente alle finiture etc.
A me piace comprare dalle piccole aziende, ci lavoro in piccole aziende ma di altissima qualità, e so cosa c’é dietro.
Piuttosto di Cbt allora capisco una bici Canyon, bel marchio, buona rivendibilitá e garanzia.
Mai più dai cantinari improvvisati.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
OK. Ma capisco comprare telai tipo cbt, quindi per spese medio basse, ma a questo punto se la qualità di un telaio da 5.000 € (colnago, pinarello, trek, bmc, specialized ecc) è questa.... Meglio comprare sarto, legend o similari....
Scusate l ot....questo discorso non c entra niente. Chiuso.

perfettamente d'accordo con te.
Poi io sono un pagliaccio e ci metto gli adesivi sworks perchè "mi piace"...oltre a tutta la viteria in titanio e i componenti più leggeri
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Tornando a CBT, a parte le dichiarazioni mendaci riportate nel loro sito, non fanno nulla di illegale. Prendono un telaio (grezzo o meno) lo carteggiano, primer, vernice, trasparente e lo commercializzano.
Nei margini che hanno avrebbero potuto, secondo me, dare un telaio nuovo al nostro amico e riverniciare ex novo il vecchio telaio e "svenderlo"
avrebbero reso tutti contenti e magari questo post si sarebbe chiamato CBT SERVIZIO ECCELLENTE.
Poco furbi perchè per come funziona il SEO e cercando CBT questo forum è il quarto risultato
 

Giulio3689

Novellino
5 Novembre 2019
17
22
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
nessun problema da parte mia, sei tu quello che regala i soldi pagando 3000 euro un telaio monoscocca che ne costa 200/300
se devo spendere 3000 euro per lo meno che il telaio sia fatto su misura,
comunque non si sta discutendo della qualita' dei telai cbt ma del comportamento delle ditte coinvolte nell'affair,
mai regalato a nessuno 3000 euro per un telaio! e su questo sono d'accordo anche io che i prezzi dei grandi competitor sono a dir poco astronomici gonfiati dalle logiche del marketing, dell indotto e di tutto quello che il mondo del ciclismo muove. grazie a dio, a parte il primo acquisto di cui già raccontato ho avuto la possibilità di sviluppare contatti che mi hanno permesso di godere di ottimi mezzi a prezzi ragionevoli.

il mio discorso riguarda la qualità, e ribadisco che un telaio non è un telaio e basta: quattro tubi attaccati con il solvente!
o meglio, per molti non è questo. oggi con le conoscenze diffuse assemblare i quattro tubi è uno sciocchezza.

diverso è garantire invece un prodotto che ha superato determinati test di controllo ed è supportato da garanzie importanti.
ad ogni modo, non vorrei che la discussione si trasformasse in polomica.
sono solo considerazioni. ognuno poi è libero di acquistare quello che vuole secondo la sua idea.
si parla anche di esperienza personali e io ho raccontato le mie.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Bisogna distinguere ciò che è legale da quello che è leale.
Cavaliere compreso
non ho capito la tua risposta ma concordo sul fatto che è necessario distinguere ciò che è legale per legge da ciò che è "ammesso" per te (o per me).
Ciò che fa CBT è legale, il comportamento tenuto da Cavaliere è quantomeno discutibile (sostituzione è diverso da riverniciatura)
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
È stata avvertita cbt che il telaio ha ancora un difetto?
Magari ora accettano la sostituzione/ fanno una riparazione fatta bene
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Può essere che l’autoclave sia grande, ma dove metti poi i banchi per comporre i tubi con le fibre, dime, il magazzino materiali, banchi di montaggio, reparto verniciatura, prova materiali, bagni spogliatoi etc
Hai visto quanto è grande la WR compositi? Vedendo la pianta saranno si e no 200 mq lavorativi perché la casa davanti è al pianterreno il negozio in piccola parte perché il resto è occupato dalla pizzeria Gaudí ( si vede che il carbonio lo cuociono li)e al superiore civile abitazione; Inoltre di solito chi produce manufatti in fibra fa anche la componentistica, o lavora conto terzi.
Mah.
Comunque, se ci legge o glielo vanno a dire può sempre intervenire come a volte correttamente fa il Sig. Spada.
Diversamente una brutta virtuale figura.

avranno un interrato pazzesco, quello visibile all'esterno sarà solo la punta dell'iceberg, anche se la tesi dei telai cotti in forno a legna ha il suo fascino.
 
  • Mi piace
Reactions: Takus

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
avranno un interrato pazzesco, quello visibile all'esterno sarà solo la punta dell'iceberg, anche se la tesi dei telai cotti in forno a legna ha il suo fascino.
Due birre, una margherita ed una bici, non Aero per favore, mi restano sullo stomaco...
Scherzi a parte, ora non so i volumi che produceva la Corratec (ci lavoro da poco) con Sannino che faceva i telai su misura ma, l'officina non era comunque enorme (per dire, ora c'è il Service per le bici dei clienti).
Però credo non ne producesse così tanti, in catalogo c'erano anche quelli che vengono da Taiwan (misure standard).
Come caseggiato in generale noi sembriamo più grandi ma, mi potrei sbagliare.
(non sono pro e contro qualcosa, faccio solo un raffronto tra due realtà in fondo simili).
 
  • Mi piace
Reactions: golance

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Certo che è un bel thread questo. Un utente ha un problema e si è interfacciato con il negozio; adesso si finisce a fare il processo a quanti metri quadri ci vogliono per montare una bici... e del venditore non si parla, forse perché lui poi interviene sul forum. Boh !
Non che voglia difendere CBT, non ci ho mai avuto a che fare e saranno pure i peggiori del mondo, magari anche la pizza non è buona... ma in questo caso non si capisce proprio che colpa abbiano.
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Certo che è un bel thread questo. Un utente ha un problema e si è interfacciato con il negozio; adesso si finisce a fare il processo a quanti metri quadri ci vogliono per montare una bici... e del venditore non si parla, forse perché lui poi interviene sul forum. Boh !
Non che voglia difendere CBT, non ci ho mai avuto a che fare e saranno pure i peggiori del mondo, magari anche la pizza non è buona... ma in questo caso non si capisce proprio che colpa abbiano.

del negozio non si parla ulteriormente qui perchè c è già un bel thread a lui interamente dedicato che ne descrive le lodi. in questo caso CBT ha la colpa di fare telai che si scorticano come abeti e alla richiesta di intervento in garanzia restituire il telaio che sembra riverniciato da un ragazzino con la bomboletta. poi si è partiti per la tangente con supposizioni indagini varie, comunque ben venga che si faccia chiarezza, io mi sono risparmiato diverse sole grazie a quanto trovato scritto sul forum.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
del negozio non si parla ulteriormente qui perchè c è già un bel thread a lui interamente dedicato che ne descrive le lodi. in questo caso CBT ha la colpa di fare telai che si scorticano come abeti e alla richiesta di intervento in garanzia restituire il telaio che sembra riverniciato da un ragazzino con la bomboletta. poi si è partiti per la tangente con supposizioni indagini varie, comunque ben venga che si faccia chiarezza, io mi sono risparmiato diverse sole grazie a quanto trovato scritto sul forum.

scusa se insisto (fuori piove, ho cinque minuti liberi dal lavoro ed il caffe' della macchinetta fa schifo); ma in questo caso non sappiamo se sono loro che hanno restituito il telaio verniciato con la bomboletta o se l'hanno mai visto. L'utente si fida ciecamente di quanto a lui detto dal negoziante e se la prende col produttore anziche' col negoziante che quanto meno non ha fatto bene da intermediario non avendo controllato il telaio ricevuto (se quello che dicono e' vero). E qualcuno trova che un capannone di 500 m^2 sia indice di scarsa serieta', quando un giochino su google mostra che anche case su cui nessuno ha dei dubbi e che non hanno mai dato origine a problemi e che lavorano il carbonio (beninteso a pelli, non con stampi) hanno capannoni di quella misura li'.
Ripeto, io non ho mai avuto nulla a che fare con CBT, fossi dalle parti di Cuneo probabilmente andrei da Pepino (o da Cicli Mattio), ma non mi sembra corretto sputare veleno su qualcuno che lavora (forse bene, forse male, non lo so) in occasione di un problema di cui non si sa neanche se loro siano mai stati messi al corrente.
Se l'utente avesse preso il teelfono e ci avesse parlato (nota bene, non dico neanche avere comunicazioni scritte) sarebbe un'altra storia, ma qui si sta dicendo che i telai si scorticano come abeti e non vengono sistemati... che il telaio abbia avuto un problema non lo metto in dubbio, che sia un probklema vero o solo un problema estetico (che comunque essendo in garanzia andrebbe risolto, va da se) non ci e' mai stato detto, mi sembra, e che il ragazzino con la bomboletta fosse a Cuneo non mi e' per niente chiaro, e dovendo scommettere una pizza direi che e' piu' facile che stesse altrove.

Poi qui si chiacchiera da tastiera, ma c'e' gente il cui stipendio dipende da quante bici vende CBT; se merita di chiudere che chiuda, ma se la sua colpa e' solo di fornire bici ad un negozio che ha un suo stile stravagante non gli darei colpe non sue.
 

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
sia indice di scarsa serieta'avrai visto
Certo che è un bel thread questo. Un utente ha un problema e si è interfacciato con il negozio; adesso si finisce a fare il processo a quanti metri quadri ci vogliono per montare una bici... e del venditore non si parla, forse perché lui poi interviene sul forum. Boh !
Non che voglia difendere CBT, non ci ho mai avuto a che fare e saranno pure i peggiori del mondo, magari anche la pizza non è buona... ma in questo caso non si capisce proprio che colpa abbiano.
fai Tu leggi il sito è pensi che producono i telai col carbonio grezzo, invece li riverniciamo forse, e anche male proprio dove (la verniciatura) dovrebbe essere il loro valore aggiunto.
Manco lo cambiano a Cavaliere che pilatescamente se ne sbatte, e li difendi ancora?
Ma io non capisco...
Grandi e piccoli marchi di qualità tutta la vita.
 
  • Mi piace
Reactions: golance

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
scusa se insisto (fuori piove, ho cinque minuti liberi dal lavoro ed il caffe' della macchinetta fa schifo); ma in questo caso non sappiamo se sono loro che hanno restituito il telaio verniciato con la bomboletta o se l'hanno mai visto. L'utente si fida ciecamente di quanto a lui detto dal negoziante e se la prende col produttore anziche' col negoziante che quanto meno non ha fatto bene da intermediario non avendo controllato il telaio ricevuto (se quello che dicono e' vero). E qualcuno trova che un capannone di 500 m^2 sia indice di scarsa serieta', quando un giochino su google mostra che anche case su cui nessuno ha dei dubbi e che non hanno mai dato origine a problemi e che lavorano il carbonio (beninteso a pelli, non con stampi) hanno capannoni di quella misura li'.
Ripeto, io non ho mai avuto nulla a che fare con CBT, fossi dalle parti di Cuneo probabilmente andrei da Pepino (o da Cicli Mattio), ma non mi sembra corretto sputare veleno su qualcuno che lavora (forse bene, forse male, non lo so) in occasione di un problema di cui non si sa neanche se loro siano mai stati messi al corrente.
Se l'utente avesse preso il teelfono e ci avesse parlato (nota bene, non dico neanche avere comunicazioni scritte) sarebbe un'altra storia, ma qui si sta dicendo che i telai si scorticano come abeti e non vengono sistemati... che il telaio abbia avuto un problema non lo metto in dubbio, che sia un probklema vero o solo un problema estetico (che comunque essendo in garanzia andrebbe risolto, va da se) non ci e' mai stato detto, mi sembra, e che il ragazzino con la bomboletta fosse a Cuneo non mi e' per niente chiaro, e dovendo scommettere una pizza direi che e' piu' facile che stesse altrove.

Poi qui si chiacchiera da tastiera, ma c'e' gente il cui stipendio dipende da quante bici vende CBT; se merita di chiudere che chiuda, ma se la sua colpa e' solo di fornire bici ad un negozio che ha un suo stile stravagante non gli darei colpe non sue.
no aspetta la cosa non era ben chiara all'inizio ma poi è venuto fuori che il cliente insoddisfatto abbia contattato direttamente sta CBT forse perchè gli è stata messa la pulce nell'orecchio proprio qui riguardo l'inaffidabilità del venditore. a quel punto ha constatato l'incongruenza tra quanto detto dal venditore(che il telaio sarebbe stato sostituito da CBT) e quanto gli ha detto invece CBT(che il telaio che avevano visto aveva solo un problema di vernice per cui sarebbe stato solo riverniciato e non sostituito). il cliente a questo punto, vistosi il telaio riverniciato alla ca--o si è giustamente alterato e a quanto pare doveva mediare la cosa con il venditore. poi non si è più saputo com è proseguita la cosa.ma mi sembra giusto informare potenziali acquirenti degli inconvenienti a cui possono andare incontro acquistando da CBT, non essendo l'unico che ha lamentato scarsa qualità della veniciatura (il resto riguardo la loro produzione o meno sono solo supposizioni).
 
  • Mi piace
Reactions: zagortenay

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
no aspetta la cosa non era ben chiara all'inizio ma poi è venuto fuori che il cliente insoddisfatto abbia contattato direttamente sta CBT forse perchè gli è stata messa la pulce nell'orecchio proprio qui riguardo l'inaffidabilità del venditore. a quel punto ha constatato l'incongruenza tra quanto detto dal venditore(che il telaio sarebbe stato sostituito da CBT) e quanto gli ha detto invece CBT(che il telaio che avevano visto aveva solo un problema di vernice per cui sarebbe stato solo riverniciato e non sostituito). il cliente a questo punto, vistosi il telaio riverniciato alla ca--o si è giustamente alterato e a quanto pare doveva mediare la cosa con il venditore. poi non si è più saputo com è proseguita la cosa.ma mi sembra giusto informare potenziali acquirenti degli inconvenienti a cui possono andare incontro acquistando da CBT, non essendo l'unico che ha lamentato scarsa qualità della veniciatura (il resto riguardo la loro produzione o meno sono solo supposizioni).


allora mi sono perso qualche post, io avevo sì capito che aveva contattato CBT, ma non cosa loro gli avessero detto; se hanno affermato di averlo trattato e riverniciato loro è un'altra storia
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
allora mi sono perso qualche post, io avevo sì capito che aveva contattato CBT, ma non cosa loro gli avessero detto; se hanno affermato di averlo trattato e riverniciato loro è un'altra storia
no, hai letto giusto
lui ha contattato cbt che ha detto di non aver mai promesso il cambio del telaio (ergo cavaliere sembra non aver detto la verità)
ma se abbiano riverniciato loro il telaio non si è capito nè si è capito cosa abbiano detto riguardo al problema
diciamo che le info sono un pelo nebbiose ...
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Il telaio è sicuro che sia andato a Cbt, non fosse altro che altrimenti non mi avrebbero risposto che loro non avrebbero cambiato il telaio e che l'intervento è stato "circoscritto".
Oramai credo che perdersi in supposizioni o ipotesi sia deleterio e inutile, credo, viceversa, che a questo punto dovrebbe essere Cavaliere Bici a prendersi la responsabilità di quanto affermato con la mail nella quale si diceva che il telaio sostituito sarebbe stato lo stesso. Ho già avviato la procedura per richiedere un nuovo intervento in garanzia e proposto a Cavaliere (visto che ha la disponibilità) di cambiare il telaio e ritirare il mio. Vediamo se uno dei due si mette la mano sulla coscienza e mette in primo piano i diritti del cliente o viceversa se ne sbatteranno le p....e.
No. Da questo messaggio sembrerebbe che CBT il telaio l ha preso in consegna e invece che sostituirlo lo ha sommariamente sistemato con un lavoro non "a regola d arte".
Paolo
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io mi sono un po' annoiato di seguire questo thread e vi saluto; e non ho voglia di rileggermi le nove pagine.

Pero' dal messaggio riportato qui sopra non si capisce del tutto (mentre per la comunicazione fatta da Cavaliere c'era un bel testo scritto e chiaro) cosa e' stato detto/scritto e cosa e' stato dedotto.

Vabbe', tanto non avevo comunque nessuna intenzione di prendere ne' una bici di CBT e neanche una bici in carbonio in generale.

Buona continuazione a tutti !
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Mig79

Novellino
3 Dicembre 2015
8
0
Varese
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
nessun problema da parte mia, sei tu quello che regala i soldi pagando 3000 euro un telaio monoscocca che ne costa 200/300
se devo spendere 3000 euro per lo meno che il telaio sia fatto su misura,
comunque non si sta discutendo della qualita' dei telai cbt ma del comportamento delle ditte coinvolte nell'affair,

Ciao Sheik, ti vedo ben informato sull'argomento.

Ho acquistato da VELOBUILD. Potresti darmi un tuo parere?

Se ne sentono tante in giro.. dalla sicurezza alla qualità. Io ci dovrò correre su questo telaio. Ovviamente so che scelta ho fatto ma avere delle informazioni/rassicurazioni in più, di certo non guasta. Sono veramente così "non controllati" e a rischio di rotture? Ma poi mi chiedo: dovesse anche rompersi, non credo avvenga nella maniera netta!!

Insomma.. io ne sono felicissimo della scelta.. ma chiedo a chi è più esperto di me, per poter quindi avere più informazioni sull'argomento..

Diciamo che non cerco garanzie economiche o cose del genere! so quanto ho speso e di sicuro non regalo 4000 euro per un brand. Vorrei solo essere certo di aver preso un prodotto sul quale pedalare senza veramente correre il rischio di farsi male.
 
Ultima modifica: